Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri dell'anno 2008

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 1284

Pagina 1 di 129

Posizione in classifica: 1

Gomorra
Viaggio Nell'impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra
Audiolibro
7 CD Audio

Roberto Saviano

Società - Criminologia e reati

Gomorra<br>Viaggio Nell"impero Economico E Nel Sogno Di Dominio Della Camorra<br>Audiolibro<br>7 CD Audio
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia conoscere la realtà della camorra, il suo impero economico e il suo sogno di dominio, non potete perdervi 'gomorra' di roberto saviano. Si tratta di uno dei libri più belli di roberto saviano, un autore che ha saputo raccontare con coraggio e passione la criminalità organizzata nel nostro paese. 'gomorra' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura diretta e cruda di saviano, che non risparmia dettagli e testimonianze. Il libro è frutto di un'inchiesta giornalistica durata anni, in cui saviano ha esplorato il 'sistema', ovvero l'insieme delle attività illecite della camorra, dal racket al narcotraffico, dallo smaltimento dei rifiuti al mercato delle armi. Saviano ha messo a rischio la sua vita per scrivere questo libro, che gli è valso minacce di morte e la necessità di vivere sotto scorta. 'gomorra' è un libro che non solo vi informerà, ma vi farà anche riflettere sulle conseguenze sociali e morali della camorra, sul suo impatto sulla vita delle persone e sulle responsabilità delle istituzioni. Il libro è disponibile anche in versione audiolibro, con 7 cd audio, per chi preferisce ascoltare la voce dell'autore. Se volete leggere uno dei libri più belli di roberto saviano, non fatevi scappare 'gomorra', un viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra. Un libro che vi aprirà gli occhi e vi coinvolgerà emotivamente. Un libro da leggere assolutamente.
Punteggio: 2774
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2020

Posizione in classifica: 2

Harry Potter E I Doni Della Morte

J. K. Rowling

Bambini e ragazzi - Da 12 anni

Harry Potter E I Doni Della Morte
Harry potter e i doni della morte è l'ultimo e il più emozionante capitolo della saga di j. K . Rowling, una delle autrici più amate e apprezzate dai lettori di tutto il mondo. In questo libro, harry potter deve affrontare la sfida finale contro lord voldemort, il signore oscuro che minaccia di distruggere tutto ciò che harry ama. Per riuscire a sconfiggerlo, harry dovrà trovare e distruggere i suoi horcrux, gli oggetti in cui voldemort ha nascosto una parte della sua anima immortale. Ma la ricerca sarà pericolosa e piena di ostacoli, e harry non potrà contare solo sul suo coraggio e sulla sua magia, ma anche sull'aiuto dei suoi fedeli amici ron ed hermione, e di tutti coloro che credono nella causa dell'ordine della fenice. Harry potter e i doni della morte è un libro che tiene il lettore incollato alle pagine fino all'epilogo, in un crescendo di suspense, azione, colpi di scena e sentimenti. È un libro che chiude in modo magistrale una serie che ha fatto sognare milioni di persone, regalando loro un mondo fantastico dove l'amicizia, l'amore e la speranza sono le armi più potenti contro il male. È un libro che merita di essere letto e riletto, perché è uno dei libri più belli di j. K . Rowling e della letteratura fantasy in generale.
Punteggio: 1344
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/02/2020

