Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Corina Bomann

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 17

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

I Sogni Di Sophia
I Colori Della Bellezza

Corina Bomann

Narrativa estera - Storica

I Sogni Di Sophia<br>I Colori Della Bellezza
I colori della bellezza' di corina bomann, una delle scrittrici più famose e apprezzate del genere. Questo libro è il primo volume della trilogia dedicata alla famiglia winkelmann, una dinastia di sarte che ha fatto la storia della moda tedesca. La protagonista è sophia, una giovane donna che vive a berlino negli anni '20, in un'epoca di grandi cambiamenti sociali e culturali. Sophia ha un talento innato per il disegno e la creazione di abiti, ma deve fare i conti con le aspettative della sua famiglia borghese, che vorrebbe vederla sposata con un uomo ricco e rispettabile. Ma sophia ha altri sogni nel cassetto: vuole diventare una stilista di successo e lavorare per la famosa casa di moda thalheim, che ha sede nella splendida villa hohenzollern. Per realizzare il suo sogno, sophia dovrà affrontare molte sfide e ostacoli, tra cui la gelosia delle sue rivali, le difficoltà economiche, le pressioni della società e i segreti del suo passato. Ma potrà contare sull'aiuto delle sue amiche, sul sostegno della sua famiglia e sull'amore di friedrich, un affascinante giornalista che le farà scoprire il mondo. 'i sogni di sophia
i colori della bellezza' è un romanzo avvincente e coinvolgente, che ti farà vivere le emozioni e le passioni di una donna determinata e coraggiosa, che non si arrende mai ai suoi sogni. La scrittura di corina bomann è fluida e ricca di dettagli, capace di trasportarti in una berlino vivace e glamour, dove la moda è arte e espressione di sé. Il libro è anche una fedele ricostruzione storica di un'epoca affascinante e turbolenta, in cui la germania si prepara ad affrontare la crisi economica e la nascita del nazismo.
Punteggio: 1081
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/02/2023

Posizione in classifica: 2

Il Segreto Di Mathilda
Le Signore Di Löwenhof

Corina Bomann

Narrativa estera - Recente

Il Segreto Di Mathilda<br>Le Signore Di Löwenhof
Dopo lo straordinario successo di l'eredità di agneta, corina bomann ci regala una nuova storia ammaliante e impetuosa come le sue indimenticabili protagoniste. Mi sembrava di avere il petto gonfio di domande a cui una sola persona poteva rispondere. Mi fermai a guardare i ritratti dei genitori della contessa. C'era una ragione se non li aveva dipinti sulla stessa tela. Quale poteva essere? Si diceva che le case vecchie fossero piene di storie di fantasmi. Quali segreti si nascondevano fra quelle mura? Stoccolma, 1931. A soli diciassette anni mathilda ha perso entrambi i genitori, rischiando di rimanere senza mezzi e di dover rinunciare al suo sogno: frequentare una scuola commerciale e aprire un giorno un mobilificio insieme a paul, il ragazzo di cui è innamorata. Non immagina certo che la madre abbia provveduto al suo futuro con un testamento molto singolare. Così, una mattina, si ritrova davanti un'elegante sconosciuta che le annuncia di essere la sua tutrice: si tratta di agneta, contessa di löwenhof. Per quale motivo la mamma ha affidato la sua vita a un'estranea? E cosa poteva legarla a quell'aristocratica così raffinata e indipendente, che guida persino l'automobile? Piena di dubbi, mathilda dovrà lasciare stoccolma e l'amato paul per seguire agneta nella maestosa tenuta di löwenhof, con le sue vaste terre e i recinti di cavalli purosangue. Potrà mai sentirsi a casa in quel luogo? Il dubbio cresce quando conosce i due figli gemelli della contessa, ingmar e magnus, e quest'ultimo le mostra fin da subito un'aspra ostilità. Ma perché la signora continua a tacere sul misterioso legame che le unisce? Proprio mentre mathilda tenta di scoprire la verità, un'altra guerra torna a minacciare l'europa, sconvolgendo per sempre le esistenze degli abitanti di löwenhof.
Punteggio: 957
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/08/2023

