Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Trudi Canavan

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 10

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

La Scuola Dei Maghi

Trudi Canavan

Narrativa estera - Fantasy

La Scuola Dei Maghi
Sonea ha finalmente accettato di entrare nella corporazione dei maghi, iniziando così il suo percorso di studi. Ma la strada davanti a lei è irta di pericoli, a cominciare dal fatto che numerosi maghi disprezzano le sue umili origini e la giudicano indegna di quel privilegio. Il più spietato è regin, un novizio che sembra avere come unico scopo quello d'istigare i compagni e gli insegnanti contro la ragazza, umiliandola ripetutamente e arrivando persino ad accusarla di essere una ladra. L'unica speranza per lei è rappresentata da lord dorrien, sensibile e intelligente figlio del potente lord rothen: il ragazzo, giunto alla scuola per far visita al padre, prende subito le parti di sonea e si spinge addirittura a rivelarle alcuni segreti che la rendono più potente del perfido regin. In tal modo, però, sonea scopre pure che il lord supremo, akkarin, fa uso della proibitissima magia nera, riuscendo a trarre forza da qualsiasi essere vivente, uomo o animale, e questo rischia di costarle la vita.
Punteggio: 911
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/02/2023

Posizione in classifica: 2

Il Segreto Dei Maghi

Trudi Canavan

Narrativa estera - Fantasy

Il Segreto Dei Maghi
Da quando ha assistito alla morte di un uomo per mano del sommo lord, sonea vive giorni di angoscia. E non le è certo di consolazione aver finalmente conquistato la fiducia e il rispetto degli altri novizi grazie alle sue eccezionali capacità magiche. Infatti akkarin non solo le ha rivelato che una minaccia mortale aleggia sulla corporazione e sulla città di imardin, ma le ha anche mostrato alcuni antichi tomi, in cui viene chiarito il motivo per cui la magia nera è stata bandita: molto tempo addietro, uno dei novizi l'aveva usata contro gli altri maghi della corporazione, e l'esito era stato drammatico. Sonea è confusa; il sommo lord l'ha resa partecipe di quei segreti perché è in ansia per il destino della regione di kyralia o perché vuole servirsi di lei per i suoi oscuri piani? Poi uno schiavo della vicina sachaka confessa alla ragazza di essere una spia, incaricata di scoprire i punti deboli della corporazione, e allora sonea, abbandonato ogni indugio, comprende che, se dovesse succedere qualcosa ad akkarin, nessun altro potrebbe contrastare i maghi di sachaka. A meno che pure lei non venga iniziata ai misteri della magia nera.
Punteggio: 815
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/02/2023

Posizione in classifica: 3

La Regina Dei Maghi

Trudi Canavan

Narrativa estera - Fantasy

La Regina Dei Maghi
Grazie al suo impegno e alla sua determinazione, il giovane mago lorkin è riuscito a conquistare la fiducia delle traditrici di sachaka e le ha convinte a condividere con lui il loro segreto più prezioso: l'incantesimo per creare pietre magiche. Eppure tutto ha un prezzo: in cambio di un simile privilegio, la regina delle traditrici chiede a lorkin di andare, come loro portavoce, nel regno di sachaka e di stringere un patto con le terre alleate. Tuttavia, non appena arriva a corte, lorkin viene rinchiuso in prigione, destinato a rimanervi finché non si deciderà a rivelare ciò che ha scoperto. Il mago non ha nessuna intenzione d'infrangere il suo giuramento, perché ha capito che il re vuole usare quel sortilegio proprio per eliminare le traditrici. E si trova quindi di fronte a una scelta drammatica: piegarsi al volere del re e condannare le traditrici a morte certa, oppure restare fedele agli ideali della corporazione dei maghi e affrontare la giustizia di sachaka?
Punteggio: 761
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/02/2023

Posizione in classifica: 4

La Corporazione Dei Maghi

Trudi Canavan

Narrativa estera - Fantasy

La Corporazione Dei Maghi
A imardin è il giorno dell'epurazione, l'appuntamento annuale durante il quale, su ordine del re, la corporazione dei maghi scaccia dalla città vagabondi, mendicanti e tutti coloro che sono sospettati di procurarsi da vivere in modo criminoso. E, come ogni anno, gli abitanti dei quartieri poveri si radunano nella piazza del nord, per protestare contro l'iniquo provvedimento, urlando la propria rabbia all'indirizzo del sovrano e lanciando sassi contro i maghi, i quali, però, essendo protetti da una barriera magica, ignorano altezzosamente quella rivolta. Tutto sembra svolgersi secondo un triste ma collaudato copione; poi, d'un tratto, una pietra manda in frantumi la protezione e ferisce un mago. Tra l'esultanza della folla e lo sgomento dei maghi, viene subito individuata la responsabile dell'incredibile gesto: è sonea, una giovane orfana, che subito dopo fugge via, spaventata. Ma la corporazione dei maghi non può permettere che qualcuno dotato di un simile potere sfugga al loro controllo e mette a soqquadro i bassifondi in cerca della ragazzina, per convincerla a unirsi a loro e a sottoporsi al necessario addestramento, in modo che impari a controllare la magia e non sia più un pericolo per se stessa e per chi le sta intorno. Tuttavia, all'interno della corporazione, c'è anche chi trama per sfruttare sonea e raggiungere così i suoi scopi malvagi.
Punteggio: 737
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/02/2023

Posizione in classifica: 5

La Guaritrice Dei Maghi

Trudi Canavan

Narrativa estera - Fantasy

La Guaritrice Dei Maghi
Kyralia, regno di imardin. Tutto è cominciato quasi per caso. Ma, in breve tempo, i maghi che l'hanno provata non hanno più potato farne a meno. È la roet, una polvere magica capace di amplificare il potere di ogni sortilegio. E di creare una dipendenza così devastante da annientare la volontà di chiunque ne faccia uso. Ed è proprio quello su cui conta skellin, il mago rinnegato che ha diffuso la sostanza miracolosa. In tal modo, ben presto ridurrà in schiavitù tutti i membri del consiglio. Santuario delle traditrici, territorio di sachaka. Giunto da kyralia al seguito dell'ambasciatore dannyl, il giovane lorkin si trova da giorni presso una congregazione di maghe che praticano antichissimi incantesimi, gli unici in grado di contrastare i piani di skellin. Dando prova di grande coraggio e ferrea determinazione, lorkin è riuscito a guadagnarsi la fiducia della bellissima tyvara ma, prima di svelargli i segreti della loro magia, la ragazza deve ottenere il consenso delle altre traditrici. E non tutte vogliono condividere quelle conoscenze con uno straniero; anzi c'è già chi trama nell'ombra per eliminarlo.
Punteggio: 721
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/02/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]