Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Donato Carrisi

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 33

Pagina 1 di 4

Posizione in classifica: 1

La Casa Delle Voci

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

La Casa Delle Voci
La casa delle voci è uno dei libri più belli di donato carrisi, lo scrittore italiano di thriller e gialli che ha conquistato il pubblico internazionale con i suoi bestseller. In questo romanzo, carrisi ci porta in un mondo oscuro e inquietante, dove la realtà si confonde con l'immaginazione e i ricordi sono fonte di tormento. Il protagonista è pietro gerber, uno psicologo specializzato in ipnosi, che aiuta i bambini a recuperare la memoria di eventi traumatici. Un giorno, riceve la richiesta di una collega australiana di occuparsi di una paziente particolare: hanna hall, una donna che ha il ricordo di aver assistito a un omicidio, ma che non sa se sia vero o frutto della sua fantasia. Gerber accetta la sfida e inizia a ipnotizzare hanna, scoprendo che il suo ricordo è legato a una casa misteriosa, dove si sentono delle voci. Ma chi sono queste voci? E cosa nascondono? Gerber si ritrova coinvolto in una vicenda che lo porterà a confrontarsi con il suo passato e con un segreto inconfessabile. La casa delle voci è un thriller psicologico che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, grazie alla scrittura avvincente e alla trama ricca di colpi di scena. Carrisi dimostra ancora una volta la sua abilità nel creare atmosfere suggestive e personaggi complessi, che catturano l'attenzione e l'empatia del lettore. Un libro da non perdere per gli amanti del genere e per chi vuole scoprire uno degli autori italiani più originali e acclamati della narrativa contemporanea.
Punteggio: 3411
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/01/2022

Posizione in classifica: 2

Io Sono Labisso

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

Io Sono Labisso
Se ami i thriller psicologici, non puoi perderti 'io sono labisso' di donato carrisi, uno dei libri più belli dell'autore italiano. In questo romanzo, carrisi ci porta nel mondo oscuro e inquietante dei serial killer, ma anche in quello delle vittime e degli investigatori che cercano di fermarli. Il protagonista è jeremiah smith, un profiler che ha il dono di entrare nella mente dei mostri, ma che ne paga un prezzo altissimo. Jeremiah è infatti affetto da una rara malattia che lo costringe a vivere in una stanza buia, isolato dal mondo. L'unica sua finestra è il suo computer, attraverso il quale comunica con la sua assistente alice e con il suo mentore, il professor blackwood. Un giorno, jeremiah riceve una richiesta d'aiuto da parte di una giovane detective, diana frey, che sta indagando su una serie di omicidi efferati. Le vittime sono tutte donne che hanno subito violenze e abusi, e che sono state uccise con un metodo particolare: il killer le ha fatte annegare nell'acqua salata della loro stessa lacrima. Jeremiah accetta di collaborare con diana, ma presto si rende conto che il caso è molto più complesso e pericoloso di quanto sembri. Il killer sembra conoscere i suoi segreti e le sue paure, e lo sfida in un gioco mortale. Jeremiah dovrà affrontare il suo passato e i suoi demoni per scoprire chi si nasconde dietro l'abissale follia del killer. 'io sono labisso' è un libro che ti tiene incollato alle pagine fino all'ultimo colpo di scena. Carrisi dimostra ancora una volta la sua maestria nel creare atmosfere cupe e personaggi profondi e sfaccettati. Un romanzo che esplora i temi dell'identità, della memoria, della colpa e della redenzione, e che ti fa riflettere su cosa significhi essere umani.
Punteggio: 1771
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2024

