Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Cinzia Tani

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 17

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Il Capolavoro

Cinzia Tani

Narrativa estera - Recente

Il Capolavoro
Dalla seconda guerra mondiale alla vicenda delle isole falkland nei primi anni ottanta, cinzia tani imbastisce con la consueta abilità e passione una storia in cui le vite dei protagonisti si snodano sullo sfondo di una precisa, vivacissima ambientazione storica. In parallelo seguiamo le vicende di dominic klammer, un neurologo che nella germania nazista prende parte al progetto dell'aktion t4 nel castello di hartheim, cercando di contrastare il protocollo volto all'eliminazione dei malati di mente. La sua è una lotta silenziosa, clandestina, che gli permette di salvare molte vite. Nel 1945, quando berlino è assediata dalle bombe e i russi sono alle porte, dominic conosce la dolce magdalena che lo salva dalle macerie. La sua vita è a una svolta. A buenos aires, intanto, cristina si stabilisce dall'amica manuela e continua le ricerche del padre e dell'assassino della madre, aiutata in parte da andrès, un poliziotto di ushuaia da sempre innamorato di lei. Niklas, il fratello di manuela, è un ragazzo dal fascino oscuro, ed è un membro dei montoneros, i ribelli che organizzano azioni contro i militari: cristina è attratta da lui, al punto da mettersi nei guai. Dalla seconda guerra mondiale alla vicenda delle isole falkland nei primi anni ottanta, cinzia tani imbastisce con la consueta abilità e passione una storia in cui le vite dei protagonisti si snodano sullo sfondo di una precisa, vivacissima ambientazione storica, tra colpi di scena e avventure, in una vorticosa rincorsa verso un finale mozzafiato.
Punteggio: 896
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/04/2024

Posizione in classifica: 2

Charleston

Cinzia Tani

Narrativa estera - Recente

Charleston
È una domenica dell'estate del '29 quando, nel giardino della sua villa di cannes, claire inganna la noia esercitandosi nel tiro a segno. Il colpo che parte dal suo fucile, però, manca il bersaglio centrando una macchia gialla fra gli oleandri. Claire si convince di aver ucciso stella, la sua bella e misteriosa maestra di danza, ed è così terrorizzata che solo molto più tardi riesce a spingersi in fondo al giardino per scoprire la verità. Del cadavere che temeva di trovare non c'è traccia, ma da quel giorno stella scompare e ogni tentativo di rintracciarla risulta vano. Non è che il primo strappo nella vita spensierata di claire: qualche mese più tardi, il giovedì nero di wall street riduce sul lastrico il padre, facoltoso uomo d'affari americano, inducendolo al suicidio. Eppure è proprio quando il suo mondo dorato va in pezzi e lei si trasferisce nel quartiere più popolare di marsiglia che claire inizia un grande viaggio: da sanremo, sulle tracce di stella, a damasco, patria dell'affascinante michel, e attraverso il tempo, dagli anni bui della guerra alla lotta per l'indipendenza in siria fino a quel novembre del '63, a dallas, quando jfk viene ucciso. Cinzia tani ci immerge in un passato minuziosamente descritto nei luoghi e felicemente evocato nelle atmosfere, negli abiti e nelle musiche così come nei suoi protagonisti più celebri; un passato che richiama da vicino le crisi e i conflitti dei nostri giorni, le sconfitte della storia e il desiderio, nonostante tutto, di essere felici.
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2024

