Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Elizabeth Gilbert

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Big Magic
Vinci La Paura E Scopri Il Miracolo Di Una Vita Creativa

Elizabeth Gilbert

Salute - Attitudini professionali

Big Magic<br>Vinci La Paura E Scopri Il Miracolo Di Una Vita Creativa
Prima di tutto, credeteci. Non datela vinta alla paura. E ogni giorno, con perseveranza, semplicità e assoluta leggerezza, mettetevi lì, rimboccatevi le maniche e rinnovate il vostro sogno. Si può fare, parola di elizabeth gilbert. L'autrice in questo nuovo libro esplora a fondo per noi il processo creativo, mettendoci a parte della sua esperienza e della sua prospettiva unica: la natura misteriosa dell'ispirazione riguarda tutti, ognuno di noi la contiene, ma spesso non sappiamo dove scovarla. La creatività non è, in fondo, un salto del processo logico? Coltiviamo allora la curiosità, accogliamo con spirito lieve le giravolte della vita, e combattiamo con brio ciò che ci spaventa. Poco importa se il nostro sogno è quello di scrivere un libro, o di diventare attori, o di far fronte al meglio agli impegni di lavoro, o se stiamo invece pensando di intraprendere un'avventura a lungo rimandata. Elizabeth gilbert ci esorta, con fare scanzonato, a portare alla luce i tesori che ognuno di noi custodisce in sé e ad affrontare la quotidianità a testa alta, con consapevolezza, passione e libertà. Non è difficile, e il mondo ci si spalancherà davanti, fatto di gioia e speranze finalmente raggiungibili. Quindi 'fate ciò che vi fa sentire vivi. Seguite le vostre passioni, ossessioni e compulsioni. Fidatevi. Create a partire da qualsiasi cosa provochi una rivoluzione nel vostro cuore. Il resto verrà da sé'.
Punteggio: 829
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/02/2024

Posizione in classifica: 2

Mangia Prega Ama

Elizabeth Gilbert

Narrativa estera - Recente

Mangia Prega Ama
Liz è bella, bionda, solare; ha una grande casa a new york, un matrimonio perfetto, un lavoro invidiabile. Eppure, in una notte autunnale, si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno, con l'unico desiderio di essere mille miglia lontana da lì. Quella notte, liz capisce di non volere niente di tutto quello che ha, e fa qualcosa di cui non si sarebbe creduta capace: si mette a pregare. Come reagireste se dio (o qualcosa che gli assomiglia) venisse a toccarvi il cuore e la mente, non per invitarvi alla pazienza e alla rassegnazione, ma per dirvi che avete ragione, quella vita non fa per voi? Probabilmente fareste come liz: tornereste a letto, a pensarci su. A raccogliere le forze, perché il bello deve ancora venire. Un amarissimo divorzio, una tempestosa storia d'amore destinata a finir male e, in fondo, uno spiraglio di luce: un anno di viaggio alla scoperta di sé. In questo irresistibile diario-confessione, elizabeth gilbert ci racconta le tappe della sua personalissima ricerca della felicità: l'italia, dove impara l'arte del piacere, ingrassa di 12 chili e trova amici di inestimabile valore; l'india, dove raggiunge la grazia meditando in compagnia di un idraulico neozelandese dal dubbio talento poetico; e l'indonesia, dove uno sdentato sciamano di età indefinibile le insegna a guarire dalla tristezza e dalla solitudine, a sorridere e a innamorarsi di nuovo. 'mangia prega ama' è la storia di un'anima irrequieta, con cui è impossibile non identificarsi.
Punteggio: 651
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/10/2021

Posizione in classifica: 3

Giuro Che Non Mi Sposo

Elizabeth Gilbert

Narrativa estera - Recente

Giuro Che Non Mi Sposo
' . E vissero felici, divorziati e contenti. ' doveva finire così l'irripetibile favola di elizabeth gilbert e del suo felipe. Alla fine di 'mangia prega ama' li avevamo lasciati sulla spiaggia di bali, innamoratissimi e decisi a non sposarsi mai più. Un primo matrimonio rovinosamente fallito per ciascuno era più che sufficiente: d'ora in avanti avrebbero celebrato l'amore a modo loro, senza bisogno di riti ufficiali, senza vincoli e senza il rischio di future complicazioni legali. Insieme, avrebbero vissuto ciascuno la sua vita; avrebbero continuato a viaggiare e lavorare come prima, con philadelphia come base e il passaporto sempre in tasca. Ma i solerti agenti del dipartimento per l'immigrazione e la sicurezza dell'aeroporto di dallas avevano in mente un finale diverso. Per loro, il brasiliano felipe, con i suoi frequenti andirivieni tra l'america e il resto del mondo, era solo un altro ospite indesiderato, sospettato di risiedere clandestinamente nel paese e come tale punibile con l'espulsione. Solo le nozze con la sua americanissima e recalcitrante fidanzata avrebbero potuto consentirgli di rimettere piede legalmente negli stati uniti. Elizabeth gilbert riprende il racconto da dove l'aveva lasciato per affrontare il tema controverso e affascinante del grande 'sì' in tutte le sue sfumature e implicazioni. E così facendo torna a mettere in scena le inquietudini, le paure, gli slanci e i desideri nascosti suoi e di tutte le donne.
Punteggio: 439
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/07/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]