Posizione in classifica: 3

Venuto Al Mondo

Margaret Mazzantini

Narrativa estera - Recente

Venuto Al Mondo
Venuto al mondo è uno dei libri più belli di margaret mazzantini, scrittrice italiana di fama internazionale, vincitrice di numerosi premi letterari, tra cui il campiello per questo romanzo. Pubblicato nel 2008, venuto al mondo racconta la storia di gemma, una madre single che decide di tornare a sarajevo con il figlio pietro, sedicenne ribelle e appassionato di fotografia. Il motivo del viaggio è una mostra dedicata a diego, il padre di pietro, fotoreporter morto durante l'assedio della città negli anni novanta. Per gemma, sarajevo è il luogo dove ha conosciuto e amato diego, dove ha vissuto la guerra e la speranza, dove ha sofferto per la sua sterilità e per il suo matrimonio in crisi. Tornare lì significa riaprire le ferite del passato, ma anche cercare una riconciliazione con il figlio e con se stessa. Venuto al mondo è un libro che parla di amore e di guerra, di maternità e di identità, di memoria e di perdono. È un libro che coinvolge il lettore con una scrittura intensa e poetica, capace di alternare momenti drammatici e commoventi a momenti ironici e leggeri. È un libro che mostra la forza delle donne, la fragilità degli uomini, la bellezza della vita e il dolore della morte. È un libro che fa riflettere sul senso dell'esistenza e sul valore delle relazioni umane. Se siete alla ricerca di un romanzo emozionante e profondo, venuto al mondo è il libro che fa per voi. Tra i libri più belli di margaret mazzantini, questo è sicuramente uno dei più amati dai lettori e dai critici. Non a caso, è stato trasposto in un film diretto da sergio castellitto, marito dell'autrice e interprete del ruolo di diego. Un film che ha riscosso un grande successo al botteghino e che ha confermato la bravura degli attori protagonisti: penélope cruz nel ruolo di gemma e emile hirsch nel ruolo di gojko, l'amico bosniaco che li aiuta durante la guerra. Ecco alcuni motivi per cui leggere venuto al mondo: - È un libro che racconta una storia d'amore appassionata e travagliata tra due persone diverse per cultura, carattere e destino. - È un libro che descrive la realtà della guerra in bosnia, con le sue atrocità, le sue ingiustizie e le sue conseguenze sulle vite delle persone. - È un libro che esplora il tema della maternità, con le sue gioie e le sue difficoltà, con i suoi desideri e i suoi sacrifici. - È un libro che affronta il tema dell'identità, con le sue domande e le sue risposte, con le sue certezze e le sue incertezze. - È un libro che parla di memoria, di come essa possa essere fonte di sofferenza ma anche di guarigione. - È un libro che parla di perdono, di come esso possa essere necessario per andare avanti e per ritrovare la pace. Venuto al mondo è un libro che vi farà emozionare, riflettere e sognare. Un libro da leggere assolutamente se amate i romanzi intensi e coinvolgenti. Un libro da regalare a chi amate se volete farli felici. Un libro da conservare nella vostra libreria se volete avere sempre a portata di mano una storia indimenticabile.
Punteggio: 1284
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/05/2023

Posizione in classifica: 4

La Ragazza Che Giocava Con Il Fuoco
Millennium
Vol
2

Stieg Larsson

Narrativa estera - Thriller

La Ragazza Che Giocava Con Il Fuoco<br>Millennium<br>Vol<br>2
Mikael blomkvist è tornato vittorioso alla guida di millennium, pronto a lanciare un numero speciale su un vasto traffico di prostituzione dai paesi dell'est. L'inchiesta si preannuncia esplosiva: la denuncia riguarda un intero sistema di violenze e soprusi, e non risparmia poliziotti, giudici e politici, perfino esponenti dei servizi segreti. Ma poco prima di andare in stampa, un triplice omicidio fa sospendere la pubblicazione, mentre si scatena una vera e propria caccia all'uomo: l'attenzione di polizia e media nazionali si concentra su lisbeth salander, la giovane hacker,
Punteggio: 1089
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/06/2024

Posizione in classifica: 5

La Camera Azzurra

Georges Simenon

Narrativa estera - Gialli

La Camera Azzurra
La camera azzurra è uno dei libri più belli di georges simenon, il grande maestro del noir francese. Si tratta di un romanzo breve e intenso, che racconta la storia di una passione proibita tra due amanti sposati, che si incontrano clandestinamente nella camera azzurra di un albergo. Ma quello che sembra un gioco erotico si trasforma presto in un incubo, quando uno dei due viene accusato di omicidio. Simenon scrive con una prosa essenziale e descrittiva, che rende vividi i personaggi e l'ambientazione. Il lettore viene coinvolto nella psicologia dei protagonisti, che si rivelano complessi e contraddittori. Il tema dell'oppressione sociale è presente in tutto il romanzo, con la figura dell'amante come ribelle contro le convenzioni che gli impediscono di vivere la sua vita come vorrebbe. La trama è avvincente e ben costruita, con un susseguirsi di colpi di scena che mantengono alta la suspense fino alla fine. Il finale è sorprendente e amaro, e lascia il lettore con una sensazione di inquietudine e di riflessione. La camera azzurra è un libro consigliato a chi cerca un romanzo ben scritto e coinvolgente, capace di trasportare il lettore in un'altra epoca e farlo emozionare e riflettere. L'autore ha saputo creare un'opera di grande qualità, che merita di essere letta e apprezzata da un vasto pubblico.
Punteggio: 1023
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/09/2021

