La nostra Recensione
La canzone di achille è il primo romanzo di madeline miller, una studiosa e docente di antichità classica che ha dedicato dieci anni alla scrittura di questa opera. Si tratta di una rievocazione della storia d'amore e di morte di achille e patroclo, due giovani eroi della mitologia greca che si incontrano, si innamorano e combattono insieme nella guerra di troia.
Il romanzo è narrato in prima persona da patroclo, il principe esiliato che diventa il compagno inseparabile di achille, il figlio di una dea e di un re, destinato a essere il più grande guerriero del suo tempo. La voce di patroclo ci conduce in un viaggio emozionante e coinvolgente, che ci fa scoprire i sentimenti, le passioni, le sfide e i sacrifici dei due protagonisti, in un contesto storico e mitologico ricco di dettagli e di fascino.
La canzone di achille è un romanzo che mescola epica e lirica, azione e introspezione, fedeltà e libertà. È una storia che celebra l'amore tra due uomini in un mondo dominato dalla violenza e dall'ambizione. È una storia che ci fa riflettere sul senso della vita, della gloria e della morte.
La canzone di achille è uno dei libri più belli di madeline miller, che ha vinto il prestigioso orange prize e che ha conquistato i lettori di tutto il mondo. Se amate la mitologia, la letteratura e le storie d'amore, non potete perdervelo.