Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di John Le Carré

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 12

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

L' Onorevole Scolaro

John Le Carré

Narrativa estera - Spy story

L" Onorevole Scolaro
George smiley, capo del servizio segreto britannico, ha il compito di riaffermare il buon nome dell'organizzazione dopo un clamoroso caso di infiltrazione dei servizi segreti russi. Per questo affida a jerry westerby, l'onorevole scolaro del titolo, una delicata missione che lo porterà ad hong kong e in russia per svelare un'oscura macchinazione. Ma westerby non sa di essere soltanto una pedina nel grande gioco voluto da smiley.
Punteggio: 961
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/11/2021

Posizione in classifica: 2

La Spia Che Venne Dal Freddo

John Le Carré

Narrativa estera - Spy story

La Spia Che Venne Dal Freddo
La storia dell'ultima, pericolosa missione di alec leamas, un agente segreto, stanco e disilluso, che vuole disperatamente concludere la sua carriera di spia. Tutti i suoi migliori agenti sono stati scoperti e uccisi dal nemico e presto potrebbe venire anche il suo turno. Esiste un solo modo per uscire definitivamente dal giro: partecipare alla pericolosissima missione che gli propone smiley.
Punteggio: 837
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/07/2019

Posizione in classifica: 3

Una Verità Delicata

John Le Carré

Narrativa estera - Spy story

Una Verità Delicata
Un'operazione antiterrorismo, nome in codice wildlife, viene messa in atto nella più preziosa colonia britannica, gibilterra. L'obiettivo è catturare e sequestrare un potente trafficante d'armi islamico. Gli ideatori sono un ambizioso ministro degli esteri del regno unito e un contractor della difesa che è anche suo amico. L'operazione è talmente segreta che neppure toby bell, il segretario personale del ministro, ne è al corrente. Sospettando un complotto dagli esiti disastrosi, toby fa il possibile per bloccarlo, ma viene prontamente trasferito all'estero per un altro incarico. Tre anni dopo, convocato nel suo fatiscente castello in cornovaglia da sir christopher probyn, un diplomatico in pensione, e tenuto sotto l'occhio vigile di sua figlia emily, toby dovrà scegliere tra ciò che gli detta la sua coscienza e gli obblighi nei confronti delle istituzioni per le quali lavora. Se l'unica condizione necessaria perché il male trionfi è che le persone oneste non facciano nulla, come si può rimanere in silenzio?
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/11/2021

Posizione in classifica: 4

La Talpa

John Le Carré

Narrativa estera - Spy story

La Talpa
Più che un sospetto è una certezza: ai vertici dei servizi segreti inglesi c'è un traditore. Un finto amico che fa il gioco del nemico e che è assolutamente necessario smascherare il più in fretta possibile per la sicurezza della gran bretagna e dell'intero occidente. Esiste solo un uomo capace di snidare la talpa: george smiley. Stretto in una rete di menzogne e di dissimulazioni, deve scovare il peggiore dei nemici proprio tra coloro con cui ha diviso una vita di lavoro e di pericoli.
Punteggio: 789
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/11/2021

Posizione in classifica: 5

Il Direttore Di Notte

John Le Carré

Narrativa estera - Spy story

Il Direttore Di Notte
La fine della guerra fredda non ha certo portato alla scomparsa del mondo dello spionaggio, ora al servizio dei cartelli della droga e del traffico d'armi. Uno dei protagonisti di questa nuova tragica lotta è l'ex agente pine.
Punteggio: 721
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/11/2021

Posizione in classifica: 6

La Spia Corre Sul Campo

John Le Carré

Narrativa estera - Spy story

La Spia Corre Sul Campo
Un ritratto agghiacciante del nostro tempo, ora straziante, ora cupamente umoristico, raccontato con una tensione irrefrenabile dal più grande cronista della nostra epoca. «credetemi, nat è una delle più belle spie inventate dall'ottantottenne scrittore inglese, uno dei suoi personaggi più emozionanti e significativi» – antonio d'orrico, la lettura nat, un veterano di 47 anni del secret intelligent service britannico, è tornato a londra con la moglie prue, convinto che i suoi anni come agente siano finiti. Ma a causa della crescente minaccia russa, l'agenzia ha un nuovo incarico per lui: prendere in mano il rifugio, una defunta sottostazione del quartier generale di londra, con un gruppo improbabile di spie. L'unico elemento brillante della squadra è la giovane florence, che tiene d'occhio il dipartimento per la russia e un potente oligarca ucraino, invischiato in affari poco chiari. Nat non è solamente una spia, ma anche un appassionato giocatore di badminton e da qualche tempo il suo usuale avversario nelle partite del lunedì sera è un giovanotto che ha la metà dei suoi anni: l'introspettivo e solitario ed shannon. Ed odia la brexit, odia trump e odia il suo lavoro presso un'agenzia di stampa. Ma è proprio lui, tra tutte le persone improbabili, che condurrà nat, prue e florence lungo il sentiero della rabbia politica che si impadronirà di loro.
Punteggio: 703
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/11/2021

Posizione in classifica: 7

Amici Assoluti

John Le Carré

Narrativa estera - Recente

Amici Assoluti
Berlino, 1968. In un clima di rivolta e di resa dei conti con il passato, l'inglese ted mundy salva la vita a un giovane tedesco di nome sasha. Tra ted e sasha nasce 'un'amicizia assoluta'. Un legame più forte dei vincoli famigliari, capace di sopportare lunghe assenze e superare le più grandi prove della storia. Ted e sasha si trovano ad agire come spie sui lati opposti del muro, nemici all'apparenza, in realtà una coppia di agenti che fanno il doppiogioco. Sono anni spesi a proteggere le proprie delicate coperture, dove una parola sbagliata o un appuntamento con un informatore possono costare la vita. Ma ciò che è stato in grado di resistere alla guerra fredda si incrina improvvisamente con il nuovo ordine mondiale.
Punteggio: 687
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/11/2021

