Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Luca D'Andrea

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 3

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

La Sostanza Del Male

Luca D'Andrea

Narrativa estera - Thriller

La Sostanza Del Male
Con voce inconfondibile, e una padronanza assoluta del ritmo e del racconto, luca d'andrea ci mostra come un thriller può mettere a nudo il cuore di un uomo travolto dalla propria ossessione. «il libro più conteso alla fiera di londra 2016» - publishers weekly «werner si lasciò sfuggire un verso di scherno. - nessuno è mai uscito dalle grotte del bletterbach. Laggiù c'è l'inferno». Nel 1985 kurt schaltzmann, markus baumgartner e sua sorella evi vengono uccisi nel bletterbach, una gigantesca gola nei cui fossili si può leggere la terribile storia del mondo. Qualcuno li ha letteralmente massacrati durante una tempesta. I loro cadaveri sono rinvenuti mutilati a tal punto da far dubitare che sia stato un essere umano a compiere un simile scempio. A distanza di trent'anni jeremiah salinger, un autore statunitense di documentari che ha sposato una donna del luogo, scopre la vicenda e ne viene risucchiato. Tutti, a siebenhoch, la piccola cittadina dolomitica dove si è trasferito, gli consigliano in modo più o meno minaccioso di lasciar perdere. Anche suo suocero werner, ex responsabile del soccorso alpino, uno degli uomini che hanno hanno ritrovato i corpi dei tre ragazzi; anche sua moglie annelise, preoccupata per lui e per la figlioletta clara. È come se quel fatto di sangue avesse portato con sé una maledizione. Come se nel bletterbach si fosse risvegliato qualcosa di spaventoso che si credeva scomparso, qualcosa di antico come la terra stessa.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/01/2022

Posizione in classifica: 2

Il Respiro Del Sangue

Luca D'Andrea

Narrativa estera - Thriller

Il Respiro Del Sangue
Chi è il wanderer? Perché davanti a lui tutti si inginocchiano? Un segreto che per vent'anni è stato tenuto nascosto riemerge all'improvviso. E spalanca le porte all'inferno nello spaventoso sud tirolo di luca d'andrea «d'andrea fonde azione e atmosfera come solo i grandi scrittori sanno fare» - the times quando sibylle vide tony schiantare il boccale di birra sulla mano del tizio col cappello da cowboy non riuscì a far altro che emettere un verso strozzato e rimanere immobile. Di ghiaccio. Da quella distanza non poteva sentire cosa i due si stavano dicendo, ma scorgeva benissimo il viso di tony. Gli tornò in mente quanto lei stessa aveva pensato vedendolo per la prima volta, la domenica mattina in mezzo ai meleti. Uno di quegli arnesi coperti di gomma che sembrano giocattoli ma nascondono un'anima di metallo. Non si era sbagliata. È parecchio tempo, ormai, che tony carcano conduce un'esistenza appartata, costruita sulla routine. Le sole emozioni con cui entra in contatto sono quelle che descrive nei suoi romanzi, storie d'amore che gli hanno dato successo e benessere. Questo finché sibylle, ventenne spericolata e affascinante, non irrompe nella sua vita sbattendogli in faccia una fotografia che lo ritrae piú giovane, sorridente, accanto al cadavere di una donna: la madre della ragazza. A quel punto tony è costretto a riprendere in mano i fili di una vicenda che avrebbe voluto dimenticare, l'unica inchiesta della sua brevissima carriera di giornalista. E con sibylle si inoltrerà fra le ombre della piccola, chiusa comunità di kreuzwirt. Un paese che custodisce un mistero impensabile fatto di menzogne e di violenza, di avidità e di follia.
Punteggio: 715
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/07/2021

Posizione in classifica: 3

Lissy

Luca D'Andrea

Narrativa estera - Thriller

Lissy
Vincitore del premio scerbanenco 2017. Per essere un 'originale esempio di noir ambientale in cui la montagna, vera protagonista del romanzo, nasconde antiche paure e minacce, esplorando in modo paranoico i segreti più oscuri della provincia italiana. ' dopo la sostanza del male, un nuovo magnifico thriller, candidato al premio giorgio scerbanenco 2017 per il miglior romanzo noir italiano una giovane donna in fuga e il mistero che porta con sé. Un solitario che vive sulla montagna dei suoi padri, seguendo leggi inflessibili e antichissime. Un uomo divorato dal passato e uno tanto spaventoso da non avere né nome né futuro. Poi lissy. Un'invenzione gigantesca. «simon keller spense la lucerna. Lo sfrigolio del lume a olio che si smorzava divenne lo spazio bianco tra un tic e un tac e l'immaginazione di marlene trasfigurò la realtà in qualcosa in qualcosa di diverso. Durò un secondo, forse due. In quell'attimo la giovane donna scorse qualcosa muoversi. Nell'oscurità. Tic. Una visione fugace, con la coda dell'occhio e la mente sottosopra per il caldo e per la puzza, mentre il buio ghigliottinava la porcilaia. Fu come durante l'incidente. La sua vista si acuì e marlene vide (immaginò) ogni dettaglio. Lissy. » inverno 1974. Marlene ha sposato herr wegener, l'uomo piú temuto del sud tirolo, per sottrarsi a una vita di miseria. Ora, però, qualcosa è cambiato. Sa che il marito non le perdonerà mai il tradimento, ma decide lo stesso di scappare da lui, dopo averlo derubato di un tesoro il cui valore va ben oltre quello del denaro. Uscita di strada con la macchina, la giovane viene salvata e curata da simon keller, un bau'r, un contadino di montagna che abita in un maso sperduto. Intanto herr wegener ha scatenato la caccia, spinto dalla rabbia e dalla difficoltà in cui il gesto della moglie lo ha posto nei confronti del consorzio, una potente organizzazione criminale. Sulle tracce di marlene è stato messo l'uomo di fiducia, un personaggio gelido e letale che non si fermerà finché non avrà portato a termine il proprio compito. Presto la donna dovrà capire quale sia per lei la minaccia maggiore. Se il marito, il killer, lo stesso simon keller. Oppure lissy.
Punteggio: 668
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/07/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]