Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Comicità

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 18

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Un Anno Con Lloyd
365 Giorni In Compagnia Di Un Maggiordomo Immaginario

Simone Tempia

Narrativa italiana - Comicità

Un Anno Con Lloyd<br>365 Giorni In Compagnia Di Un Maggiordomo Immaginario
Dopo il grande successo di vita con lloyd e in viaggio con lloyd, simone tempia ritorna con una nuova selezione dei dialoghi surreali, agrodolci e delicatamente profondi che lo hanno reso celebre. «lloyd, che fine hai fatto? » «mettevo ordine tra i suoi pensieri, sir» «lo sai che non avrò mai la testa a posto! » «ma potrebbe avere posto nella testa, sir. » «per avere altri pensieri? » «o per dare spazio a chi li merita, sir» un libro ricco di inediti che accompagnerà i suoi lettori giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, regalando una quotidiana pillola di ironica saggezza. 365 lampi di genio e dolcezza (366, contando il 29 febbraio) per riconciliarsi con il mondo ogni volta che ci sentiamo fuori posto.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/05/2022

Posizione in classifica: 2

Molvanîa
Una Terra Mai Raggiunta Dai Dentisti

Santo Cilauro

Narrativa italiana - Comicità

Molvanîa<br>Una Terra Mai Raggiunta Dai Dentisti
Molvania è la guida definitiva a una delle mete turistiche più trascurate dell'europa orientale. Un tempo nota soltanto agli storici militari e ai contrabbandieri di droga sovietici, questa piccola repubblica priva di sbocchi al mare sta cominciando finalmente ad aprirsi a un turismo intelligente. In questa aggiornatissima guida jetlag troverete tutto ciò che dovete sapere per raggiungere, visitare e abbandonare sani e salvi quel gioiello prezioso e dimenticato che è la molvania. Un'esilarante parodia delle tradizionali guide turistiche.
Punteggio: 987
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/11/2021

Posizione in classifica: 3

Vita Con Lloyd
I Miei Giorni Insieme A Un Maggiordomo Immaginario

Simone Tempia

Narrativa italiana - Comicità

Vita Con Lloyd<br>I Miei Giorni Insieme A Un Maggiordomo Immaginario
I dialoghi tra un uomo spaesato e la sua coscienza in livrea. La pagina facebook che ogni giorno dispensa ironica saggezza a migliaia di italiani. A volte tocca inventarsi un amico per avere dei buoni consigli. Ed è proprio quello che ha fatto sir, dubbioso signorotto nato dalla fantasia di simone tempia, quando ha deciso di immaginarsi il suo lloyd, un maggiordomo inesistente che sa sempre trovare una risposta ai suoi dilemmi quotidiani. Nata su facebook nel 2014, la pagina di vita con lloyd si è rapidamente imposta all'attenzione dei lettori per l'elegante sintesi con cui affronta temi come l'amore, il passare del tempo, la paura e la ricerca della felicità. In queste pagine sono raccolti i dialoghi più celebri tra sir e lloyd e molti inediti. Il tutto con le ironiche illustrazioni di tuono pettinato, autore di punta del nuovo fumetto italiano.
Punteggio: 925
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/02/2024

Posizione in classifica: 4

Vaaaa Bene! Il Libro Del Marco Ranzani Di Cantù
Con CD Audio

Albertino & Digei Angelo

Narrativa italiana - Comicità

Vaaaa Bene! Il Libro Del Marco Ranzani Di Cantù<br>Con CD Audio
Oltre alle avventure che milioni di spettatori ascoltano durante ciao belli e zelig circus, il libro racconta particolari assolutamente inediti del mondo del ranzani: da un'accurata storia delle origini di cantù (che deve il suo nome all'esigenza di fare rima con re artù, leggendario personaggio che in realtà si chiamava arturo ranzani e già con le lance e le alabarde faceva i divani e le tavole rotonde), ai fioretti di san fiorenzo cattaneo, il santo che parlava ai mobili, alle ricette del cucchiaio di platino perché d'argento è da barboni, ai suoi giochi di società preferiti (
Punteggio: 913
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2023