Posizione in classifica: 8

Un Passato Da Spia

John Le Carré

Narrativa estera - Spy story

Un Passato Da Spia
John le carré scrive un romanzo avvincente di straordinario spessore letterario, raffinata ironia e ambivalenza morale e segna il ritorno della spia più famosa della letteratura contemporanea, george smiley, chiudendo il cerchio di un'epoca che non esiste più. «con un passato da spia john le carré completa il puzzle iniziato oltre cinquant'anni fa. Come il vino, la sua scrittura è diventata più ricca con il tempo. » - the times come il vino, la sua scrittura è diventata più ricca con il tempo. ' peter guillam, fedelissimo collega e discepolo di george smiley dei servizi segreti britannici, è ormai da tempo in pensione nella sua tenuta agricola in bretagna dove vive con la famiglia, quando riceve inaspettatamente una lettera che lo convoca a londra nel quartier generale dell'intelligence. A quanto pare il suo passato durante la guerra fredda lo sta richiamando. Quelle che un tempo erano considerate le più famose operazioni di spionaggio nelle quali erano coinvolti personaggi del calibro di george smiley, alec leamas, jim prideaux, e lo stesso peter guillam, vengono ora analizzate e investigate da una nuova generazione che non ha alcuna memoria di quegli anni. Chi è davvero responsabile di atti commessi molti anni prima in nome di qualcosa che non esiste più? Qualcuno deve pagare il sangue innocente che è stato versato per una causa considerata giusta per il bene comune. Intrecciando passato e presente così che ogni personaggio possa raccontare la sua verità, john le carré scrive un romanzo avvincente di straordinario spessore letterario, raffinata ironia e ambivalenza morale e segna il ritorno della spia più famosa della letteratura contemporanea, george smiley, chiudendo il cerchio di un'epoca che non esiste più.
Punteggio: 631
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/11/2021

Posizione in classifica: 9

Yssa Il Buono

John Le Carré

Narrativa estera - Spy story

Yssa Il Buono
Chi è lo sconosciuto gracile e male in arnese, avvolto in un cappottone nero, in cui melik, immigrato turco di seconda generazione nato ad amburgo, continua a imbattersi? Dopo l'11 settembre la vita del giovane, devoto musulmano e promessa della boxe, soffre di equilibri precari, e lui farebbe di tutto pur di non cacciarsi nei guai. Ma sua madre, che considera un dovere prestare aiuto a un compagno di fede, decide di dare ospitalità allo straniero. Lo strano ragazzo, che dice di chiamarsi yssa karpov, rivela di essere un profugo ceceno fuggito da un carcere russo e di essere entrato in germania clandestinamente con l'intenzione di studiare medicina, grazie anche all'aiuto che gli verrà fornito da tommy brue. Peccato che brue non abbia idea di chi lui sia. Il ceceno, però, è in possesso di una misteriosa parola d'ordine capace di ridestare improvvisamente il passato: 'lipizzano'. Quando brue sente questo termine per bocca di annabel richter, avvocato specializzato nell'assistenza agli immigrati a cui yssa si è rivolto, sa che non si riferisce alla nobile razza di cavalli di origine slovena. Lipizzano è la parola in codice con cui suo padre indicava ingenti e loschi capitali travasati dall'unione sovietica nelle casse della sua banca. John le carré torna con una storia che si confronta con gli aspetti più ambigui della contemporaneità, ponendo l'accento sulle contraddizioni delle democrazie occidentali e sull'arroganza del potere nei confronti dei più deboli.
Punteggio: 625
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/11/2021

Posizione in classifica: 10

Il Nostro Traditore Tipo

John Le Carré

Narrativa estera - Thriller

Il Nostro Traditore Tipo
Perry e gail, lui insegnante idealista a oxford, lei avvocato rampante: una coppia di fidanzati inglesi in vacanza nello scenario da sogno di antigua, nei caraibi. E un russo di nome dima, rozzo eppure magnetico, che possiede una tenuta sull'isola. Un incontro destinato ad avere conseguenze inimmaginabili per i due giovani, quando il russo chiede a perry di giocare a tennis con lui è solo una normale partita quella che si svolge alle sette di mattina davanti agli occhi stralunati di gail e alla più strana accozzaglia di persone che le si sia mai parata davanti? Chi è veramente questo russo carismatico che ostenta amicizia e giovialità nei confronti della giovane coppia? E, soprattutto, cosa vuole da loro? L'esito della partita di tennis andrà ben oltre il risultato. Ha inizio un'avventura che vede i due fidanzati coinvolti dai servizi segreti inglesi e dal 'riciclatore numero uno al mondo' di denaro, dapprima chiusi in un asfissiante seminterrato, poi spettatori della finale del torneo del roland garros a parigi e infine catapultati in uno chalet sulle alpi svizzere. La posta in gioco è alta: volti nuovi della mafia russa cercano una propria 'rispettabilità ufficiale' nei mercati di tutto il mondo, intrecciando i loro affari con quelli delle multinazionali e inevitabilmente con le politiche degli stati sovrani. John le carré reinventa il romanzo di spionaggio, strappandolo alle sue definizioni classiche.
Punteggio: 621
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/01/2022

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]