Posizione in classifica: 3

Figli Del Segreto
Il Volo Delle Aquile

Cinzia Tani

Narrativa estera - Storica

Figli Del Segreto<br>Il Volo Delle Aquile
Nel nuovo straordinario romanzo di cinzia tani, il primo volume della trilogia che ci accompagnerà lungo cento anni di storia, le vicende degli orfani acevedo si mescolano con le avvincenti evoluzioni di un secolo, il cinquecento, che vedrà l'affermarsi della dinastia degli asburgo. 'angela acevedo vorrebbe tenere i nipoti sempre con sé, ma sa che non sarebbe giusto. Qualche giorno prima dell'arrivo dei sovrani a toledo ha convocato in salotto gabriel e manuela pere una comunicazione importante. «ho scritto alla regina isabella. È felice di accogliervi a corte. Tu, manuela, sarai una delle damigelle dell'infanta giovanna, la secondogenita. E tu, gabriel, andrai al seguito di suo marito filippo. »' in seguito alla scomparsa prematura di tutta la discendenza maschile della dinastia castigliano-aragonese, e in particolare dopo la morte del padre filippo il bello e l'infermità della madre giovanna di castiglia - creduta da tutti pazza -, a diciannove anni carlo v si trova a capo 'di un impero che non si era mai visto neppure ai tempi di carlo magno'. Ed è proprio al volgere del secolo che la vita dei fratelli acevedo cambia per sempre, quando, una notte, i genitori vengono barbaramente assassinati in casa. A prendersi cura di loro da piccoli sarà la zia angela, cugina di isabella di castiglia, sovrana di spagna e madre di giovanna. Davanti all'ingiusta prigionia di giovanna - imposta prima dal marito (le infedeltà del quale sono la vera causa delle crisi di nervi della donna), poi dai genitori - manuela, nel frattempo diventata sua damigella e confidente, si convincerà che una vita tranquilla, al riparo dalla passione, sia la scelta migliore. In realtà sia lei sia i suoi fratelli, gabriel, octavia e sofia, tutti destinati ad accasarsi nelle migliori corti d'europa, scopriranno presto che all'amore non si sfugge, e proprio l'amore rappresenterà per alcuni di loro un destino tragico. Mentre i segreti di famiglia a poco a poco vengono a galla, rivelando sconcertanti verità, sui campi di battaglia soccombono eroi come il leggendario giovanni dalle bande nere, e intorno ai nostri quattro testimoni d'eccezione la storia dispiega le sue consolidate geometrie: matrimoni d'interesse celebrati al solo scopo di rinsaldare alleanze politiche, sovrani capaci di tramare alle spalle dei loro eredi, principesse costrette a sposarsi giovanissime con uomini capricciosi e rapaci. Tra tornei, battaglie, amori e tradimenti, invidie tra fratelli e rivalità fra dame di corte, cinzia tani dipinge con passione e precisione l'europa della prima metà del cinquecento.
Punteggio: 869
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/04/2024

Posizione in classifica: 4

L' Insonne

Cinzia Tani

Narrativa erotica e rosa - Rosa

L" Insonne
Berlino, 1945. Nella sua casa-clinica sul wannsee il dottor krieger conduce esperimenti crudeli su bambini e adolescenti, costringendoli a rimanere svegli giorno e notte. Suo figlio max incontra due delle sue vittime, due coetanei destinati a segnare la propria vita: thomas, uno zingaro focoso e ribelle per il quale egli proverà un disprezzo ricambiato, e sophie, una mezza ebrea bellissima e fragile di cui presto si innamorerà. Separati dalla catastrofe finale del reich, i tre ragazzi si ritroveranno quindici anni dopo a parigi: thomas vi e arrivato con il suo circo, sophie, divenuta attrice, deve girarvi un film e max lavora come psichiatra in una clinica della città. Non ancora guariti dai ricordi e dalle ferite del passato, i tre verranno uniti nella caccia a un feroce assassino che strappa gli occhi alle vittime. E saranno costretti a rituffarsi in quel drammatico mondo della loro adolescenza che speravano di essersi lasciati per sempre alle spalle.
Punteggio: 801
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2022

Posizione in classifica: 5

Sole E Ombra

Cinzia Tani

Narrativa estera - Storica

Sole E Ombra
Spagna, 1936. Nel paese, rosso di sangue e di passione, la guerra civile affonda la sua lama affilata, dividendo i genitori dai figli, i fratelli dai fratelli, gli amati dagli amanti. Ogni decisione è netta e irrevocabile, ogni scelta senza esitazione. Eppure, in quest'arena di sole e ombra, tre personaggi si muovono al di là delle ideologie, spinti solo dalle ragioni del cuore e della mente. Nina è cresciuta nel chiuso della grande casa di talavera de la reina come in una serra soffocante, educata nella remissione e nel timore dalla madre e nei principi di vacuo eroismo dal padre. Ma il terribile segreto che pesa sul suo concepimento le ha portato in dono la facoltà di trasporre i suoni in forme e colori, di disegnare e dipingere. Julian, il poeta, mezzo inglese e mezzo spagnolo, raffinato e fragile, giunge nella spagna dei nonni paterni più per scrivere che per combattere, più perché tutti se lo aspettano che per propria volontà. In una madrid assediata, sarà lui a salvare nina dalle prigioni dei miliziani, accendendola senza quasi volerlo di un amore incondizionato. Michele infine, un italiano estroverso, ironico e generoso, a dispetto della sua esibita allegria custodisce una colpa atroce. Per riscattarla partirà per la spagna ed entrerà nelle brigate internazionali con l'identità di un altro. Dove credeva d'incontrare solo guerra, però, incrocerà anche gli occhi turchesi di nina, fatalmente innamorati di un uomo che è l'opposto di lui.
Punteggio: 791
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2024

Posizione in classifica: 6

L Insonne

Cinzia Tani

Narrativa erotica e rosa - Rosa

L Insonne
Berlino, 1945. Nella sua casa-clinica sul wannsee il dottor krieger conduce esperimenti crudeli su bambini e adolescenti, costringendoli a rimanere svegli giorno e notte. Suo figlio max incontra due delle sue vittime, due coetanei destinati a segnare la propria vita: thomas, uno zingaro focoso e ribelle per il quale egli proverà un disprezzo ricambiato, e sophie, una mezza ebrea bellissima e fragile di cui presto si innamorerà. Separati dalla catastrofe finale del reich, i tre ragazzi si ritroveranno quindici anni dopo a parigi: thomas vi e arrivato con il suo circo, sophie, divenuta attrice, deve girarvi un film e max lavora come psichiatra in una clinica della città. Non ancora guariti dai ricordi e dalle ferite del passato, i tre verranno uniti nella caccia a un feroce assassino che strappa gli occhi alle vittime. E saranno costretti a rituffarsi in quel drammatico mondo della loro adolescenza che speravano di essersi lasciati per sempre alle spalle.
Punteggio: 757
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2024

