Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Jacqueline Carey

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 12

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

La Maschera E Le Tenebre

Jacqueline Carey

Narrativa estera - Fantasy

La Maschera E Le Tenebre
Audace e indipendente, phèdre nó delaunay ha lottato a lungo per raggiungere la libertà. Abbandonata dalla madre a quattro anni e deputata quindi a servire in una delle tredici case che dominano terre d'ange, phèdre ha infatti capovolto il suo destino, diventando non soltanto una delle cortigiane più ammirate, ma anche un'abilissima spia. Nel corso delle sue innumerevoli avventure, phèdre ha sempre potuto contare sull'aiuto di joscelin, il cavaliere che conosce la sua natura di anguisette - donne che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione - e che non è mai venuto meno alla promessa di proteggerla e servirla. Eppure la sua fedeltà adesso deve superare una prova durissima: phèdre non hai mai dimenticato hyacinthe, l'uomo che dieci anni prima ha sacrificato la propria libertà per salvarle la vita, ed è decisa a fronteggiare qualunque ostacolo pur di redimere la triste esistenza dell'amico. Phèdre e joscelin si apprestano perciò ad affrontare un lungo e pericoloso viaggio, che li condurrà verso corti sfarzose e regni decadenti, terre favolose e mari infiniti, e verso un potere così grande che nessuno osa nominare.
Punteggio: 967
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/03/2024

Posizione in classifica: 2

Il Trono E La Stirpe

Jacqueline Carey

Narrativa estera - Fantasy

Il Trono E La Stirpe
Rapito quand'era solo un bambino, venduto come schiavo e costretto a sopportare terribili torture, il principe imriel de la courcel è stato tratto in salvo e adottato da phèdre, non soltanto un'abilissima spia, ma anche un'anguissette, cioè una persona capace di mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Una volta tornato a corte, però, imriel non può dirsi al sicuro: benché sia il terzo in linea di successione al trono di terre d'ange, sono molti a volerlo morto. Temono infatti che il giovane abbia ereditato la stessa sete di potere della madre, la famigerata mélisande shahrizai, scomparsa senza lasciare traccia dopo aver cercato per ben due volte di usurpare il trono. Imriel però sa di non doversi difendere solo dagli intrighi di palazzo, ma anche da se stesso. Ormai adolescente, sente crescere in lui oscuri desideri, mentre il suo corpo risponde pericolosamente al dono di phèdre. Confuso e spaventato, il giovane decide allora di partire in cerca dell'unica persona che possa aiutarlo a far chiarezza nel suo animo e, forse, anche a ritrovare sua madre: il maestro di anafiel delaunay, l'uomo che aveva reso phèdre una perfetta spia. Ma, ben presto, imriel si ritroverà a fare i conti con un mondo in cui niente è ciò che sembra, in cui l'inganno può celarsi nelle parole più innocenti, e scoprirà suo malgrado che la ricerca del vecchio mentore non è che l'inizio.
Punteggio: 967
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/03/2024

Posizione in classifica: 3

Il Sangue E Il Traditore

Jacqueline Carey

Narrativa estera - Fantasy

Il Sangue E Il Traditore
Per sfuggire agli intrighi della turbolenta e infida corte di terre d'ange, il giovane imriel de la courcel, terzo in linea di successione al trono, si è stabilito sotto falso nome a tiberium. Ma le ombre del passato lo hanno seguito: la sua amante, la bellissima claudia fulvia, dopo aver scoperto il suo segreto, lo ha infatti coinvolto nei loschi affari della gilda invisibile, una setta segreta ramificata in tutto il regno. E adesso in città qualcuno lo vuole uccidere, come dimostra l'attentato cui il ragazzo è sopravvissuto per miracolo. Perciò, stanco di nascondere la propria identità e di difendersi da nemici senza volto, imriel capisce che l'unica soluzione è andarsene da tiberium e affrontare i suoi doveri di principe, accettando il matrimonio combinato con dorelei mab breidaia, sorella dell'erede al trono di alba. E l'occasione di partire si presenta quando l'amico lucius gli annuncia che si sposerà e gli chiede di accompagnarlo a lucca, dove si svolgeranno le nozze. Tuttavia, al loro arrivo, i due giovani si trovano di fronte a una scena sconcertante: la torre campanaria è in fiamme, le mura sono circondate da un esercito di mercenari e la promessa sposa di lucius è stata rapita.
Punteggio: 921
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/03/2024

