Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Carol O'Connell

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 8

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Il Volo Dell'angelo Di Pietra

Carol O'Connell

Narrativa estera

Il Volo Dell"angelo Di Pietra
A volte la violenza esplode quando e dove meno te l'aspetti. Come a dayborn, graziosa cittadina sprofondata nella calda, languida louisiana. È là che, diciassette anni fa, la dottoressa cass shelley è morta sotto i colpi di una folla inferocita. Da allora tutti a dayborn hanno fatto del loro meglio per dimenticare. Tutti tranne tom jessop, lo sceriffo che da quasi vent'anni si interroga sul destino della piccola kathy shelley, scomparsa subito dopo l'omicidio della madre. Questa bambina oggi è una donna a tutti nota con il nome di kathy mallory, detective della crimini speciali di new york. Messo da parte il distintivo e la sua nuova vita, kathy torna a dayborn decisa a ottenere non semplice giustizia ma vendetta.
Punteggio: 801
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/01/2022

Posizione in classifica: 2

Susan A Faccia In Giù Nella Neve

Carol O'Connell

Narrativa estera - Thriller

Susan A Faccia In Giù Nella Neve
Nascosto tra gli alberi l'uomo guardò l'orologio. Era il momento. Presto la ragazzina sarebbe arrivata in bicicletta. A makers village, una cittadina dello stato di new york, la scomparsa di due bambine di dieci anni fa riemergere dal passato un incubo terrificante. Quindici anni prima, alla vigilia di natale, la sorella gemella di rouge, il poliziotto incaricato delle indagini, era stata rapita e uccisa. Un uomo è stato condannato per quel brutale omicidio, un uomo che continua a proclamarsi innocente. E se stesse dicendo la verità? Se la scomparsa delle bambine fosse fatalmente collegata alla tragedia di tanti anni prima?
Punteggio: 801
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/12/2021

Posizione in classifica: 3

Come Una Bambola Di Stracci

Carol O'Connell

Narrativa estera - Thriller

Come Una Bambola Di Stracci
Manhattan. La galleria d'arte è avvolta dalle note di musica jazz che si intrecciano piacevolmente alle chiacchiere degli invitati. Al centro della sala un'opera in particolare cattura lo sguardo. Sul pavimento c'è un corpo inerme, accasciato, con gli occhi sbarrati e rivoli di sangue che scorrono riversandosi a terra. Sul petto dell'uomo un cartellino indica il titolo dell'opera: 'morto'. Per i presenti non è altro che un'ennesima, folle e quindi perfettamente normale espressione di arte contemporanea. In realtà il soggetto è proprio l'artista, dean starr, che non sta impersonando la morte, ma è stato brutalmente ucciso. Quando kathy mallory viene incaricata del caso, si accorge che ha molti aspetti in comune con quello risolto dal padre adottivo dodici anni prima, in cui uno scultore e una ballerina di appena diciassette anni, aubry, erano stati ritrovati senza vita con i corpi squarciati e intrecciati in un'unica e agghiacciante statua di morte. Il colpevole era stato identificato in un artista fanatico, ma in breve tempo mallory capisce che entrambi i delitti hanno poco a che fare con l'arte e sono tutti legati a un giro di affari che ruota intorno alle gallerie, per cui un artista morto vale molto di più di uno ancora in vita.
Punteggio: 687
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/08/2019

Posizione in classifica: 4

La Bambina Dagli Occhi Di Ghiaccio

Carol O'Connell

Narrativa estera - Thriller

La Bambina Dagli Occhi Di Ghiaccio
Un'anziana ex prostituta viene aggredita, ferita e poi impiccata in uno squallido monolocale di new york. Candele e barattoli pieni di insetti ne circondano il corpo senza vita. La polizia pensa al sinistro rituale di un folle, ma kathy mallory, agente della omicidi dai trascorsi misteriosi e dalla mente contorta non è convinta. Comincia a scavare negli archivi della centrale, a caccia di indizi su un delitto avvenuto anni prima. E scopre che da quel momento qualcuno aspetta che venga l'ora della giustizia. Della vendetta.
Punteggio: 601
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/12/2021

Posizione in classifica: 5

Louise Sparì Di Notte

Carol O'Connell

Narrativa estera - Thriller

Louise Sparì Di Notte
L'anziano illusionista oliver tree ha dedicato la vita al tentativo di riprodurre la mitica 'illusione perduta' del grande collega e maestro max candle, famoso per la pericolosità dei suoi trucchi mozzafiato. Però la sera in cui, finalmente, oliver è pronto per esibirsi di fronte agli spettatori del grande festival di magia di new york qualcosa va storto. Mentre sul palco il prestigiatore muore trafitto dalle frecce che avrebbero dovuto colpirlo solo per finta, il detective kathy mallory intuisce che non si è trattato di un semplice incidente e non si rassegna alla decisione dei suoi superiori di archiviare il caso così in fretta.
Punteggio: 499
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/12/2021

Posizione in classifica: 6

La Bambina Di Casa Winter

Carol O'Connell

Narrativa estera - Thriller

La Bambina Di Casa Winter
Quando un serial killer viene trovato morto in una ricca dimora di new york, con un paio di forbici piantate nel petto e un punteruolo da ghiaccio in mano, kathy mallory è chiamata a investigare. Apparentemente si tratta di legittima difesa. L'uomo si era intrufolato di notte nella grande casa sul central park, forse per rubare, suscitando la reazione di nedda winter, un'anziana signora che non ha alcun problema a confessare il suo omicidio. Il caso sembra chiuso. Se non fosse che la vittima è un serial killer arrestato da mallory e libero su cauzione, e nedda winter è l'unica sopravvissuta a una strage compiuta a winter house sessant'anni prima, in cui erano stati uccisi tutti gli abitanti della casa con un punteruolo da ghiaccio.
Punteggio: 465
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/12/2021

Posizione in classifica: 7

La Giuria Deve Morire

Carol O'Connell

Narrativa estera - Thriller

La Giuria Deve Morire
Quello contro lan zachary, celebre e spregiudicato conduttore radiofonico accusato di omicidio, doveva essere un processo dall'esito scontato. Troppe, e troppo schiaccianti, le prove a suo carico. Ma la giuria, con un incomprensibile verdetto unanime, lo assolve. Da quel momento la falce, un serial killer che si nasconde negli angoli più cupi di new york, inizia una caccia spietata ai dodici giurati. Ne trova nove, e li uccide soffocandoli nel loro stesso sangue. Kathy mallory, geniale e spericolata detective della sezione crimini speciali, vuole salvare ad ogni costo i tre superstiti, che vivono terrorizzati e nascosti.
Punteggio: 433
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/12/2021

Posizione in classifica: 8

Amanda è Morta Nel Parco

Carol O'Connell

Narrativa estera - Thriller

Amanda è Morta Nel Parco
Il cadavere di una donna dalle mani spappolate viene ritrovato al central park di manhattan. In assenza di impronte e di documenti il detective palanski identifica la vittima in base al nome sull'etichetta della giacca: è cathy mallory, geniale e irriducibile cane sciolto della sezione crimini speciali della polizia di new york, recentemente sospesa dal servizio per motivi disciplinari. Quando il notiziario di mezzogiorno la informa della propria morte, mallory si getta nelle indagini con foga. E scopre che la vittima è in realtà amanda bosh, venticinquenne da tempo coinvolta nella relazione con un facoltoso uomo sposato. Per stanare l'assassino mallory è pronta a tutto, persino a trasformarsi in un vera e propria esca umana.
Punteggio: 400
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/12/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]