Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri dell'anno 2025

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 3

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

La Catastrofica Visita Allo Zoo

Joël Dicker

Narrativa estera - Thriller

La Catastrofica Visita Allo Zoo
«per anni, nella piccola città dove sono cresciuta, è rimasto impresso nella memoria degli abitanti il ricordo degli avvenimenti che ebbero luogo allo zoo locale un venerdì di dicembre, pochi giorni prima di natale. E per tutti questi anni, nessuno ha saputo che cosa fosse realmente accaduto. Fino a questo libro. »alla vigilia di natale, una visita scolastica allo zoo si trasforma in una catastrofe. Cosa è successo esattamente? I genitori di josephine, la bambina che aveva preso parte alla gita, e che sembra saperne molte cose, sono decisi a scoprirlo. Ma una catastrofe non arriva mai da sola, le apparenze ingannano e la storia prenderà una piega che nessuno avrebbe potuto immaginare.
Punteggio: 1089
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/03/2025

Posizione in classifica: 2

Butterfly

Martta Kaukonen

Narrativa estera - Thriller

Butterfly
Ira ha un destino scritto nel nome. È nel fiore dei vent'anni, è brillante, ma le ossessioni la divorano, la consumano, mettono in pericolo lei e gli altri. Clarissa è una psicologa affermata, famosa in tutta la finlandia, una star dei talk show dove compare in tailleur griffato e tacco dodici perché vuole rispondere a un cliché. È a lei che ira si rivolge per chiedere aiuto. Anche se certo non l'aiuto che clarissa immagina. Ira infatti ha soprattutto bisogno di un alibi. Perché è un'assassina seriale, una spietata killer di uomini. D'altra parte nemmeno ira immagina cosa si nasconde dietro l'aspetto impeccabile di clarissa, quali rischi stanno correndo la sua brillante carriera e la sua vita. Chi dunque deve decifrare l'altra? La folle serial killer che si dipinge come una farfalla o la professionista che sorride sulle copertine dei magazine? Le parole occultano, manipolano, ingannano o guariscono? Come in una vertiginosa psicoterapia a cui il lettore ha il privilegio di assistere, ira e clarissa prendono a turno la parola per spiegare il proprio punto di vista, crearsi la propria via d'uscita. Alla fine non ci sarà più nessuno a cui credere, e al tempo stesso tutto sembrerà terribilmente chiaro.
Punteggio: 890
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/03/2025

Posizione in classifica: 3

Il Pozzo Delle Anime
Un'indagine Dell'inquisitore Girolamo Svampa

Marcello Simoni

Narrativa estera - Gialli storici

Il Pozzo Delle Anime<br>Un"indagine Dell"inquisitore Girolamo Svampa
Nella ferrara ebraica, tra nebbia e segreti spaventosi, girolamo svampa è alle prese con un vero e proprio enigma. Tanto sconcertante da mettere a dura prova la sua formidabile razionalità. Anno domini 1626. Uno spirito malvagio si aggira per l'ex capitale estense. Molti lo credono il 'malach ha-mavet', l'angelo della morte. Di sicuro è un assassino spietato, che profana i corpi delle vittime per compiere un rituale arcano. L'incarico di fermarlo è affidato all'inquisitore girolamo svampa, che il sant'uffizio, stanco della sua condotta ribelle, vuole allontanare da roma. Giunto in città, il frate domenicano dovrà far luce su un mistero reso ancora più oscuro dagli apparenti legami con la qabbalah. Intanto, l'autore dei delitti continua a nascondersi nelle vie anguste del ghetto, autentico «serraglio» in cui è stata rinchiusa una comunità di millecinquecento persone tra sefarditi, aschenaziti e italkim. Ma non saranno solo gli omicidi a tenere occupato lo svampa. Perché nella vicenda si inserirà anche margherita basile, ammaliante donna d'intrigo della corte papalina, e il suo intervento risulterà quanto mai decisivo.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/03/2025

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]