Posizione in classifica: 4

Il Dardo E La Rosa

Jacqueline Carey

Narrativa estera - Fantasy

Il Dardo E La Rosa
Se non fosse per una macchia scarlatta nell'occhio sinistro, phèdre sembrerebbe adatta a entrare come schiava a casa valeriana, i cui adepti vengono iniziati al dolore. Ma un nobile enigmatico riconosce in quella macchia un segno inequivocabile: il dardo di kushiel, il marchio che contraddistingue le 'anguissette', coloro che amano la sofferenza per natura e non per costrizione. Così phèdre viene educata nell'arte di dare piacere e subire la sofferenza fisica, ma viene addestrata anche ad osservare, ricordare e analizzare, diventando in questo modo un'abilissima spia. E sarà proprio lei a intuire un complotto per destabilizzare il regno.
Punteggio: 873
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/03/2024

Posizione in classifica: 5

Il Principe E Il Peccato

Jacqueline Carey

Narrativa estera - Fantasy

Il Principe E Il Peccato
Prima è sfuggito a uno spietato sicario a tiberium, poi è sopravvissuto per miracolo all'assedio della città di lucca, eppure imriel de la courcel, terzo in linea di successione al trono di terre d'ange, adesso non può sottrarsi al matrimonio combinato con dorelei mab breidaia, principessa di alba. In attesa del giorno della cerimonia, il giovane viene chiamato a corte, dove incontra la cugina sidonie, la legittima erede del regno angeline. E, all'improvviso, accade ciò che non doveva accadere: i due vengono travolti da un desiderio irrefrenabile e, a dispetto dei rischi cui si espongono, si abbandonano a un'intensa passione segreta. Ma, per un nobile, il vero amore è un sogno destinato a infrangersi. Celebrate le nozze, imriel è infatti costretto a separarsi da sidonie per trasferirsi con la moglie ad alba, un'isola lontana e primitiva, abitata da un popolo geloso delle antiche tradizioni e dedito alla magia oscura. Fin da subito, il nuovo arrivato percepisce un'atmosfera ostile, e i suoi timori vengono confermati quando una strega cerca di asservirlo alla propria volontà grazie a un potente incantesimo. Deciso a non piegarsi, imriel scopre tuttavia che, per liberarsi da quel giogo opprimente, sarà obbligato a pagare un prezzo altissimo: rinunciare all'amore per sidonie.
Punteggio: 841
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/03/2024

Posizione in classifica: 6

La Prescelta E Lerede

Jacqueline Carey

Narrativa estera - Fantasy

La Prescelta E Lerede
Terre d'ange: un regno fondato dagli angeli e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un'incondizionata libertà fisica e mentale. Un unico precetto guida infatti le tredici case che lo dominano:
Punteggio: 835
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/03/2024

Posizione in classifica: 7

La Prescelta E L'erede

Jacqueline Carey

Narrativa estera - Fantasy

La Prescelta E L"erede
Terre d'ange: un regno fondato dagli angeli e popolato da individui in cui una bellezza mirabile si accompagna a un'incondizionata libertà fisica e mentale. Un unico precetto guida infatti le tredici case che lo dominano: 'ama a tuo piacimento'. Abbandonata in tenera età, phèdre è nata con una piccola macchia scarlatta nell'occhio sinistro: il dardo di kushiel, il marchio che contraddistingue le 'anguissette', coloro che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione. Un marchio che non è sfuggito al nobile anafiel delaunay, che ha pagato il prezzo di servaggio per la giovanissima phèdre e poi l'ha accolta presso di sé per insegnarle l'arte di osservare, ricordare e riflettere, e farla diventare così un'abilissima spia.
Punteggio: 835
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/01/2022

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]