Posizione in classifica: 3

La Speranza Di Sophia
I Colori Della Bellezza

Corina Bomann

Narrativa estera - Storica

La Speranza Di Sophia<br>I Colori Della Bellezza
Due pioniere dell'imprenditoria femminile in una saga che conquisterà tutte le lettrici in cerca di storie di coraggio e indipendenza. Riuscivo a sentirne la fragranza persino dalla mia panchina. Nessuna delle mie creme aveva mai avuto un profumo così intenso. Non avevo mai sentito niente di simile. A me e mia madre piaceva molto l'odore delle saponette che mettevamo tra i vestiti, ma quello che sentivo era un'altra storia. Profumava di francia. Di un mondo nuovo. Del futuro che desideravo. Berlino, 1926. Sophia ha solo vent'anni ma la sua vita è già un cumulo di macerie: il suo primo amore è finito in uno scandalo, suo padre non vuole più vederla e lei non può più permettersi di studiare chimica all'università. Solo l'amica henny, ballerina di cabaret, le rimane vicina e così sophia decide di seguirla a parigi, nella speranza di ricominciare da zero. Un giorno si imbatte nella scintillante vetrina del nuovo salone di bellezza di helena rubinstein, ambiziosa imprenditrice nel campo del make-up, il cui nome è sulla bocca di tutte le signore parigine. Sophia ha un'illuminazione: tenterà di creare una crema prodigiosa che stupisca madame rubinstein e la convinca ad assumerla nel suo laboratorio. Colpita dal talento di sophia, helena decide di offrirle un lavoro, purché sia disposta a seguirla nella sua sede di new york. In cambio le chiederà un prezzo molto alto da pagare: non sposarsi per almeno dieci anni, perché il matrimonio limita l'autonomia di una donna. Helena coinvolge sophia nel suo grande progetto: realizzare una nuova linea di cosmetici per donne mature, che dovrà segnare la vittoria della bellezza sul tempo. E soprattutto il trionfo di helena rubinstein nell'agguerrita concorrenza con la rivale elizabeth arden. Ma new york è anche piena di tentazioni e sophia, che credeva di aver chiuso con gli uomini, si troverà a lavorare con darren o'connor, designer dallo sguardo magnetico, che sembra mettere in crisi il solenne patto di fedeltà stretto con helena…
Punteggio: 907
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/08/2023

Posizione in classifica: 4

Cuore Di Tempesta

Corina Bomann

Narrativa estera - Recente

Cuore Di Tempesta
Un amore unico e indistruttibile, più forte della tempesta che devastò un'intera citta. Cecilia bomann torna a stupirci con una storia avvincente sulla forza inarrestabile della passione.
Punteggio: 906
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/08/2023

Posizione in classifica: 5

L Eredità Di Agneta
Le Signore Di Löwenhof

Corina Bomann

Narrativa estera - Storica

L Eredità Di Agneta<br>Le Signore Di Löwenhof
Una nuova saga piena di passione, intrighi, sogni inconfessati, che ha già conquistato milioni di lettori. Quando mi alzai, avvertii il tocco delicato della sua mano sul mio braccio. «agneta, rimanga ancora un po'. Almeno finché non spunterà la prima stella. » indugiai un istante. Ma qui la notte era così tranquilla e tiepida, che non potei fare a meno di cedere all'invito di max. «oggi mi hanno fatto una proposta di matrimonio» gli annunciai con la massima disinvoltura. Stoccolma, 1913. Dall'ultimo violento litigio con i genitori a natale, agneta ha chiuso ogni rapporto con la famiglia di origine, rinunciando al titolo nobiliare di contessa di löwenhof e trasferendosi in un piccolo appartamento nel quartiere studentesco della capitale. A venticinque anni, il suo sogno non è certo sposarsi con un buon partito, ma studiare per diventare pittrice, lottare per il diritto di voto insieme alle amiche femministe e, soprattutto, vivere liberamente le sue passioni, compresa quella per michael, aspirante avvocato. Finché una mattina un telegramma le porta una notizia destinata a cambiare completamente il corso della sua vita: il padre e il fratello sono rimasti coinvolti in un incendio, e la madre le chiede di tornare subito a löwenhof. Inaspettatamente, i verdi prati, i boschi imponenti, i recinti dei cavalli e la bianca villa padronale suscitano in lei una strana malinconia. Ancora non sa che la situazione è molto più grave del previsto e che sarà posta di fronte a una scelta: prendere la guida della tenuta o continuare a inseguire i suoi sogni di libertà. Dilaniata dal dubbio che l'incendio sia stato doloso, tormentata dalla madre che vorrebbe vederla sposata con un aristocratico, agneta troverà sostegno solo in max, il giovane amministratore delle scuderie da cui si sente pericolosamente attratta.
Punteggio: 864
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/08/2023

