Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Generali

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 9

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Lo Zuccotto Di «Gigi» Primo Pasticcere Dal Sieni In Firenze
Leccornie Toscane E D'altre Parti

Mario Masini

Casa e cucina - Generali

Lo Zuccotto Di «Gigi» Primo Pasticcere Dal Sieni In Firenze<br>Leccornie Toscane E D"altre Parti
Un manuale unico nel suo genere per la quantità e la qualità delle ricette proposte, e per il suo carattere documentale di una valenza culturale di eccezione. Un libro diretto non soltanto ai professionisti, specialisti della materia, ma a tutti i cultori del buon gusto e agli appassionati della buona cucina.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/02/2019

Posizione in classifica: 2

La Grammatica Dei Sapori E Delle Loro Infinite Combinazioni

Niki Segnit

Casa e cucina - Generali

La Grammatica Dei Sapori E Delle Loro Infinite Combinazioni
Questo volume spicca per l'originalità dell'approccio e per gli spunti creativi che offre, sia per chi è alle prime armi e desidera sperimentare in cucina, sia per i cuochi esperti che intendano ampliare il proprio repertorio. È il primo libro che esplora in maniera dettagliata gli accostamenti tra sapori, dai più classici ai più creativi. L'autrice dimostra una particolare abilità intuitiva, capace di far emergere il meglio dagli abbinamenti tra ingredienti che risultano infinitamente più deliziosi di quanto possano essere se gustati singolarmente: partendo da 99 ingredienti, niki segnit esamina oltre 900 combinazioni, analizzando i risultati gustativi, associando idee, immagini e sensazioni, proponendo ricette. Il risultato è un libro ricco di informazioni pratiche, una sorta di grammatica-vocabolario che offre gli strumenti per imparare a padroneggiare una lingua nuova.
Punteggio: 943
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/05/2023

Posizione in classifica: 3

Almanacco Alimentare 2020
Giorno Per Giorno Un Anno Di Ricette

Marco Consentino

Casa e cucina - Generali

Almanacco Alimentare 2020<br>Giorno Per Giorno Un Anno Di Ricette
E oggi, che cosa mangiamo? La domanda assilla ogni giorno milioni di famiglie, preoccupate dal tempo necessario per cucinare, dai costi delle materie prime e dalla necessità di non ritrovarsi a cena sempre con la stessa minestra. Anche per il 2020 la risposta è in questo libro. Ricette descritte passo per passo, che solo raramente superano i cinquanta minuti dall'inizio del lavoro alla messa in tavola, fatte di ingredienti comuni, nelle quantità giuste, dal costo ragionevole e con le alternative per i vegetariani. Un programma alimentare che si basa sui piatti della tradizione e insieme raccoglie la sfida della moderna scienza della nutrizione: la ricerca del benessere.
Punteggio: 923
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/04/2021

Posizione in classifica: 4

A Pranzo Da Me

Benedetta Parodi

Casa e cucina - Generali

A Pranzo Da Me
Chi va a pranzo da benedetta io sa bene: ogni portata che offre ai suoi ospiti è il risultato di tanta curiosità e di tutta la fantasia che ha a disposizione. Perché in cucina non è importante solo saper dosare correttamente gli ingredienti ma anche e soprattutto essere capaci di accostarli, indovinando quali sapori saranno esaltati, quali consistenze daranno più soddisfazione al palato e quali colori renderanno più invitante il piatto. E quindi ecco più di 150 nuove, buonissime ricette di benedetta, tutte fotografate da lei e riunite a seconda degli alimenti con cui sono state preparate, in perfetto stile parodi.
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/12/2021