Posizione in classifica: 3

Io Sono L'abisso

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

Io Sono L"abisso
Se siete alla ricerca di un thriller psicologico che vi tenga incollati alle pagine, non potete perdervi 'io sono l'abisso' di donato carrisi, uno dei libri più belli dell'autore italiano. Il romanzo racconta la storia di alice, una ragazza che si risveglia in una stanza buia e sconosciuta, senza ricordare nulla della sua vita precedente. L'unica persona che può aiutarla è un uomo misterioso che le parla attraverso un interfono, e che le dice di essere il suo rapitore. Ma chi è veramente questo uomo? E perché ha scelto proprio alice come sua vittima? Qual è il legame che li unisce? 'io sono l'abisso' è un libro che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, grazie alla bravura di donato carrisi nel creare una trama avvincente e piena di colpi di scena. Il romanzo esplora i temi dell'identità, della memoria, della follia e del male, mettendo in scena un duello psicologico tra due personaggi complessi e ambigui. Il lettore si troverà a seguire le indagini di alice per scoprire la verità sul suo passato e sul suo rapitore, ma anche a interrogarsi sulle sue stesse certezze e convinzioni. 'io sono l'abisso' è un libro che non vi lascerà indifferenti, e che vi farà riflettere sulle sfumature dell'animo umano. Se amate i libri di donato carrisi, o se volete scoprire uno dei migliori autori italiani del genere, non potete perdervi questo romanzo. Vi consigliamo di leggerlo al più presto, perché vi assicuriamo che non ve ne pentirete.
Punteggio: 1664
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/01/2022

Posizione in classifica: 4

L Uomo Del Labirinto

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

L Uomo Del Labirinto
L'ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che samantha riemerge dalle tenebre che l'avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d'ospedale. Accanto a lei, il dottor green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l'uomo del labirinto. Ma il dottor green non è l'unico a inseguire il mostro. Là fuori c'è anche bruno genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di samantha potrebbe essere l'ultimo caso di cui bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c'è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di samantha andretti è un suo vecchio caso, un incarico che bruno non ha mai portato a termine. E questa è l'occasione di rimediare. Nonostante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede. L'uomo del labirinto l'ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso.
Punteggio: 1549
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2024

Posizione in classifica: 5

Leducazione Delle Farfalle

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

Leducazione Delle Farfalle
La casa di legno brucia nel cuore della notte. Lingue di fuoco illuminano la vallata fra le montagne. Nel silenzio della neve che cade si sente solo il ruggito del fuoco. E quando la casa di legno crolla, restano soltanto i sussurri impauriti di chi è riuscito a fuggire in tempo. Ma qualcosa non è come dovrebbe essere. I conti non tornano. E il destino si rivela terribilmente crudele nei confronti di una madre: serena. Se c'è una parola con cui serena non avrebbe mai pensato di identificarsi è proprio la parola «madre». Lei è lo «squalo biondo», una broker agguerrita e di successo nel mondo dell'alta finanza. Lei è padrona del suo destino, e nessuno è suo padrone. Ma dopo l'incendio allo chalet tutto cambia, e serena inizia a precipitare nel peggiore dei sogni. E se l'istinto materno che lei ha sempre negato fosse più forte del fuoco, del destino, di qualsiasi cosa nell'universo? E se davvero ci accorgessimo di amare profondamente qualcuno soltanto quando ci appare perduto per sempre? Questo non è semplicemente l'ultimo capolavoro di donato carrisi. Perché serena non è un personaggio come gli altri, e questa non è una storia come le altre. Questo è un viaggio inarrestabile alla scoperta degli angoli più oscuri del nostro cuore e delle nostre paure, al termine del quale il nostro modo di vedere il mondo, semplicemente, non sarà più lo stesso.
Punteggio: 1085
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2024

Posizione in classifica: 6

Il Cacciatore Del Buio

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

Il Cacciatore Del Buio
Una trama piena di svolte inattese, una scrittura ricca di immagini ammalianti e scorrevole al punto da essere travolgente. «se non sarà fermato, non si fermerà. » non esistono indizi, ma segni. Non esistono crimini, solo anomalie. E ogni morte è l'inizio di un racconto. Questo è il romanzo di un uomo che non ha più niente – non ha identità, non ha memoria, non ha amore né odio – se non la propria rabbia… e un talento segreto. Perché marcus è l'ultimo dei penitenzieri: è un prete che ha la capacità di scovare le anomalie e di intravedere i fili che intessono la trama di ogni omicidio. Ma questa trama rischia di essere impossibile da ricostruire, anche per lui. Questo è il romanzo di una donna che sta cercando di ricostruire se stessa. Anche sandra lavora sulle scene del crimine, ma diversamente da marcus non si deve nascondere, se non dietro l'obiettivo della sua macchina fotografica. Perché sandra è una fotorilevatrice della polizia: il suo talento è fotografare il nulla, per renderlo visibile. Ma stavolta il nulla rischia di inghiottirla. Questo è il romanzo di una follia omicida che risponde a un disegno, terribile eppure seducente. E ogni volta che marcus e sandra pensano di aver afferrato un lembo della verità, scoprono uno scenario ancora più inquietante e minaccioso. Questo è il romanzo che leggerete combattendo la stessa lotta di marcus, scontrandovi con gli stessi enigmi che attanagliano sandra, vivendo delle stesse speranze e delle stesse paure fino all'ultima riga. E non dimenticherete più.
Punteggio: 890
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/01/2022

