Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di John Cheever

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 5

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Una Specie Di Solitudine
I Diari

John Cheever

Classici, poesia, teatro e critica - Narrativa e prosa

Una Specie Di Solitudine<br>I Diari
John cheever era un uomo pieno di contraddizioni: amava la moglie e i figli, ma si sentiva profondamente solo; amava le donne, ma amava anche gli uomini; si odiava perché aveva il vizio di bere, ma per gran parte della vita non riuscì a smettere; era un grande scrittore, ma la sua sensibilità era così pronunciata da limitarlo come persona. In queste pagine ci è data la possibilità di seguirlo in un dialogo serrato con se stesso, di starlo ad ascoltare mentre cerca di capire e registrare le infinite variazioni della luce e del suo intimo sentire. Qui la scrittura di cheever è totalmente libera, folgorante, una fonte di infinita poesia e struggenti considerazioni sulla natura dell'amore, del sesso, del desiderio e della vita.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/10/2023

Posizione in classifica: 2

Falconer

John Cheever

Narrativa estera - Recente

Falconer
'falconer' è il racconto di un uomo che sopravvive all'inferno. Farragut, quarantottenne professore universitario, genitore amorevole e marito fin troppo mansueto, viene condannato per avere ucciso il fratello e in un giorno di fine estate si ritrova nel carcere di 'falconer'. Qui perde la sua identità per assumere quella del prigioniero 734-508-32 e sprofondare negli abissi di una solitudine abitata solo dai rimorsi della dipendenza dall'eroina e di una dolorosa e lacerante omosessualità.
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/12/2021

Posizione in classifica: 3

Bullet Park

John Cheever

Narrativa estera - Recente

Bullet Park
Eliot nailles e paul hammer: due uomini, due archetipi prigionieri della cabala del loro cognome (nail e hammer sono, in inglese, rispettivamente chiodo e martello). Uno è un marito innamorato e un padre affettuoso, l'altro un bastardo psicotico, perduto in un mondo che non sa che farsene di tipi come lui. La culla del loro dramma magnetico e irresistibile è il sobborgo di bullet park, ancora una volta un nome simbolico (bullet, proiettile) che ospita un'ossessione ­ quella di hammer per il 'sacrificio' di una vittima predestinata ­ e allo stesso tempo è la culla di quella media borghesia, americana ma non solo, che cheever ha ritratto come nessun altro.
Punteggio: 778
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/10/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]