Posizione in classifica: 6

L' Ospite

Stephenie Meyer

Young Adult

L" Ospite
Se ami i libri di stephenie meyer, non puoi perderti l' ospite, il suo romanzo di fantascienza che ti terrà incollato alle pagine fino all'ultima riga. L' ospite racconta la storia di viandante, un'aliena pacifica che si impossessa del corpo di melanie, una ragazza umana ribelle che resiste alla sua invasione. Tra le due nasce un conflitto interiore, ma anche un legame profondo che le porterà a cercare il fratello e il fidanzato di melanie, nascosti in un rifugio segreto nel deserto. Insieme a loro, dovranno affrontare la minaccia della cercatrice, un'altra aliena che vuole catturare gli ultimi umani liberi. L' ospite è un libro emozionante, che esplora i temi dell'identità, dell'amore, della sopravvivenza e della tolleranza. Stephenie meyer crea un mondo avvincente, popolato da personaggi indimenticabili e da una trama ricca di colpi di scena. Il suo stile è fluido e coinvolgente, capace di far vivere al lettore le emozioni e le sfide delle protagoniste. L' ospite è uno dei libri più belli di stephenie meyer, un romanzo che ti conquisterà e ti farà riflettere sul significato della vita e della convivenza tra esseri diversi. Se cerchi una lettura appassionante e originale, non lasciarti scappare l' ospite, il libro che ti farà scoprire il lato più umano degli alieni.
Punteggio: 1016
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/02/2021

Posizione in classifica: 7

L Ospite

Stephenie Meyer

Young Adult

L Ospite
Se siete alla ricerca di libri più belli di stephenie meyer, non potete perdervi l'ospite, un romanzo di fantascienza che vi terrà incollati alle pagine fino all'ultima riga. L'ospite racconta la storia di viandante, un'aliena pacifica che si impossessa del corpo di melanie, una ragazza umana ribelle che resiste alla sua invasione. Tra le due nasce un conflitto interiore, ma anche una strana alleanza, che le porterà a cercare il rifugio dei ribelli nel deserto, dove vivono il fratello e il fidanzato di melanie. Lì dovranno affrontare la diffidenza e l'ostilità degli umani, ma anche i sentimenti contrastanti che provano per jared e ian, due ragazzi che le attraggono in modi diversi. L'ospite è un romanzo avvincente, che esplora i temi dell'identità, dell'amore, della lealtà e della convivenza tra specie diverse. Stephenie meyer crea un mondo originale e credibile, popolato da personaggi ben caratterizzati e sfaccettati. Lo stile è fluido e coinvolgente, con dialoghi vivaci e scene d'azione mozzafiato. L'ospite è un libro che vi farà riflettere, emozionare e sognare, e che vi conquisterà con il suo finale sorprendente e commovente. Se amate la fantascienza romantica e le storie di stephenie meyer, non potete perdervi l'ospite, uno dei suoi libri più belli e intensi.
Punteggio: 1016
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/09/2024

