Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Jonathan Tropper

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 6

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Dopo Di Lei

Jonathan Tropper

Narrativa estera - Recente

Dopo Di Lei
Stravaccato sul divano, addormentato per metà, sempre ubriaco, intento a non fare nulla tutto il giorno: è questa l'occupazione principale di doug parker, ventinove anni, da quando ha perso la moglie hailey, precipitata con un aereo in colorado. Doug non ne vuole sapere di riprendere a scrivere la rubrica per il suo giornale, dedicata ai pettegolezzi di hollywood, e lo irritano tutte le attenzioni della gente, tranne forse quelle della sensuale vicina di casa che ogni giorno gli porta una fetta di polpettone. Sta bene così: chiuso in casa con la sola compagnia della bottiglia di jack daniel's. Ma la vita ha altri piani per lui: russ, quindici anni, figlio di hailey, nato dal suo precedente matrimonio. Dalla morte della madre, è finito in cattive acque: non va a scuola, fa uso di droghe, ruba e si azzuffa. Non lo ammetterà mai, ma ha un disperato bisogno di qualcuno che gli dia istruzioni per l'uso del mondo. E quel qualcuno può essere solo doug. E poi, ci si mette anche claire, che un bel giorno lascia il marito e si presenta incinta a casa di doug, suo fratello, determinata a rivoluzionargli la vita. Sulle tracce di russ che si caccia in un guaio via l'altro, doug cerca disperatamente di costruire un rapporto con lui, mentre la sua famiglia va allegramente fuori di testa. Catapultato in una dimensione nuova fatta di dolore, ma anche di gioia, fraintendimenti, situazioni tenere e assurde piene di ironia e divertimento, doug proverà a risalire la china e ad aprirsi alla vita.
Punteggio: 870
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/10/2023

Posizione in classifica: 2

Tutto Può Cambiare

Jonathan Tropper

Narrativa estera - Recente

Tutto Può Cambiare
Nella vita di zachary king, trentaduenne newyorkese, nulla è lasciato al caso: il lavoro, fisso e ben retribuito, il lussuoso appartamento nell'upper west side di manhattan, il fidanzamento imminente con la splendida e ricca hope. Non importa se non tutto è proprio perfetto. Se zack detesta il suo lavoro, se ogni giorno pensa a tamara, la giovane vedova del suo migliore amico, o se il suo eccentrico coinquilino passa le giornate a girare nudo per casa. Questi sono solo dettagli che vanno rigorosamente ignorati. Ma un terremoto sta per stravolgere la sua vita. Perché c'è una cosa che zack non ha previsto: suo padre. Eccolo riemergere dalle nebbie del passato. Norm è un dongiovanni attempato e sovrappeso che anni prima ha abbandonato moglie e figli per inseguire progetti strampalati, ma soprattutto per correre dietro a quante più gonnelle possibile. L'uomo si ripresenta alla porta di zack in piena crisi senile, imbottito di viagra fino ai capelli e fermamente deciso a recuperare in pochi giorni vent'anni di rapporti carenti. In queste circostanze zack reagirebbe come al solito in maniera responsabile ed equilibrata, ma una mattina, al risveglio, ha una spiacevole sorpresa destinata a fargli capire che la vita, quella vera, con tutti i suoi rischi ma anche le sue gioie, non può essere arginata.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/09/2022

Posizione in classifica: 3

Portami A Casa

Jonathan Tropper

Narrativa estera - Recente

Portami A Casa
Alcune famiglie possono diventare tossiche, se ci si sottopone a prolungata esposizione. E la famiglia foxman, in particolare, può raggiungere un livello di tossicità letale. Ecco cosa sta pensando il trentenne judd foxman mentre, di fronte al suo piatto di salmone e patate, cerca di estraniarsi dalle urla dei nipotini. Il telefono del cognato non smette mai di squillare, la sorella non fa che scoccargli frecciatine acide, in combutta con il fratello minore, mentre la madre, stretta in un vestito troppo provocante, gli rivolge solo sguardi di commiserazione. L'unico desiderio di judd è scappare lontano e non pensare più a tutti i guai della sua vita. Perché judd è senza casa, senza moglie, che l'ha appena tradito con il suo capo, e ora anche senza più un padre, morto all'improvviso. Per questo è dovuto tornare a casa e non può fuggire. Le ultime volontà del padre richiedono che venga celebrata la shiva, il periodo di lutto prescritto dalla religione ebraica: per sette giorni consecutivi tutta la famiglia dovrà riunirsi sotto lo stesso tetto. E sette giorni possono essere un tempo infinito, soprattutto se i componenti della famiglia sono tutti fuori di testa e non riescono a stare per più di ventiquattr'ore insieme senza scannarsi. Ne bastano molte meno perché la casa diventi una polveriera pronta per esplodere a causa di vecchi rancori, passioni mai sopite e segreti inconfessabili.
Punteggio: 794
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/10/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]