Posizione in classifica: 6

Il Fiore Dinverno

Corina Bomann

Narrativa estera - Storica

Il Fiore Dinverno
L' inconfondibile romanticismo di corina bomann in una storia natalizia carica di sogni e di magia. I lunghi capelli neri, intrecciati con alghe sottili, erano sparsi sulla sabbia. Il viso era bianco come il gesso. Christian le posò la testa sul petto e percepì un battito, flessibilissimo. Era viva. U in quel momento che si accorse del rametto che teneva in mano, stretto in una morsa che nemmeno lui riuscì a forzare. Cosa significava? Era finito per caso tra le sue dita durante la tempesta? Nella notte tra il 4 e il 5 dicembre 1902, una violenta tempesta infuria sulle lunghe spiagge sabbiose di heiligendamm, sul mar baltico. Intanto, nell'elegante albergo della famiglia baabe, fervono i preparativi per un'occasione speciale: il ballo di natale nel castello del granduca, che inaspettatamente ha inviato loro un invito. Il momento ideale per annunciare in grande stile il fidanzamento della giovane johanna con uno dei migliori partiti della città. Ma c'è un segreto che la ragazza non ha mai avuto il coraggio di rivelare a nessuno, nemmeno al fratello maggiore christian, da sempre suo confidente: l'amore per peter, la cui famiglia è nemica giurata dei baabe da decenni. E a turbare i grandi progetti dei genitori arriva un altro evento inaspettato: durante una cavalcata sulla spiaggia, christian trova una ragazza dai lunghi capelli neri riversa sulla battigia, priva di sensi. Fra le dita stringe ancora con forza il rametto di un ciliegio. Chi è questa donna che ha dimenticato perfino il suo nome? E perché l'unico ricordo che conserva è legato alla misteriosa leggenda dei
Punteggio: 806
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/08/2023

Posizione in classifica: 7

La Signora Dei Gelsomini

Corina Bomann

Narrativa estera - Recente

La Signora Dei Gelsomini
Il sogno d'amore di melanie sta finalmente per realizzarsi: presto sposerà robert, l'uomo che ama da sempre. Ma il destino sembra aver deciso diversamente: robert rimane vittima di un terribile incidente e cade in coma. Devastata dal dolore, melanie mette da parte la sua carriera di fotografa per rifugiarsi nella villa di campagna della bisnonna hannah. A 96 anni, hannah sa bene quali terribili prove può riservare l'esistenza, e decide di raccontare alla nipote la sua storia, accompagnando melanie in un viaggio avventuroso e affascinante: dall'infanzia nell'esotica saigon, dove hannah fu separata dall'amata sorella adottiva, alla giovinezza nella berlino degli anni venti, dove vivrà un amore grande e impossibile, per poi cercare un nuovo inizio a parigi come disegnatrice di cappelli. Una vita piena e drammatica, costellata di perdite ma anche di doni inaspettati: perché il segreto di hannah è aver avuto la forza di non arrendersi mai. Riuscirà melanie a trovare il coraggio di seguire le orme della nonna? È possibile ricominciare a lottare, quando la vita sembra averti strappato tutto quello che ami?
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/08/2023

