Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Arturo Pérez-Reverte

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 12

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Il Cavaliere Dal Farsetto Giallo

Arturo Pérez-Reverte

Narrativa estera - Avventura storica

Il Cavaliere Dal Farsetto Giallo
La nuova avventura del capitano alatriste nello sfavillante mondo del teatro del secolo d'oro. Le opere di lope de vega e caldéron de la barca riempiono i corral di madrid, mentre la città è animata da una fervida vita mondana, fra duelli di spada e di versi poetici, intrighi di corte, schermaglie amorose, invidie e sgambetti per i favori della corona. Alla malia del teatro non sfugge neppure il malinconico capitano dai folti mustacchi e dallo sguardo di ghiaccio, che si è invaghito di maría de castro, la più famosa attrice dell'epoca, godendo del privilegio di essere ricambiato. Ma sulla bella maría ha messo gli occhi filippo iv in persona e, come tutti sanno, nessuno può 'andare a caccia nella riserva del re'. Ferito nell'orgoglio, alatriste non può soffocare le proprie emozioni e si ribella al capriccio reale, contro i consigli del poeta francisco de quevedo e le minacce del potente conte di guadalmedina. E mentre anche il suo giovane scudiero iñigo balboa impara a proprie spese che la passione per una donna nasconde più insidie di qualsiasi fendente, il capitano alatriste si scoprirà pedina di oscuro complotto. Ancora una volta pérez-reverte schiude le porte dell'avventura e dell'immaginazione sullo sfondo di un potente ritratto d'epoca, offrendoci allo stesso tempo un'articolata mappa poetica delle passioni umane.
Punteggio: 967
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/01/2022

Posizione in classifica: 2

Corsari Di Levante

Arturo Pérez-Reverte

Narrativa estera - Avventura storica

Corsari Di Levante
Questa volta non c'è la terra a dare conforto con i suoi frutti, a parte brevi momenti in cui trovare ristoro fra le taverne di qualche approdo mediterraneo. Non ci sono donne da amare, per cui soffrire o duellare, ma soltanto bordelli dove riscaldare l'animo con il vino e con gli immancabili piaceri di una effimera compagnia. Non ci sono gli intrighi di corte, le congiure di palazzo, o le manovre dell'inquisizione. C'è un periodo di stanza in una napoli barocca e spagnola, alcune scaramucce con la gente del posto, i versi di don francisco de quevedo - per non perdere l'esercizio della lettura - una pericolosa lettera d'amore che riapre ferite lontane, e uno scontro a muso duro con un alatriste più che mai pensieroso e solitario. Il resto è sole, vento, onde, isole e pirati, insenature e porti naturali, abbordaggi e duelli, in mezzo alla tempesta o alla bonaccia, con la salsedine appiccicata alla pelle e la prua a levante. Imbarcato sulla mulata, l'agile galea a ventiquattro banchi della flotta di filippo iv, il giovane iñigo si immerge nella dura vita militare e affronta le esperienze che lo porteranno a diventare uomo. Sotto la vigile presenza dell'amato capitano, di un compagno fedele e di un moro convertito, solcheranno i mari del mediterraneo, a caccia dei corsari e degli inglesi, tra bordate e arrembaggi. Fino all'ultima battaglia, davanti a iskenderun, dove, contro cinque galee turche, sarà il valore, o forse il caso, a decidere della vita e della morte.
Punteggio: 961
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/01/2023

Posizione in classifica: 3

Il Giocatore Occulto

Arturo Pérez-Reverte

Narrativa estera - Gialli storici

Il Giocatore Occulto
Cadice, 1811. Mentre la spagna combatte per l'indipendenza contro le truppe di napoleone, le americhe si battono per la loro, contro la spagna. Ma nella città più aperta d'europa, eterno crocevia di uomini e merci, si svolge una battaglia di ben altra natura. Da settimane compaiono corpi di giovani donne dilaniati a colpi di frusta. E c'è una strana combinazione: i luoghi di ritrovamento coincidono con i punti d'impatto dell'artiglieria francese. Chi è il colpevole? Perché tanta ferocia? Come spiegare il nesso con le bombe? Con il tempo, cadice si trasforma in un'immensa scacchiera sulla quale ha luogo una partita tesa, sinistra, dove la mano di un giocatore occulto muove i pezzi segnando in maniera indelebile i destini dei protagonisti: un poliziotto corrotto, una prestigiosa armatrice, un capitano corsaro, un imbalsamatore misantropo e un eccentrico artigliere, per il quale la guerra serve soltanto a migliorare la gittata dei suoi obici.
Punteggio: 843
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/01/2022

