Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Francesco Gungui

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Tutto Il Tempo Che Vuoi

Francesco Gungui

Narrativa estera - Recente

Tutto Il Tempo Che Vuoi
Un mutuo per un bilocale in centro, un lavoro da editor in un grande gruppo editoriale, una fidanzata di lungo corso, il progetto di un figlio. Per franz, 36 anni, la vita, almeno sulla carta, sembrerebbe avviata sui binari giusti. Fino a che tutto crolla all'improvviso: il suo capo gli dà il benservito per aver rifiutato un romanzo erotico che sta scalando le classifiche per la concorrenza, mentre a casa lucia lo aspetta in lacrime. Di punto in bianco franz è costretto a inventarsi un piano b e ripartire dal via. Unica àncora di salvezza: la passione per la cucina. Da ghostwriter a ghostchef, da giovane uomo in carriera ad affittacamere, fino all'incontro con camilla, madre divorziata di un ragazzino preadolescente, e ancora scottata dalla sua ultima relazione. Ma proprio quando le cose sembrano sul punto di raddrizzarsi, un altro colpo di scena rischia di far saltare completamente i piani di franz.
Punteggio: 889
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/03/2021

Posizione in classifica: 2

Nel Catalogo C'è Tutto
Per Chi Va O Torna A Vivere Da Solo

Francesco Gungui

Narrativa estera - Recente

Nel Catalogo C"è Tutto<br>Per Chi Va O Torna A Vivere Da Solo
Non è un romanzo. Non è un manuale di istruzioni. Non è una storia generazionale. Si prendono le mosse da un ventenne che lascia la tana familiare per costruirne un'altra. Una tana che ormai assimila lo studente squattrinato, il single impenitente, il cinquantenne separato, la ragazza in attesa del primo del secondo del terzo principe azzurro, del brillante libero professionista, del laureato all'ennesimo master. Una tana che si può costruire seguendo le istruzioni. Tanto c'è tutto nel catalogo. Tutto è componibile. Come una cucina a 990 euro dell'lkea. Franz, ventisette anni, dieci appartamenti alle spalle e tredici lavori sottopagati in curriculum, racconta di lavoratori con la partita iva con 'obbligo di frequenza'; master con fantomatiche prospettive di inserimento; giovani coppie che non fanno più figli; fidanzamenti che vanno all'aria sull'altare; bucati che virano dal rosa all'azzurro; arredamenti recuperati per strada; avanzi che si trasformano in cene sontuose; coinquilini assenteisti, piante annaffiate a singhiozzo e gatti nevrotici. Quello che esce da questo libro è un mondo bislacco, multiforme, dove la quotidianità diventa la misura dell'esistenza, con risultati tanto concreti quanto comicamente assurdi.
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/04/2021

Posizione in classifica: 3

Nel Catalogo Cè Tutto
Per Chi Va O Torna A Vivere Da Solo

Francesco Gungui

Narrativa estera - Recente

Nel Catalogo Cè Tutto<br>Per Chi Va O Torna A Vivere Da Solo
Non è un romanzo. Non è un manuale di istruzioni. Non è una storia generazionale. Si prendono le mosse da un ventenne che lascia la tana familiare per costruirne un'altra. Una tana che ormai assimila lo studente squattrinato, il single impenitente, il cinquantenne separato, la ragazza in attesa del primo del secondo del terzo principe azzurro, del brillante libero professionista, del laureato all'ennesimo master. Una tana che si può costruire seguendo le istruzioni. Tanto c'è tutto nel catalogo. Tutto è componibile. Come una cucina a 990 euro dell'lkea. Franz, ventisette anni, dieci appartamenti alle spalle e tredici lavori sottopagati in curriculum, racconta di lavoratori con la partita iva con
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/11/2023

Posizione in classifica: 4

Inferno
Canti Delle Terre Divise

Francesco Gungui

Young Adult

Inferno<br>Canti Delle Terre Divise
Se sei nato a europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: inferno. Costruita in modo da ricalcare l'inferno che dante ha immaginato nella divina commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi: gli ingranaggi infernali si stringono senza pietà attorno ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a inferno, tranne alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno: scappare con lei dall'inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli. Il primo romanzo di una trilogia fantasy.
Punteggio: 689
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/03/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]