Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Andrea De Carlo

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 37

Pagina 1 di 4

Posizione in classifica: 1

Due Di Due

Andrea De Carlo

Narrativa estera - Recente

Due Di Due
'due di due' è un romanzo apparso per la prima volta nell'89. Narra l'amicizia fra mario, l'io narrante, e guido, un suo compagno di scuola. Sono così diversi da essere speculari, mario e guido: il primo è un adolescente come tanti, impaurito e attratto dalla vita, indeciso nelle scelte e appena abbozzato nella personalità, succube dell'autorevolezza e del carisma altrui; il secondo ne ha da vendere di autorevolezza e carisma, ha entusiasmo per la vita, e è diverso, diverso da tutti gli altri, abbastanza per attrarli, troppo per non spaventarli, per non restare, alla fin fine, sempre isolato. Nonostante le differenze, l'amicizia di mario e guido prosegue lungo gli anni settanta e ottanta: a scuola e fuori scuola, fino all'età adulta, unisce e cambia per sempre le loro vite. Pubblicato per la prima volta nel 1989, è diventato un vero e proprio 'cult', in cui lettori sempre nuovi continuano a identificarsi con passione. Introduzione dell'autore.
Punteggio: 863
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/05/2018

Posizione in classifica: 2

Dentro Giro Di Vento
Musiche, Foto, Parole
Con CD Audio

Andrea De Carlo

Narrativa estera - Recente

Dentro Giro Di Vento<br>Musiche, Foto, Parole<br>Con CD Audio
La confezione raccoglie il cd audio delle musiche composte da andrea de carlo come colonna sonora del romanzo 'giro di vento' e un libretto con fotografie, disegni e appunti scritti dall'autore.
Punteggio: 827
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/04/2021

Posizione in classifica: 3

Tecniche Di Seduzione

Andrea De Carlo

Narrativa estera - Recente

Tecniche Di Seduzione
Un aspirante romanziere, soffocato dalla routine in un settimanale milanese, incontra uno scrittore di successo che lo convince a trasferirsi a roma. In una babele di personaggi, squallidi e fasulli, tra politici e politicanti, uomini e donne dalla morale facilmente adattabile allo scopo da perseguire, il giovane romanziere percorrerà le tappe di una difficile e talvolta dolorosa formazione.
Punteggio: 817
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2023

Posizione in classifica: 4

Il Teatro Dei Sogni

Andrea De Carlo

Narrativa estera - Recente

Il Teatro Dei Sogni
Con il teatro dei sogni andrea de carlo applica le sue capacità di osservazione sociale e di indagine psicologica a un romanzo fortemente contemporaneo, polemico ed esilarante, che scava nelle ragioni dei quattro protagonisti e ne fa emergere verità, segreti, ambizioni, paure e sogni sopiti. La mattina del primo gennaio veronica del muciaro, inviata di un programma televisivo di grandi ascolti, sta per morire soffocata da una brioche in un caffè storico di suverso, prospera cittadina del nord. La salva uno strano e affascinante archeologo, il marchese guiscardo guidarini, che le rivela di aver riportato alla luce un sito importante. L'inviata scopre di cosa si tratta e lo rende pubblico in diretta tv, scatenando una furiosa competizione tra comuni, partiti rivali, giornalisti e autorità scientifiche.
Punteggio: 799
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2023

Posizione in classifica: 5

Una Di Luna

Andrea De Carlo

Narrativa estera - Recente

Una Di Luna
Andrea de carlo si addentra nel territorio delicato del rapporto di una donna con la figura paterna, facendo affiorare aspettative e delusioni, slanci e rifiuti, tenerezze e rabbie, frustrazioni e magie. «andrea de carlo si misura questa volta con la sottile psicologia che stringe nodi tra le generazioni e la ricerca della libertà, da cui solo può irradiarsi un vero futuro. » – io donna margherita malventi si dedica a una cucina intima e riflessiva nel suo piccolo ristorante a venezia, nel sestiere di castello, ed è convinta che la luna le abbia salvato la vita più di una volta. Suo padre si chiama achille, ha ottantasette anni, è alto un metro e cinquantaquattro, ed è stato uno dei più rinomati chef della città lagunare, finché non ha perso tutto a causa delle sue manie di grandezza. È un uomo rabbioso, in guerra contro il mondo, ma l'invito a partecipare come ospite d'onore a chef test, popolarissimo programma televisivo di cucina, sembra offrirgli la possibilità di una rivalsa pubblica. Margherita decide di accompagnarlo a milano, dove il programma viene registrato, con la speranza assai poco realistica che il viaggio possa dischiudere tra loro una comunicazione che non c'è mai stata. Andrea de carlo ha spesso raccontato il mondo femminile con attenzione e sensibilità, ma con questo suo ventesimo romanzo si addentra in un territorio particolarmente delicato, quello del rapporto di una donna con la figura paterna. E lo fa dal punto di vista di una donna, margherita, facendo affiorare la sua complessa miscela di aspettative e delusioni, slanci e rifiuti, tenerezze e rabbie, frustrazioni e magie, in una luce ironica e lunare.
Punteggio: 761
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/03/2022