Posizione in classifica: 8

La Via Dellumorismo
101 Burle Spirituali

Gianluca Magi

Esoterismo - Mente, corpo, spirito pensiero e pratica

La Via Dellumorismo<br>101 Burle Spirituali
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia sorridere e riflettere allo stesso tempo, vi consiglio 'la via dellumorismo 101 burle spirituali' di gianluca magi, uno dei libri più belli di questo autore. Gianluca magi è uno storico delle religioni, orientalista e filosofo italiano, che ha scritto numerosi libri su temi come la strategia, la creatività, la sapienza e la spiritualità. In questo libro, ci propone 101 storie sufi, ovvero racconti brevi e divertenti che nascondono un insegnamento profondo e universale. Le storie sufi sono state tramandate per secoli da maestri e discepoli, e hanno lo scopo di stimolare il pensiero critico, la curiosità e l'apertura mentale. Il libro di magi ci invita a leggere queste storie con un atteggiamento ludico e ironico, senza prendere tutto troppo sul serio, ma anche con attenzione e sensibilità, per cogliere i messaggi nascosti tra le righe. Il libro è suddiviso in quattro parti: la prima parte contiene storie sulla natura dell'essere umano, la seconda parte contiene storie sulla ricerca della verità, la terza parte contiene storie sulla relazione tra maestro e discepolo, e la quarta parte contiene storie sulla via dell'umorismo. Ogni storia è accompagnata da un breve commento dell'autore, che ne spiega il significato e il contesto storico-culturale. Il libro è scritto in modo semplice e scorrevole, con uno stile chiaro e coinvolgente. E' un libro adatto a tutti, sia a chi conosce già il mondo sufi, sia a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa antica tradizione spirituale. E' un libro che vi farà ridere, pensare e magari anche cambiare prospettiva su alcuni aspetti della vita. E' un libro che vi regalerà 101 momenti di gioia e meraviglia. E' uno dei libri più belli di gianluca magi, che vi consiglio di leggere al più presto.
Punteggio: 1016
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/11/2023

Posizione in classifica: 9

L Onda

Suzy Lee

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 5 anni

L Onda
Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell'incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall'esterno, poi sfiorato timidamente e infine
Punteggio: 1011
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/09/2024

Posizione in classifica: 10

Il Campo Del Vasaio

Andrea Camilleri

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Campo Del Vasaio
Il campo del vasaio è uno dei libri più belli di andrea camilleri, il maestro siciliano scomparso nel 2019. Si tratta del diciassettesimo romanzo della serie dedicata al commissario montalbano, pubblicato nel 2008 da sellerio. La trama si svolge a vigàta, la cittadina immaginaria in cui il celebre poliziotto si trova a indagare su una serie di omicidi che sembrano collegati tra loro da un misterioso filo rosso. Il primo cadavere è quello di un noto avvocato, ucciso con un colpo di pistola in testa. Il secondo è quello di un giovane pregiudicato, trovato impiccato in una casa abbandonata. Il terzo è quello di un anziano contadino, assassinato con una fucilata nel suo podere. Montalbano scopre che i tre morti avevano in comune una relazione con una donna, la bellissima e ambigua dolores alfano, moglie di un potente imprenditore edile. La donna sembra essere il punto di congiunzione tra le vittime e il mandante degli omicidi, un personaggio oscuro e spietato che si fa chiamare 'il vasaio'. Il commissario dovrà fare i conti con la sua attrazione per dolores, con le pressioni della politica e della mafia, e con le sue crisi esistenziali che lo portano a dubitare del suo ruolo e del suo futuro. Il campo del vasaio è un romanzo giallo avvincente e coinvolgente, scritto con lo stile inconfondibile di andrea camilleri. Il linguaggio mescola sapientemente l'italiano e il siciliano, creando una voce narrativa originale e suggestiva. I personaggi sono ben caratterizzati e credibili, sia quelli principali che quelli secondari. Il ritmo è serrato e la suspense è mantenuta fino alla fine. Il libro è anche una riflessione sul potere, sulla corruzione, sulla giustizia e sulla morale. Camilleri non si limita a raccontare una storia, ma offre al lettore una visione critica e ironica della società contemporanea, in cui il bene e il male si confondono e si sfidano. Il campo del vasaio è uno dei libri di camilleri che dovresti leggere se ami i romanzi gialli, i personaggi indimenticabili e la sicilia. Un libro che ti terrà incollato alle pagine e ti farà apprezzare il talento e la saggezza di uno dei più grandi scrittori italiani.
Punteggio: 1010
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/08/2023

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]