Posizione in classifica: 8

Il Giardino Al Chiaro Di Luna

Corina Bomann

Narrativa estera - Recente

Il Giardino Al Chiaro Di Luna
Mentre la neve ricopre berlino con il suo manto candido, la giovane antiquaria lilly kaiser osserva i passanti transitare davanti alla vetrina del negozio, in attesa di rientrare finalmente a casa. A un certo punto, però, un uomo anziano varca la soglia e le consegna un prezioso violino, sostenendo che le appartiene. Scossa da quella visita, lilly apre la custodia e trova uno spartito dal titolo 'giardino al chiaro di luna'. La curiosità cresce, insieme all'attrazione per quell'antico strumento. Con la complicità di ellen, amica d'infanzia ed esperta restauratrice, e di gabriel, affascinante musicologo, lilly inizierà un viaggio che la porterà prima a londra, poi in italia, e infine nella lontana e selvaggia isola di sumatra, sulle tracce di due enigmatiche violiniste scomparse molti anni prima. Quale segreto si nasconde nella storia del violino? Per quale motivo è finito nelle sue mani? E cosa ha a che fare tutto questo con lei?
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/08/2023

Posizione in classifica: 9

L' Eredità Di Agneta
Le Signore Di Löwenhof

Corina Bomann

Narrativa estera - Storica

L" Eredità Di Agneta<br>Le Signore Di Löwenhof
Una nuova saga piena di passione, intrighi, sogni inconfessati, che ha già conquistato milioni di lettori. Quando mi alzai, avvertii il tocco delicato della sua mano sul mio braccio. «agneta, rimanga ancora un po'. Almeno finché non spunterà la prima stella. » indugiai un istante. Ma qui la notte era così tranquilla e tiepida, che non potei fare a meno di cedere all'invito di max. «oggi mi hanno fatto una proposta di matrimonio» gli annunciai con la massima disinvoltura. Stoccolma, 1913. Dall'ultimo violento litigio con i genitori a natale, agneta ha chiuso ogni rapporto con la famiglia di origine, rinunciando al titolo nobiliare di contessa di löwenhof e trasferendosi in un piccolo appartamento nel quartiere studentesco della capitale. A venticinque anni, il suo sogno non è certo sposarsi con un buon partito, ma studiare per diventare pittrice, lottare per il diritto di voto insieme alle amiche femministe e, soprattutto, vivere liberamente le sue passioni, compresa quella per michael, aspirante avvocato. Finché una mattina un telegramma le porta una notizia destinata a cambiare completamente il corso della sua vita: il padre e il fratello sono rimasti coinvolti in un incendio, e la madre le chiede di tornare subito a löwenhof. Inaspettatamente, i verdi prati, i boschi imponenti, i recinti dei cavalli e la bianca villa padronale suscitano in lei una strana malinconia. Ancora non sa che la situazione è molto più grave del previsto e che sarà posta di fronte a una scelta: prendere la guida della tenuta o continuare a inseguire i suoi sogni di libertà. Dilaniata dal dubbio che l'incendio sia stato doloso, tormentata dalla madre che vorrebbe vederla sposata con un aristocratico, agneta troverà sostegno solo in max, il giovane amministratore delle scuderie da cui si sente pericolosamente attratta.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/04/2021

Posizione in classifica: 10

L Isola Delle Farfalle

Corina Bomann

Narrativa estera - Recente

L Isola Delle Farfalle
Mentre assiste impotente alla fine del suo matrimonio, diana, una giovane avvocatessa berlinese, parte per l'inghilterra per rivedere l'amata zia in punto di morte. Nelle sue ultime parole, la zia accenna a un segreto di famiglia custodito gelosamente per lunghi anni, chiedendo alla nipote di riportarlo finalmente alla luce. Seguendo le sue indicazioni, nell'antica e lussuosa dimora di tremayne house, diana rintraccia alcuni oggetti, tra cui una vecchia foto ingiallita che ritrae una donna di fronte a una casa tra le palme. Si tratta forse della bisnonna che un tempo viveva in sri lanka? Diana parte per quelle terre lontane alla ricerca delle proprie origini, e sull'isola delle farfalle scopre l'antica profezia che ha cambiato per sempre il destino della sua famiglia, un amore proibito e mai dimenticato, e la strada per ritrovare finalmente se stessa. E sarà proprio una farfalla a indicarle la via.
Punteggio: 773
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/02/2023

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]