Posizione in classifica: 4

La Tavola Fiamminga

Arturo Pérez-Reverte

Narrativa estera - Thriller

La Tavola Fiamminga
Su un quadro fiammingo del quattrocento si nasconde una scritta misteriosa: 'chi ha ucciso il cavaliere? ' . Un riferimento alla partita a scacchi rappresentata nel dipinto, o un messaggio legato a qualche crimine rimasto irrisolto? A chiederselo è julia, una giovane restauratrice madrilena che cercherà di risolvere l'enigma con l'aiuto di alvaro, professore di storia dell'arte ed ex amante, dell'esperto di scacchi muñoz e dell'antiquario césar. Nel frattempo il mondo della ragazza è sconvolto da una serie di delitti, e da un assassino che sembra continuare la partita iniziata dal pittore cinquecento anni prima.
Punteggio: 821
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/01/2022

Posizione in classifica: 5

Il Club Dumas

Arturo Pérez-Reverte

Narrativa estera - Thriller

Il Club Dumas
Lucas corso, mercenario bibliofilo al soldo dei più esigenti collezionisti d'europa, è abituato a indagare sui libri antichi come un detective sulle tracce di un crimine. Questa volta, però, la sua fama viene messa a dura prova da due incarichi delicati quanto insoliti: verificare l'autenticità di un capitolo manoscritto dei tre moschettieri e decifrare l'enigma nascosto in un testo rarissimo, il libro delle nove porte del regno delle ombre, una sorta di manuale per invocare il diavolo, che il santo uffizio mise al rogo insieme al suo autore nel 1667. Le nove incisioni contenute nel volume sono l'unico indizio di un lungo viaggio che conduce corso dai vicoli di toledo al quartiere latino di parigi, fra archivi, polverose librerie antiquarie e raffinate biblioteche private. Il mistero si tinge di sangue mentre la ricerca si addentra nei sentieri impervi dell'occulto, accompagnata da sospette streghe e apparizioni angeliche, seduzioni pericolose, incontri inaspettati e bizzarre incarnazioni dei personaggi letterari di dumas. Due indagini si intrecciano in un allucinato gioco di specchi che sfida l'intelletto e l'immaginazione.
Punteggio: 796
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/01/2022

Posizione in classifica: 6

Il Club Dumas O L'ombra Di Richelieu

Arturo Pérez-Reverte

Narrativa estera - Thriller

Il Club Dumas O L"ombra Di Richelieu
Lucas corso, bibliofilo mercenario, svolge indagini sui libri come si fa con i crimini. Un giorno riceve un incarico molto delicato: verificare l'autenticità di un capitolo manoscritto dei 'tre moschettieri'. E deve anche decifrare l'enigma nascosto fra le pagine di un volume messo al rogo dall'inquisizione. Le indagini lo porteranno dalle viuzze di toledo alle vecchie librerie del quartiere latino di parigi, tra pericolose dark lady e donne angeliche.
Punteggio: 769
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/01/2022

Posizione in classifica: 7

Il Cecchino Paziente

Arturo Pérez-Reverte

Narrativa estera - Thriller

Il Cecchino Paziente
Ad alejandra varela, detta lex, specialista in arte urbana, piacciono le donne, e non ne fa mistero. Ma ora che ha perso la sua compagna, lita, non le resta che il lavoro. Un incarico editoriale la mette sulle tracce di sniper, uno dei writer più famosi al mondo, un ribelle apparentemente indomabile, protagonista di 'interventi' ben oltre i limiti della legalità, con conseguenze in qualche caso fatali per i giovani che chiama all'azione. Quasi nessuno ne ha mai visto il volto, nessuno conosce la sua vera identità. Un artista? Lui dice di non esserlo, ripete che i suoi 'pezzi' sono 'guerriglia urbana'. Eppure, se qualcuno lo convincesse a esporre le sue opere e a farne un libro, sarebbero in molti ad arricchirsi. Almeno all'inizio, è per questo che lex lo insegue da madrid a lisbona, da verona a napoli, immergendosi sempre più nel mondo dei 'graffitari', nei loro codici e nei loro valori. Anche qualcun altro, però, sta cercando sniper, con tutt'altre intenzioni. E pedina lex per arrivare fino a lui. Quello che allora si scatena è un duello di intelligenze, un gioco di specchi tra cacciatori e prede, tra schermitori che cercano il fianco debole dell'avversario. E poi colpiscono. Sempre. Perché 'il fato è un cacciatore paziente' che non perdona. Mai.
Punteggio: 769
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/04/2022