Posizione in classifica: 5

Vaaaa Bene! Il Libro Del Marco Ranzani Di Cantù
Con CD Audio

Albertino & Digei Angelo

Narrativa italiana - Comicità

Vaaaa Bene! Il Libro Del Marco Ranzani Di Cantù<br>Con CD Audio
Oltre alle avventure che milioni di spettatori ascoltano durante ciao belli e zelig circus, il libro racconta particolari assolutamente inediti del mondo del ranzani: da un'accurata storia delle origini di cantù (che deve il suo nome all'esigenza di fare rima con re artù, leggendario personaggio che in realtà si chiamava arturo ranzani e già con le lance e le alabarde faceva i divani e le tavole rotonde), ai fioretti di san fiorenzo cattaneo, il santo che parlava ai mobili, alle ricette del cucchiaio di platino perché d'argento è da barboni, ai suoi giochi di società preferiti ('chi vuol essere marco ranzani', la 'gara di bonifici'), alle donne della sua vita, alla classifica dei mobili ranzani stilata dal loro creatore, ai miti dell'isola di mantegazza.
Punteggio: 913
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/04/2021

Posizione in classifica: 6

Bollito Misto Con Mostarda

Daniele Luttazzi

Narrativa italiana - Comicità

Bollito Misto Con Mostarda
Allevato in romagna da genitori insegnanti che sperimentarono su di lui la nuova didattica degli anni sessanta, daniele luttazzi ha imparato a rendere la propria alienazione interessante, radunando nel tempo un seguito di appassionati che amano il suo umorismo cinico e sarcastico. In questo libro luttazzi 'spara' contro la disinformazione, la pigrizia elettorale, le legnate inferte ai princìpi della democrazia, contro la 'chiesa oscurantista' e contro la 'sinistra inconcludente', e naturalmente contro mister b. Una parte del libro è dedicata al racconto su un maggio in iraq per intrattenere le truppe italiane al fronte.
Punteggio: 893
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/01/2024

Posizione in classifica: 7

Fottuta Campagna

Arianna Porcelli Safonov

Narrativa italiana - Comicità

Fottuta Campagna
Il buio, in campagna, è come il ragazzo della ong che raccoglie le firme per strada: se restate calmi e proseguite decisi nel vostro percorso, lui s'intimorisce e non vi disturba, ma se gli fate sentire l'odore del panico è finita. A 31 anni arianna decide che l'aria di città è diventata irrespirabile. L'insofferenza verso i ritmi urbani, lo smog, gli snob fissati con i prodotti bio e l'inquinamento acustico, è salita alle stelle e l'unica soluzione accettabile, per lei, è quella di mollare tutto e partire. Nella zona dell'oltrepò pavese trova un vecchio fienile e, col cuore colmo di entusiasmo, si lancia in una nuova vita, totalmente diversa da quella di prima. A bordo di un enorme fuoristrada, insieme ai suoi gatti e al cane, che con lei saranno i protagonisti di molte vicende del libro, parte per la grande avventura. Ma nel brusco passaggio dall'esistenza di cittadina sempre in viaggio per lavoro a quella di misantropa che va a letto con le galline, scoprirà che la vita tanto agognata nasconde in realtà aspetti non proprio esaltanti. Da qui il racconto esilarante di tutte le sfide che la condizione rustica pone: dalla descrizione dei vicini, in verità lontanissimi, al resoconto atterrito delle sagre di paese, dall'analisi del cibo spacciato per biologico nei supermercati alla scarsità di genere maschile appetibile nel raggio di chilometri, il libro è una spassosa panoramica sulla vita in campagna, distante anni luce dalle pastorellerie e dai quadretti bucolici della tradizione. Con grande ironia e situazioni paradossali, fottuta campagna evidenzia le difficoltà pratiche del mondo green, l'isolamento cui necessariamente costringe la vita agreste, le strazianti conseguenze della lontananza fisica dal consesso civile. Un anti-inno alla semplicità della vita all'aria aperta che mette in guardia da un'idea molto diffusa e forse troppo idillica della campagna.
Punteggio: 843
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/02/2024

Posizione in classifica: 8

Storie Di Sfigati Che Hanno Spaccato Il Mondo
Da Leopardi A Frida Kahlo A Van Gogh, Vite Rivedute E Scorrette Di 20 Personaggi Che Hanno Fatto La Sto