Posizione in classifica: 6

Di Noi Tre

Andrea De Carlo

Narrativa estera - Recente

Di Noi Tre
Tre amici, marco, misia e livio. Le loro vite si intrecciano nel corso di trent'anni, mentre i loro rapporti passano dall'amicizia più entusiasmante alla passione, all'amore non corrisposto, alla rivalità, fino alla constatazione di non poter fare a meno uno dell'altro.
Punteggio: 752
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/01/2024

Posizione in classifica: 7

Arcodamore

Andrea De Carlo

Narrativa estera - Recente

Arcodamore
Dopo il fallimento del suo matrimonio, leo cernitori, fotografo, evita qualsiasi coinvolgimento emotivo. Lo si vede nelle foto che fa, nella qualità delle relazioni che intreccia con le donne conosciute. Ma, in una milano sbigottita per le rivelazioni di tangentopoli, leo incontra emanuela. Lei è una strana ragazza, indossa jeans e giacche in pelle, suona l'arpa in orchestre classiche ma frequenta discoteche afro. E lui si farà travolgere in un vortice di musica, dolore, desiderio, paura. Percorrendo l'arco di un amore, difficile ma profondo, doloroso ma autentico, si fa strada l'analisi e la rappresentazione di quei sentimenti che continuamente gli uomini e le donne di oggi tentano di nascondere a loro stessi.
Punteggio: 743
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/03/2022

Posizione in classifica: 8

Io, Jack E Dio

Andrea De Carlo

Narrativa estera - Recente

Io, Jack E Dio
Mila e jack si conoscono fin da ragazzini, quando passavano le estati presso le rispettive nonne a lungamira, cittadina di mare sulla costa adriatica. Per anni le loro frequentazioni si sono alternate a cicliche separazioni, nutrite da un'intensa corrispondenza tra l'italia e l'inghilterra. Fedeli a un patto di sincerità assoluta, mila e jack sperimentano cambiamenti di luoghi e rapporti, ma continuano a coltivare la loro amicizia febbrile, che sembra fermarsi appena al di qua di una storia d'amore. Finché jack sparisce nel nulla, per sette lunghi anni. Poi a sorpresa riappare, in una veste inattesa. Con questa sua ventiduesima opera, andrea de carlo torna ai temi più cari ai suoi lettori, l'amicizia e l'amore, a cui imprevedibilmente ne mescola un terzo, la religione. Io, jack e dio racconta di un legame necessario e insostituibile, di una ricerca spirituale senza compromessi, e dei sentimenti complicati e contraddittori tra un uomo e una donna che non possono fare a meno uno dell'altra.
Punteggio: 677
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/09/2023

Posizione in classifica: 9

Cuore Primitivo

Andrea De Carlo

Narrativa estera - Recente

Cuore Primitivo
Mara abbiati, scultrice di grandi gatti in pietra, e suo marito craig nolan, famoso antropologo inglese, hanno una piccola casa di vacanza vicino a canciale, paesino ligure arrampicato tra il mare e l'appennino. Un mattino d'estate craig sale sul tetto per controllare da dove sia entrata la pioggia di un temporale estivo, e ci cade attraverso, quasi spezzandosi una gamba. Alla disperata ricerca di qualcuno che gli aggiusti la casa, vengono in contatto con ivo zanovelli, un costruttore con molte ombre nella vita. Nel corso di pochi giorni di un luglio incandescente l'equilibrio già precario di ognuno dei tre si rompe, e fa emergere con violenza dubbi, contraddizioni, desideri fino a quel momento dormienti. In 'cuore primitivo', il suo diciottesimo romanzo, andrea de carlo utilizza le tecniche di spostamento della prospettiva sviluppate in 'giro di vento', 'leielui' e 'villa metaphora', per raccontare a capitoli alterni le ragioni dei tre protagonisti in tutta la loro complessa, incontrollabile verità.
Punteggio: 669
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/08/2023

Posizione in classifica: 10

Durante

Andrea De Carlo

Narrativa estera - Recente

Durante
Pietro e astrid vivono in una casa di campagna nelle marche, dove producono tessuti con i loro telai a mano. Hanno realizzato il sogno di abbandonare la città. In un caldo giorno di maggio arriva nella zona uno sconosciuto, che trova lavoro presso un agriturismo come istruttore di equitazione: aldo durante. Con un passato non chiaro, pochissimi bagagli e uno splendido cavallo nero, non conosce il senso del possesso, e sembra del tutto incapace di mentire. Le donne che lo incontrano ne sono affascinate, mentre gli uomini, compreso pietro, ne sono profondamente irritati. Quando astrid ad agosto parte per l'austria, il rapporto tra pietro e aldo durante comincia a trasformarsi, dall'ostilità iniziale a una curiosità reciproca alimentata dalle loro differenze di carattere, fino a diventare una vera amicizia che li porterà a partire insieme, in macchina. Sarà un viaggio di scoperta, da cui non torneranno indenni.
Punteggio: 638
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/08/2023

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]