Posizione in classifica: 7

Il Cacciatore Del Buio
La Trilogia Di Marcus

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

Il Cacciatore Del Buio<br>La Trilogia Di Marcus
Una trama piena di svolte inattese, una scrittura ricca di immagini ammalianti e scorrevole al punto da essere travolgente. «se non sarà fermato, non si fermerà. » non esistono indizi, ma segni. Non esistono crimini, solo anomalie. E ogni morte è l'inizio di un racconto. Questo è il romanzo di un uomo che non ha più niente – non ha identità, non ha memoria, non ha amore né odio – se non la propria rabbia… e un talento segreto. Perché marcus è l'ultimo dei penitenzieri: è un prete che ha la capacità di scovare le anomalie e di intravedere i fili che intessono la trama di ogni omicidio. Ma questa trama rischia di essere impossibile da ricostruire, anche per lui. Questo è il romanzo di una donna che sta cercando di ricostruire se stessa. Anche sandra lavora sulle scene del crimine, ma diversamente da marcus non si deve nascondere, se non dietro l'obiettivo della sua macchina fotografica. Perché sandra è una fotorilevatrice della polizia: il suo talento è fotografare il nulla, per renderlo visibile. Ma stavolta il nulla rischia di inghiottirla. Questo è il romanzo di una follia omicida che risponde a un disegno, terribile eppure seducente. E ogni volta che marcus e sandra pensano di aver afferrato un lembo della verità, scoprono uno scenario ancora più inquietante e minaccioso. Questo è il romanzo che leggerete combattendo la stessa lotta di marcus, scontrandovi con gli stessi enigmi che attanagliano sandra, vivendo delle stesse speranze e delle stesse paure fino all'ultima riga. E non dimenticherete più.
Punteggio: 890
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2024

Posizione in classifica: 8

L' Uomo Del Labirinto

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

L" Uomo Del Labirinto
L'ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che samantha riemerge dalle tenebre che l'avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d'ospedale. Accanto a lei, il dottor green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l'uomo del labirinto. Ma il dottor green non è l'unico a inseguire il mostro. Là fuori c'è anche bruno genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di samantha potrebbe essere l'ultimo caso di cui bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c'è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di samantha andretti è un suo vecchio caso, un incarico che bruno non ha mai portato a termine. E questa è l'occasione di rimediare. Nonostante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede. L'uomo del labirinto l'ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso.
Punteggio: 854
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/01/2022

Posizione in classifica: 9

Luomo Del Labirinto

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

Luomo Del Labirinto
Una ragazza scomparsa e ritrovata. Un uomo senza più nulla da perdere. La caccia al mostro è iniziata. Dentro la tua mente. L'ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che samantha riemerge dalle tenebre che l'avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d'ospedale. Accanto a lei, il dottor green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l'uomo del labirinto. Ma il dottor green non è l'unico a inseguire il mostro. Là fuori c'è anche bruno genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di samantha potrebbe essere l'ultimo caso di cui bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c'è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di samantha andretti è un suo vecchio caso, un incarico che bruno non ha mai portato a termine… e questa è l'occasione di rimediare. Nonostante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede. L'uomo del labirinto l'ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso.
Punteggio: 800
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2024

Posizione in classifica: 10

La Ragazza Nella Nebbia

Donato Carrisi

Narrativa estera - Thriller

La Ragazza Nella Nebbia
La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l'auto dell'agente speciale vogel è finita in un fosso. Un banale incidente. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa: l'agente speciale vogel dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte, lontano da avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l'indagine grazie all'attenzione e alle pressioni del 'pubblico a casa'. Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua 'firma'. Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, per far sì che un crimine riceva ciò che gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un'audience. Sono passati due mesi da tutto questo, e l'agente speciale vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. Ma allora, cosa ci fa ancora lì?
Punteggio: 800
                 

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2024

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]