Posizione in classifica: 8

Il Maestro Di Scherma

Arturo Pérez-Reverte

Narrativa estera - Avventura storica

Il Maestro Di Scherma
Nella spagna del 1868, il maestro jaime astarloa insegna l'antica arte della scherma. Vive come un asceta, isolato dal mondo, uomo d'onore in un'epoca di intrighi politici priva di profondi ideali. Quando una donna giovane e misteriosa, adela de otero, chiede di essere accettata come sua allieva e di imparare un colpo di cui pochissimi spadaccini conoscono l'esistenza, jaime deciderà di allenarla pur sospettando che dietro questa richiesta si nasconda un intento segreto, forse pericoloso. In una madrid vivace, dove le emergenti forze repubblicane premono sul vacillante trono di isabella ii, si dispiega una vicenda che rispecchia l'eterno conflitto fra la saggezza della tradizione e le seducenti promesse del futuro.
Punteggio: 753
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/01/2022

Posizione in classifica: 9

Il Pittore Di Battaglie

Arturo Pérez-Reverte

Narrativa estera - Recente

Il Pittore Di Battaglie
In un'antica torre di guardia sul mediterraneo, falques, ex fotoreporter di guerra, dipinge un immenso affresco circolare: il paesaggio atemporale di una battaglia, la fotografia che non è mai riuscito a scattare, il caos del mondo dall'assedio di troia a oggi. Dopo trent'anni in prima linea in molte guerre, infatti, ha deciso di ritirarsi in solitudine, non solo per gli orrori ai quali ha assistito ma anche per il proprio lavoro, che non sempre è stato oggettivo e innocente come avrebbe dovuto. Su questo punto è d'accordo il croato markovic. Fotografandolo, falques gli ha distrutto la vita. E molti anni più tardi, markovic lo rintraccia, determinato a ucciderlo. Dal passato torna anche il ricordo di olvido ferrara, la donna amata, saltata su una mina in servizio nella ex iugoslavia, da cui ha compreso come solo l'arte può dove l'occhio o la macchina fotografica falliscono.
Punteggio: 667
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/01/2022

Posizione in classifica: 10

Il Tango Della Vecchia Guardia

Arturo Pérez-Reverte

Narrativa estera - Recente

Il Tango Della Vecchia Guardia
1928. Max costa, ballerino professionista su un transatlantico, invita a danzare mecha inzunza, bellissima dama spagnola in viaggio alla volta del sudamerica col marito armando de troeye, musicista deciso a scrivere per scommessa un tango che sfidi il bolero del collega ravel. Max e mecha sono presi da una danza dei sensi che va molto oltre l'erotismo stilizzato del ballo: è l'inizio di un legame torbido, equivoco, che si protrae una volta finito il viaggio, esplorando i bassifondi di buenos aires alla ricerca del tango com'era prima di diventare di moda. Nove anni dopo, a nizza, mecha e max s'incontrano di nuovo. Lei indossa sempre la sua bellezza elegante e altera, lui gli abiti e i modi impeccabili che fanno di una vita di espedienti una forma d'arte: arte che dovrà mettere a servizio di un atto di alto spionaggio. E ancora una volta i due si separano, per rivedersi nel 1966 a sorrento: ammaccato da un'esistenza difficile, max è l'autista di un ricco svizzero. Mecha è al seguito del figlio, giovane genio degli scacchi che sta per sfidare il campione del mondo in carica, il russo sokolov. Di nuovo musica, servizi segreti, furti e mezze verità per incorniciare il terzo atto di un amore che ignora lo spazio e il tempo e brilla inestinguibile riallacciando in un ultimo ballo due vite fatte per attrarsi e respingersi.
Punteggio: 522
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/01/2022

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]