Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Milena Agus

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 8

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Terre Promesse

Milena Agus

Narrativa estera - Recente

Terre Promesse
In questo nuovo libro milena agus ci porta, scortati dal suo sguardo lucido e amoroso, dentro ai nostri sogni piú segreti, nell'illusione-delusione della vita, con delicata maestria e sortilegio. «l'autrice come già in altri romanzi ci fa vivere l'emotività e l'intimità dei suoi personaggi, rovistando nelle loro anime e inchiodando su carta tutti i loro drammi. Con crudezza e realismo» - francesca bolino, robinson - la repubblica ciascuno di noi ha la sua terra promessa, anzi, le sue terre promesse, perché non c'è momento della nostra vita che non guardi aquel vago avvenir che in mente avevi, come dice il poeta tutelare di questo romanzo. Ma vale la pena di continuare a cercarle? Questa è la domanda che milena agus si pone, inseguendo le terre promesse di tre generazioni di una famiglia sarda, dalla madre che sogna il matrimonio della figlia con un ricco possidente, alla figlia che sogna di essere amata da un uomo sfuggente, al nipote che si trasferisce in america, già terra promessa dell'italia povera, inseguendo la musica. Tutti procedono da una terra promessa all'altra, illusi e delusi, finché, un giorno, potrebbero forse decidere di fermarsi e concludere líquel viaggio sfinente.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/03/2022

Posizione in classifica: 2

Mal Di Pietre

Milena Agus

Narrativa estera - Recente

Mal Di Pietre
Nel suo secondo romanzo milena agus racconta la storia di una donna (nonna della narratrice), della sua vita, del suo matrimonio e dei suoi amori. In quest'ordine, appunto, perché alla nonna tutto capita un po' in ritardo, quando ormai non ci spera più. A cominciare dal matrimonio tardivo con un uomo che, ospitato dalla famiglia, si sdebita sposandola. E l'amore, quell'amore vagheggiato e sognato da tutti i personaggi di milena agus con tanto sfortunato ardore, arriva inaspettato, durante una cura termale per curare il 'mal di pietre', i calcoli renali. Il mal di pietre finisce cosi con l'identificarsi col mal d'amore e trascinare l'eroina in una vicenda di assoluta, impensata felicità con il reduce, un uomo zoppo e sposato, che soffre dello stesso male.
Punteggio: 742
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/10/2021

Posizione in classifica: 3

Mentre Dorme Il Pescecane

Milena Agus

Narrativa estera - Recente

Mentre Dorme Il Pescecane
La storia di una famiglia, la famiglia sevilla mendoza, sarda 'sin dal paleolitico superiore', padre, madre, figlio, figlia, zia e nonna. Chi narra è la figlia che ama un uomo sposato dai gusti perversi, ma di amore si parla molto, e si parla molto di sesso, e di morte, e di dio, di cui non si riesce mai a decidere se c'è o non c'è, se vuole o non vuole, e della vita, che è come stare in bocca a un pescecane, che a volte si addormenta, e allora, se hai fortuna, riesci a sgusciarne fuori.
Punteggio: 581
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/10/2021

Posizione in classifica: 4

Ali Di Babbo

Milena Agus

Narrativa estera - Recente

Ali Di Babbo
Nella smagliante sardegna di milena agus, madame (così chiamata perché forse un giorno andrà in francia) possiede un terreno sul mare assediato dagli speculatori. Ma madame, che è povera, non vende, e così facendo blocca i possibili affari delle famiglie vicine. Eppure i vicini non possono fare a meno di amarla, per la sua generosità e la sua candida resistenza. Questa storia, raccontata da una vicina quattordicenne, è comica e truculenta, fiabesca e vera. È anche la storia del nonno della narratrice, figura potente e silenziosa, il maggior alleato di madame. Ed è la storia di amori che vanno un po' storti e dei sacrifici propiziatori per farli stare in piedi. Madame crede nella magia e la distribuisce in modi personali e approssimativi allo scopo di rendere la gente più felice, perché 'senza la magia la vita è solo un grande spavento'.
Punteggio: 577
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/02/2024

Posizione in classifica: 5

La Contessa Di Ricotta

Milena Agus

Narrativa estera - Recente

La Contessa Di Ricotta
Tre sorelle occupano tre appartamenti di un palazzo nobiliare, un tempo tutto loro, nell'antico quartiere castello di cagliari. La maggiore, noemi, sogna gli splendori perduti e tenta di ricostruirli con avarizia e puntiglio, mentre la seconda, maddalena, sposata a salvatore, sogna un figlio che non vuole venire, e l'ultima, detta 'contessa di ricotta' perché ha le mani e il cuore di ricotta, sogna l'amore. È lei la sola ad avere un figlio, carlino, indecifrabile terremoto e squisito pianista. Intorno alla famiglia e alle sue tenaci illusioni, ci sono personaggi più solidi, più concreti, ma non meno sfuggenti, perché, dopotutto, solo le illusioni non fuggono: la vecchia tata, l'ombroso vicino, il pastore elias.
Punteggio: 464
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/03/2022

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]