Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Alberto Maggi

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 7

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Di Questi Tempi
Un Inno Alla Vita Per Riscoprire La Gioia Di Ogni Giorno

Alberto Maggi

Religione - Edifici di culto

Di Questi Tempi<br>Un Inno Alla Vita Per Riscoprire La Gioia Di Ogni Giorno
«di questi tempi» oppure «al giorno d'oggi» sono espressioni che indicano ogni volta qualcosa di negativo, che si parli dei giovani come della politica, della famiglia o del lavoro. Si avverte spesso un rimpianto diffuso per i «bei tempi» andati, per un passato che è sempre più felice del presente, e che non ritornerà più, come la moda e le canzoni di una volta. Ma alberto maggi, con la sua gioia contagiosa, ci dimostra che questa nostalgia non ha ragion d'essere, e che invece si può e si deve vivere serenamente il presente e andare incontro fiduciosi al futuro. Perché infinite sono le piccole e grandi bellezze che costellano la nostra esistenza ma che troppo spesso ci ostiniamo a trascurare. Grazie alle riflessioni raccolte in questo libro, riscopriremo la voglia e la capacità di aprire gli occhi e il cuore, così da saper accogliere le novità come opportunità e non come pericoli.
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/11/2023

Posizione in classifica: 2

Versetti Pericolosi
Gesù E Lo Scandalo Della Misericordia

Alberto Maggi

Religione - Edifici di culto

Versetti Pericolosi<br>Gesù E Lo Scandalo Della Misericordia
Se dio è amore, e non potere, non può essere comunicato attraverso la legge o la dottrina, ma solo mediante gesti che trasmettono vita. L'amore incondizionato però scandalizza, perché la gratuità sovverte l'ordine del potere su cui si fonda ogni società, compresa la società particolare chiamata 'chiesa'. I 'versetti pericolosi' narrano l'episodio dell'adultera: ci vollero tre secoli prima che questi undici scandalosi versetti di luca trovassero ospitalità nel nuovo testamento e altri due per essere inseriti nella liturgia. Ma parlando del passato, maggi allude al presente e suscita un vento di profetica ribellione contro una fatua spiritualità dell'apparire e del potere. Bibbia alla mano, ecco un viaggio capace di stravolgere il comune modo di guardare alle cose. Una rivoluzione nell'alfabeto dei sentimenti e nella cultura dei valori, che sostituisce l'amore alla forza, la misericordia al castigo, la generosità all'interesse. In italia, dai tempi di david maria turoldo, nessuno riusciva a leggere con tale forza i testi sacri del cristianesimo.
Punteggio: 935
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/05/2023

Posizione in classifica: 3

Chi Non Muore Si Rivede
Il Mio Viaggio Di Fede E Allegria Tra Il Dolore E La Vita

Alberto Maggi

Religione - Edifici di culto

Chi Non Muore Si Rivede<br>Il Mio Viaggio Di Fede E Allegria Tra Il Dolore E La Vita
Nell'aprile 2012 alberto maggi, il frate innamorato della libertà, viene trasportato d'urgenza all'ospedale di ancona dove trascorrerà tre lunghi mesi fra esami, cartelle cliniche e pericolose operazioni chirurgiche: a sorreggerlo costantemente in questo percorso nuovo ci sono la sua straordinaria voglia di vivere e la sua fede allegra e contagiosa. In 'chi non muore si rivede' maggi racconta il suo rapporto con i medici e gli infermieri del reparto in cui è ospitato, il confronto difficile con la malattia, il dialogo online con i fedeli, il lieto fine della salute ritrovata. Protagonista del libro è l'amore per la verità sempre fortificato da una fede fatta di spirito e sentimento che l'autore riesce a comunicare in ogni gesto e frase. Grazie alla sua grande capacità di attingere senza mediazioni al vangelo e al senso ultimo dell'esperienza umana, alberto maggi in queste pagine conferisce un valore universale alla sua avventura e riesce a dare ai suoi lettori la forza di affrontare la vita, soprattutto nei momenti più duri, con un sorriso carico di speranza. Perché è nella debolezza e nelle difficoltà che si possono ritrovare le forze per ricominciare.
Punteggio: 923
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/05/2023

Posizione in classifica: 4

L' Ultima Beatitudine
La Morte Come Pienezza Di Vita

Alberto Maggi

Religione - Edifici di culto

L" Ultima Beatitudine<br>La Morte Come Pienezza Di Vita
Dopo la personale esperienza umana della malattia raccontata con contagiosa allegria in 'chi non muore si rivede', alberto maggi affronta, con il suo stile sempre gioioso, il difficile argomento della morte, uno dei grandi tabù della nostra società. Alberto maggi offre parole ricche di serenità e speranza, lontanissime da quell'inesauribile repertorio di frasi fatte che non solo non consolano, ma gettano nel più profondo sconforto quanti sono nel lutto e nel pianto, anche quando vengono da uomini di fede. Leggendo queste pagine riusciremo invece a comprendere e accogliere l'aspetto naturale della morte, per renderla davvero una sorella come poeticamente suggeriva san francesco, una compagna lungo l'intero viaggio nella nostra esistenza. E grazie a questa nuova consapevolezza, potremo finalmente allontanare ogni tristezza e tornare a vibrare in un crescente, pieno accordo con quella grande sinfonia che è la vita.
Punteggio: 772
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/07/2021

Posizione in classifica: 5

L Ultima Beatitudine
La Morte Come Pienezza Di Vita

Alberto Maggi

Religione - Edifici di culto

L Ultima Beatitudine<br>La Morte Come Pienezza Di Vita
«laudato si' mi' signore per sora nostra morte corporale» - francesco d'assisidopo la personale esperienza umana della malattia raccontata con contagiosa allegria in
Punteggio: 769
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/05/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]