Se I Social Network Fossero Sempre Esistiti

Narrativa italiana - Comicità

Storie Di Sfigati Che Hanno Spaccato Il Mondo<br>Da Leopardi A Frida Kahlo A Van Gogh, Vite Rivedute E Scorrette Di 20 Personaggi Che Hanno Fatto La Sto
Dopo i grandi classici riveduti e scorretti, torna la pagina facebook più seguita da chi ama i libri. «chi ha un paerché abbastanza forte può superare qualsiasi come. » - friedrich nietzsche in questo nuovo volume, gli autori della pagina facebook 'se i social network fossero sempre esistiti' raccontano venti storie di disagio, facendo luce sulle biografie di altrettanti personaggi che hanno spaccato il mondo nonostante il mondo si sia accanito su di loro come gli invitati sul buffet di un matrimonio. Se nessuno si stupirà di trovare giacomino 'mainagioia' leopardi in questo elenco di celebri sfigati, altri illustri protagonisti del libro vi lasceranno a bocca aperta. Passerete insieme a frida kahlo attraverso gli 'incidenti' della vita, scoprendo che a volte un bel bicchiere di tequila è il rimedio miracoloso a ogni male. Scenderete negli abissi tormentati di poe, il poeta dell'orrore che preferiva una gita al cimitero alla compagnia dei suoi simili ancora in vita. E quando andrete a passeggio con van gogh vi assicuriamo zero noia, qualche gita in manicomio e più di qualche malattia venerea! Di certo c'è – e i nostri sfigati lo confermano – che, quando incontra il genio, nemmeno la sfiga resiste. D'altronde, come cantava il faber, dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Punteggio: 811
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/01/2022

Posizione in classifica: 9

La Guerra Civile Fredda

Daniele Luttazzi

Narrativa italiana - Comicità

La Guerra Civile Fredda
Dopo aver introdotto il concetto di 'golpe al rallentatore' luttazzi aggiorna il quadro con l'esame satirico della tappa successiva: la 'guerra civile fredda'. Essa è il risultato del progetto reazionario, creatore di disuguaglianze e gerarchie, in atto da un ventennio nel paese. Se risulta paradossale l'appoggio che col loro voto i cittadini italiani stanno dando alle politiche classiste che da anni li danneggiano, una spiegazione tuttavia c'è. Che berlusconi e la lega continuino a vincere le elezioni; an si fonda col pdl; di pietro cresca nei sondaggi; il pd resti inconcludente; prodi abbia battuto berlusconi per due volte; la chiesa attragga fedeli da duemila anni; e grillo riempia i palazzetti e le piazze coi suoi meet up lo si deve innanzitutto al potere di una forte tecnica di persuasione: la narrazione emotiva. Le strategie del marketing politico usa insegnano che l'elettorato non vota in modo razionale, ma in base a suggestioni emotive. Il programma elettorale diventa secondario, se non sai come raccontarlo. Nella nuova realtà politica, la popolarità sostituisce la legittimazione; la vittoria la credibilità; e i sondaggi l'ideologia. La satira di luttazzi esplora i cinque elementi della narrazione emotiva con una serie di casi tratti dalla cronaca più recente, mostrando come l'analisi narratologica riesca non solo a spiegare certi fatti, ma anche a prevederli. In appendice, la raccolta di vignette 'cow crucis' del disegnatore massimo giacon.
Punteggio: 715
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/01/2024

Posizione in classifica: 10

Buonisti Un Cazzo

Luca Bottura

Narrativa italiana - Comicità

Buonisti Un Cazzo
Luca bottura ha scritto una biografia collettiva, un racconto autoironico, demoralizzato ma non vinto, pronto a ridere dei propri nemici e dei propri amici. Sperando che restino tali. 'me ne batto alla grandissima se dico o scrivo cose buone per lo zerovirgola elettorale. Perché non sono un politico, e per questo ho la presunzione infantile del contagio del buono. O almeno del migliore. Che due o tre cose di civiltà le dirà e proverà a farle sempre, e comunque. Perché ritiene di avere molti fratelli in sonno, sparsi per questo sfortunato paese che non ha bisogno di eroi e nel caso se li sceglie di merda. O ci sputa sopra. Perché sono quella roba lì. Buonista un cazzo. ' a sentire le urla sovraniste, il pezzo di paese che ne rifiuta il fascino è un esercito di ricchi, comunisti col rolex, privilegiati. I famigerati buonisti. Che però, coi loro difetti, saranno sempre meglio dei cattivisti. Non è vero che c'è da vergognarsi per aver studiato. Pagare le tasse non è da sfigati. L'europa non è una prigione. Non dobbiamo aiutarli a casa loro: dobbiamo accogliere chi abbiamo contribuito ad affamare. Imitare i populisti non farà vincere le elezioni a nessuno. E non siamo gretini, siete cretini voi. Luca bottura ha scritto una biografia collettiva di quel pezzo di paese, un racconto autoironico, demoralizzato ma non vinto, pronto a ridere dei propri nemici e dei propri amici. Sperando che restino tali.
Punteggio: 672
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/02/2021

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]