Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Da 13 Anni

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 212

Pagina 1 di 22

Posizione in classifica: 1

La Grande Fabbrica Delle Parole

Agnès De Lestrade

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

La Grande Fabbrica Delle Parole
C'è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele. Il piccolo philéas è innamorato della dolce cybelle e vorrebbe dirle 'ti amo', ma non ha abbastanza soldi nel salvadanaio. Al contrario oscar, che è ricchissimo e spavaldo, ha deciso di far sapere alla bambina che un giorno la sposerà. Chi riuscirà a conquistare il cuore di cybelle? Età di lettura: da 4 anni.
Punteggio: 1030
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/12/2023

Posizione in classifica: 2

L Onda

Suzy Lee

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 5 anni

L Onda
Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell'incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall'esterno, poi sfiorato timidamente e infine
Punteggio: 1011
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/02/2024

Posizione in classifica: 3

L' Onda

Suzy Lee

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 5 anni

L" Onda
Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell'incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall'esterno, poi sfiorato timidamente e infine 'giocato' fra spruzzi e scherzi, con la compagnia di un buffo gruppo di gabbiani. Fino a quando i loro mondi si incontrano con un'onda che colora tutto di azzurro, e si possono raccogliere le conchiglie come il regalo di un nuovo amico. Le illustrazioni di questo libro sono state realizzate con carboncino e colori acrilici, e rielaborate digitalmente. Età di lettura: da 5 anni.
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/01/2022

Posizione in classifica: 4

Jonas Grinn

Francesca Caldiani

Bambini e ragazzi - Da 13 anni

Jonas Grinn
Jonas grinn è un ragazzo di tredici anni, legato alla famiglia e con un sogno proibito: diventare campione nazionale di kayt, sport popolare nel quale giovani piloti si cimentano a bordo di macchine volanti alimentate dall'energia solare. Il suo talento sembra spianargli la strada verso un destino di gloria: ma il mondo da favola inizia presto ad oscurarsi. Cosa c'è davvero dietro le corse? Qual è la vera natura del signor d, l'uomo che lo spinge oltre ogni limite pur di arrivare alla vittoria? Amicizia e lealtà si scontreranno con l' ambizione e l'immoralità. Forte di un'educazione esemplare inculcata da una figura paterna formidabile, jonas e i suoi inseparabili amici proveranno a vincere su forze molto più grandi di loro usando l'unica arma che possiedono: l'onestà. Età di lettura: da 13 anni.
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/02/2021

Posizione in classifica: 5

La Strega Sibilla E Il Gatto Serafino

Valerie Thomas

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

La Strega Sibilla E Il Gatto Serafino
La strega sibilla vive in una casa tutta nera nel cuore della foresta. La casa è nera dentro e fuori. La strega vive con un gatto di nome serafino. Anche serafino è tutto nero, dalla testa alle zampe. E questo è un problema. Età di lettura: da 4 anni.
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/02/2023

Posizione in classifica: 6

Il Villaggio Incantato

Melissa Collacchi

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

Il Villaggio Incantato
Un bellissimo villaggio di gnomi dove non succede mai nulla fino alla nascita di uno gnometto simpatico e dispettoso, billy, proprio lui scoprirà un nuovo villaggio incantato abitato da fatine timide e paurose ma grazie alla sua simpatia riuscirà a riunire i due villaggi. Età di lettura: da 4 anni.
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/11/2023

Posizione in classifica: 7

Sulla Collina

Linda Sarah

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 5 anni

Sulla Collina
Vincitore premio andersen 2016. Miglior libro 0/6 anni uto e leo sono grandi amici. Passano ore e ore sulla collina, giocando insieme. Un giorno arriva samu. Non li conosce, vorrebbe giocare con loro. Possono due amici diventare tre? Età di lettura: da 5 anni.
Punteggio: 1005
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2022

Posizione in classifica: 8

Ops! Ho Ingoiato Cornabicorna!

Magali Bonniol

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Libri con figure

Ops! Ho Ingoiato Cornabicorna!
Scopri anche il gioco ispirato a questo libro la zuppaccia di cornabicorna cosa succede se la strega cornabicorna con un salto entra nella bocca del piccolo pietro e scende giù giù fin dentro la sua pancia? E se mentre la pancia di pietro cresce a dismisura la terribile cornabicorna comincia a parlare per lui? Età di lettura: da 4 anni.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2021

Posizione in classifica: 9

La Bussola Doro
His Dark Materials
Queste Oscure Materie
Vol
1

Philip Pullman

Bambini e ragazzi - Da 13 anni

La Bussola Doro<br>His Dark Materials<br>Queste Oscure Materie<br>Vol<br>1
Il primo capitolo della trilogia che ha ispirato la serie hbo his dark materials. Un capolavoro senza tempo che è insieme allegoria, romanzo di formazione e avvenutra classica. «una storia che ha tutti i segni distintivi del mito» – publishers weekly «davvero grandioso. Denso di forza e di bellezza» – the new york times «da un'altezza incomparabilmente più alta rispetto ciò che volenterosamente è definito
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/05/2023

Posizione in classifica: 10

Come? Cosa?

Fabian Negrin

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

Come? Cosa?
Si può disegnare qualcosa di invisibile come il vento? Fabian negrin accetta la sfida e fa decollare, volare, turbinare, frullare, mulinare, vorticare gli oggetti e le frasi sul mare e nell'aria. Un albo stregato per ridere, giocare e riflettere sulle parole. 'ormai non dovremmo più sorprenderci che fabian negrin, ogni anno, a volte anche più spesso, ci regali una perla della sua straordinaria sensibilità. ' - andrea rauch sul molo del porto una donna grida al marito già in barca: 'ehi, cosa vuoi mangiare stasera? ' prendendo il largo il pescatore le risponde: 'purè di patate! ' ma il vento distorce le parole, e così la moglie capisce una cosa un po' diversa. La donna chiede a suo figlio di andare a prendere quello che crede suo marito voglia mangiare, ma, col vento che monta, il bambino capirà un'altra cosa ancora, che solo vagamente suona come il purè di patate iniziale. In un crescendo di fraintendimenti linguistici e di brezza marina che diventa tormenta e poi uragano e poi qualcos'altro, la storia porterà il bambino in giro per il mondo, mano nella mano con diversi personaggi che, credendo di aiutarlo, in realtà non capiranno assolutamente niente di quello che lui va cercando. Un po' come ogni volta che un adulto ha a che fare con un bambino, non resta all'infanzia che affidarsi al caso per risolvere le cose, e anche qui, forse, tutto finirà bene. Bene? Come? Cosa?
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/03/2024

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]