Posizione in classifica: 5

È Pronto! Oltre 250 Ricette Salvacena

Benedetta Parodi

Casa e cucina - Generali

È Pronto! Oltre 250 Ricette Salvacena
Sempre occupati a districarci tra mille impegni - casa, famiglia, lavoro, imprevisti - quante volte abbiamo cenato a base di pasta in bianco e tonno in scatola perché non avevamo proprio il tempo per preparare niente di meglio? Quante volte, stanchi di questi menù deprimenti, avremmo voluto lanciare un sos che arrivasse alle orecchie giuste, a un ideale 'pronto soccorso cena' che facesse comparire in tavola pranzi degni di questo nome, sani e gustosi nel tempo di uno schiocco di dita? Finalmente il segnale di allarme è arrivato a destinazione: benedetta parodi ha inventato per noi le perfette ricette 'salvacena', ovvero quelle che in 15 minuti ci permettono di preparare piatti semplici ma buonissimi e - perché no - anche di grande effetto. Ma benedetta ha pensato anche a chi di tempo ne ha un po' di più e ha dato vita a un manuale di facile consultazione che va incontro a ogni esigenza, organizzato in modo che sia sempre comodo trovare ciò che si cerca. Gli antipasti, i primi, i secondi e i dolci sono ordinati per tempo di realizzazione: da quelli che si preparano in un quarto d'ora, ai piatti da 30 minuti, fino a quelli un po' più elaborati da fare quando si ha più di mezz'ora a disposizione. E grazie ai ricchissimi indici degli ingredienti, delle portate e dei tempi di preparazione ci vorrà un attimo per trovare la ricetta che fa al caso nostro. E benedetta non si è fermata qui: per la prima volta, infatti, tutte le ricette sono illustrate da fotografie scattate da lei.
Punteggio: 869
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/12/2021

Posizione in classifica: 6

Serendipity
50 Storie Di Successi Nati Per Caso

Oscar Farinetti

Casa e cucina - Generali

Serendipity<br>50 Storie Di Successi Nati Per Caso
In queste pagine oscar farinetti racconta, con grandi protagonisti del nostro tempo, le serendipity che riguardano il suo mestiere: quello del cibo. Cinquanta storie ricche di ironia e di spunti di riflessione sul senso della vita, sull'importanza della ricerca continua, su quanto conti non mollare mai, soprattutto nei momenti di grande difficoltà. «commettiamo un sacco di errori, spesso sbagliamo strada. Quante volte capita di cercare un oggetto perduto e trovarne un altro che inutilmente avevamo cercato giorni prima. Questo succede perché siamo imperfetti. Ma non è una brutta cosa. » «in questo libro racconto le grandi serendipity che riguardano il mio mestiere: quello del cibo. » oscar farinetti, un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, introduce così il suo nuovo libro, nel quale dopo tanti anni torna a parlare di cibo e bevande. Cinquanta storie che raccontano come alcuni dei più grandi successi ed eccellenze in campo agroalimentare siano nati per caso, mentre si guardava altrove. Dalle ricette dell'insalata russa e della tarte tatin al sandwich e al babà, dai prodotti di successo internazionale come la nutella o i corn flakes ai migliori vini del mondo (champagne, barolo, amarone della valpolicella); dalle tradizionali farinata e finocchiona al gorgonzola all'aceto balsamico. Ricette di successo, come il risotto alla milanese e altre prelibatezze, ma anche qualche 'ricetta' un po' diversa, con alcuni intrusi: il sigaro toscano, il viagra e. L'uomo! Per narrare le scoperte farinetti interpella i protagonisti di quei successi (veri o in alcuni casi immaginari) o gli esperti che li conoscono a fondo: produttori, gastronomi, cuochi, pasticcieri, artisti, scienziati tra cui bruno barbieri, joe bastianich, edoardo bennato, andrea berton, massimo bottura, antonino cannavacciuolo, carlo cracco, giovanni ferrero, francesca lavazza, davide oldani, carlo petrini, telmo pievani, vittorio sgarbi, roberto vecchioni. Cinquanta dialoghi-storie ricchi di ironia e riflessione sul senso della vita, sul senso della ricerca continua per inventare qualcosa di nuovo, sul senso di quell'imperfezione tipicamente umana che ci rende così speciali e. Difettosi.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/07/2021

Posizione in classifica: 7

Le Ricette Degli Altri
Scorribande Fra I Piatti E I Sapori Di Tutto Il Mondo

Allan Bay

Casa e cucina - Generali

Le Ricette Degli Altri<br>Scorribande Fra I Piatti E I Sapori Di Tutto Il Mondo
C'è un vecchio adagio, presente in tutti i paesi del mondo soprattutto in relazione alla cucina. Dice così: ogni scarafone è bello a mamma sua. Cioè la propria cucina, del proprio paese, della propria regione, della propria città e soprattutto della propria mamma è sempre la migliore. Ciò detto, nessuno nega che esistano altre mamme, città, regioni e paesi dove si possa mangiare bene. Scopo di questo libro è di suffragare questa asserzione e stimolare i lettori alla curiosità verso le cucine e le ricette degli altri. E lo fa presentando, in tono lieve, le cucine dei vari paesi, dalla germania agli stati uniti, dalla mongolia alla corea. Identificandone le caratteristiche salienti, con una particolare enfasi su quelle condividibili da tutti.
Punteggio: 519
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/01/2019

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]