Posizione in classifica: 7

La Storia Di Tonia

Cinzia Tani

Narrativa estera - Recente

La Storia Di Tonia
Bassano del grappa, 1880: da molto lontano giunge la voce che nella nuova irlanda, un'isola oltreoceano, è possibile comprare lotti di terreno e ottenerne favolosi guadagni. La giovane tonia, figlia di contadini, interrompe gli studi e abbandona il sogno di un amore per seguire la famiglia in questa avventura, che la porterà presto in australia. Lì trova impiego a casa colidge, dove conosce i figli dell'eterea padrona di casa: lester, aitante e gentile, e janet, una ventenne petulante e gelosa della nuova arrivata, che incanta tutti con le delizie della cucina italiana. Tra tonia e lester nasce un sentimento forte, ma è un amore impossibile, che entrambi cercano di soffocare perché è troppa la distanza che li separa. Tonia è destinata al suo compagno di giochi d'infanzia, innamorato di lei al punto di essere stato lui a trascinarla fino in australia per coronare il suo sogno. La vita sembra scorrere serenamente, rallegrata dall'arrivo di due bambini, fino al giorno in cui lester, passando da new italy, visita l'emporio in cui tonia vende i suoi dolciumi. La passione esplode tra i due, che si immergono in una burrascosa relazione clandestina dalla quale nasceranno due stupendi gemelli.
Punteggio: 743
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2024

Posizione in classifica: 8

Amanti E Rivali
Il Volo Delle Aquile

Cinzia Tani

Narrativa estera - Storica

Amanti E Rivali<br>Il Volo Delle Aquile
Amanti e rivali, ultimo tassello del grande affresco realizzato da cinzia tani nel
Punteggio: 643
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/04/2024

Posizione in classifica: 9

Amori Crudeli
Quando Si Uccide Chi Si Ama

Cinzia Tani

Scienze, geografia, ambiente - Argomenti dinteresse generale

Amori Crudeli<br>Quando Si Uccide Chi Si Ama
Che cosa spinge un amante a trasformarsi in assassino dell'essere amato? E perché chi ama decide, uccidendo, di privarsi per sempre dell'oggetto d'amore? Con 'amori crudeli' cinzia tani, già autrice di 'assassine', 'coppie assassine', 'nero di londra. Venti storie di sangue, amore e mistero', cerca di dare risposta a questi interrogativi attraverso sette storie di cronaca accadute in sette diversi paesi del mondo nel corso del novecento. Passo dopo passo l'autrice ripercorre le tappe che hanno scandito ogni vicenda dal suo esordio, fatto spesso di gioia e incontenibile sensualità, fino alla tragica conclusione, la morte violenta.
Punteggio: 641
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2024

Posizione in classifica: 10

Lo Stupore Del Mondo

Cinzia Tani

Narrativa estera - Storica

Lo Stupore Del Mondo
Roma, 1201. Il piccolo pietro si è appena abbandonato all'abbraccio della levatrice, quando un tuono improvviso irrompe su palazzo graziani, la balia perde la presa e il primo dei due gemelli appena venuti alla luce le scivola dalle mani. In quel tuono inspiegabile, a ciel sereno, è racchiuso il cattivo presagio che condiziona il destino di pietro: nel suo volto, irrimediabilmente deturpato dalla caduta. Con il tempo l'isolamento rende il ragazzo diffidente, cupo e determinato, almeno quanto suo fratello matteo cresce fiducioso e remissivo, ben voluto da tutti. Solamente il sogno di diventare cavaliere sembra accomunarli. Lontano da roma, vivono invece gli altri protagonisti del romanzo, la bella flora e il suo amato e sfuggente rashid. Separati dai conflitti religiosi di una sicilia assolata e rigogliosa, i due si ritroveranno nuovamente insieme, adulti, nella reggia pugliese dell'imperatore, a foggia. Ed è proprio federico ii, l'uomo potente impegnato nei continui conflitti con il papato e la lega lombarda, a muovere pietro, matteo, flora, rashid e tutti gli altri personaggi, a spingerli a congiungersi o scontrarsi seguendo l'amore e la gelosia, il tradimento e la vendetta. Fino al rogo della città di victoria, alle porte di parma, dove l'imperatore ha trasferito il tesoro, l'harem, i serragli con gli animali esotici e il suo prezioso trattato sulla caccia con il falcone. E dove ogni destino troverà compimento.
Punteggio: 475
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2024

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]