Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Michela Franco Celani

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

La Stanza Dell'orso E Dell'ape

Michela Franco Celani

Narrativa estera - Recente

La Stanza Dell"orso E Dell"ape
Se stai cercando i libri più belli di michela franco celani, non puoi perderti 'la stanza dell'orso e dell'ape', il suo best seller che ha venduto più di 100 000 copie. Si tratta di un romanzo emozionante e coinvolgente, che racconta la storia di due sorelle, anna e giulia, legate da un segreto inconfessabile. Anna è una donna di successo, sposata con un uomo ricco e potente, ma nasconde una profonda insoddisfazione. Giulia è una ragazza ribelle e problematica, che vive in una casa di riposo per anziani, dove si occupa di un orso e di un'ape, due pupazzi che le fanno compagnia. Un giorno, anna riceve una lettera anonima che minaccia di svelare il suo passato e decide di tornare nella casa dove è cresciuta con giulia, per affrontare il suo incubo. Ma quello che trova è molto diverso da quello che si aspettava. 'la stanza dell'orso e dell'ape' è un libro che ti tiene incollato alle pagine, grazie alla scrittura fluida e avvincente di michela franco celani, una delle autrici italiane più apprezzate dal pubblico. Il romanzo esplora i temi dell'infanzia, della famiglia, della violenza, della colpa e del perdono, con uno stile delicato e sensibile. I personaggi sono ben caratterizzati e credibili, e il finale è sorprendente e commovente. Se ami i romanzi psicologici e drammatici, non puoi lasciarti sfuggire 'la stanza dell'orso e dell'ape', uno dei libri più belli di michela franco celani.
Punteggio: 1015
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/03/2021

Posizione in classifica: 2

La Stanza Dellorso E Dellape

Michela Franco Celani

Narrativa estera - Recente

La Stanza Dellorso E Dellape
La stanza dell'orso e dell'ape è uno dei libri più belli di michela franco celani, autrice di successo che ha esordito con il thriller ucciderò mia madre e ha continuato a scrivere storie vere e coinvolgenti come voglia di abbracci e la casa dei giorni dispersi. In questo romanzo, pubblicato da mursia nel 2011 e venduto in più di 100 000 copie, la scrittrice racconta la storia di due bambini, anna e marco, che si ritrovano a vivere in una casa isolata in montagna, dove l'unica compagnia è quella di un orso e di un'ape. I due animali diventano i loro amici inseparabili, ma anche i testimoni di un segreto che li lega e che li porterà a scoprire la verità sul loro passato. La stanza dell'orso e dell'ape è un libro emozionante e delicato, che parla di amore, amicizia, famiglia e coraggio. È una favola moderna che sa commuovere e sorprendere, scritta con uno stile fluido e poetico. Michela franco celani dimostra ancora una volta la sua capacità di creare personaggi indimenticabili e trame avvincenti, che catturano il lettore dalla prima all'ultima pagina. Un libro da leggere e da regalare, per chi ama le storie che fanno sognare e riflettere.
Punteggio: 1015
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/12/2022

Posizione in classifica: 3

La Casa Dei Giorni Dispersi

Michela Franco Celani

Narrativa estera - Recente

La Casa Dei Giorni Dispersi
Un uomo di mezz'età, una testa di capelli spruzzati di grigio sul viso ancora giovane, al secondo matrimonio di nuovo in crisi, evita una vacanza con la moglie per trascorrerla invece con l'unico essere per cui prova un sentimento sincero: giona, il suo cane ormai vecchio e malato. Per portarlo via dalla città, l'uomo rintraccia un'amica di gioventù, di tempi in cui le passioni erano state una leva per sovvertire il mondo. L'amica vive in una casa in collina, dove c'è forza e pace, un microcosmo di rivelazioni e silenzi. Lei ne è l'anima, il motore, l'aria. Lui ne viene attratto: quell'attrazione è scomoda, dolorosa, inquietante per chi ha vissuto una vita senza accorgersi di niente. In questo romanzo - che è un susseguirsi di rivelazioni e colpi di scena - l'autrice svela il lato oscuro dei sentimenti che ci sforziamo di dimenticare, che neghiamo spesso per non soffrire troppo, ma che rimane nell'anima, in attesa di emergere. Racconta di uomini chiusi e assordati, e di donne 'in cui la vita scorre dentro', disposte a pagare un prezzo altissimo per amare e vivere con coerenza. Racconta una stagione della storia italiana attraverso le storie personali, per arrivare all'essenza della vita e delle esperienze, anche dolorose, di ciascuno.
Punteggio: 835
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/03/2022

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]