Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Mika Waltari

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 5

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Sinuhe Legiziano

Mika Waltari

Narrativa estera - Storica

Sinuhe Legiziano
Questo romanzo è la perfetta ricostruzione dell'egitto dei faraoni e della loro antichissima civiltà, tramite il racconto delle simpatiche vicende di sinuhe, un medico ricco di fascino e mistero, buono e cattivo allo stesso tempo, capace di amare e respingere, lottare e rinunciare. Un libro che con la fantasia ci fa viaggiare nella realtà, con l'immaginazione ci riporta a tempi remoti, in cui la waltari si muove con naturalezza e competenza.
Punteggio: 967
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/10/2023

Posizione in classifica: 2

Sinuhe L'egiziano

Mika Waltari

Narrativa estera - Storica

Sinuhe L"egiziano
Raccolto in fasce sulla riva del nilo, sinuhe viene adottato da kipa e dal marito semnut, un medico che cura i cittadini più poveri di tebe, la grande capitale dei due regni. Allevato come un figlio dalla coppia, dopo un'infanzia spensierata il giovane sinuhe studia alla casa della vita, diventando il chirurgo personale del faraone. Ma il progetto di una vita felice e colma di ricchezze e onori si infrange contro la passione del giovane medico per una donna, che lo condurrà alla rovina e lo obbligherà a fuggire da tebe. Inizia da qui una lunga peregrinazione per tutto il mondo conosciuto: dalla siria a babilonia, e poi a creta e di nuovo in egitto. Sospinto da un destino incontrollabile, sinuhe si troverà coinvolto nelle traversie che agitano il suo paese e negli intrighi di chi trama per conquistare il trono del faraone. Una lotta in cui uomini e dèi si scontrano senza esclusione di colpi, e che costerà a sinuhe quanto di più caro ha nella vita. 'sinuhe l'egiziano' è un classico della narrativa storica che ricostruisce minuziosamente la vita nell'egitto del quattordicesimo secolo a. C . E racconta il dramma di un individuo che tenta di opporsi alla crudeltà dell'uomo e all'ingiustizia della storia.
Punteggio: 949
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/07/2021

Posizione in classifica: 3

Chi Ha Ucciso La Signora Skrof?

Mika Waltari

Narrativa estera - Narrativa gialla

Chi Ha Ucciso La Signora Skrof?
La vecchia e ricca signora skrof viene trovata morta nel suo letto in un tranquillo quartiere di helsinki. Il gas esce ancora dal fornello spento quando la porta dell'appartamento viene sfondata: un banale incidente. Ma perché il cane ha gli occhi sbarrati? È da quello strano dettaglio che il commissario palmu inizia a indagare, convinto di aver trovato l'inevitabile errore che compie sempre l'assassino. E uno alla volta entrano in scena i tanti personaggi in qualche modo legati alla vedova, o meglio, al suo cospicuo patrimonio e ai suoi mutevoli testamenti: mustapää, l'avido reverendo della comunità di betlemme dall'equivoco passato, l'avvocato lanne, che dell'avara signora cura lasciti e interessi, kirsti skrof, la figliastra fuggita di casa per sottrarsi al matrimonio imposto, lankela, il seducente e scapestrato nipote aviatore e il suo inseparabile amico, il pittore surrealista kuurna, che fa della bizzarria la carta da visita della sua aristocratica diversità. Tutti con un segreto da nascondere, una parte da recitare e un alibi da inventare.
Punteggio: 869
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/10/2023

Posizione in classifica: 4

Sinuhe L'egiziano

Mika Waltari

Narrativa estera - Storica

Sinuhe L"egiziano
La storia di sinuhe inizia tra le acque del nilo, dove viene raccolto in fasce da senmut, un medico che a tebe si occupa di curare i più poveri. Allevato come un figlio da lui e da sua moglie kipa, sinuhe studia alla casa della vita e finisce per diventare il cerusico personale del faraone. Ma cade presto in disgrazia e, costretto alla fuga, inizia una lunga peregrinazione che lo porterà a esplorare l'intero mondo conosciuto, da babilonia a creta, da tebe a gerusalemme. Pubblicato per la prima volta nel 1949, 'sinuhe l'egiziano' è un classico della narrativa storica, una perfetta ricostruzione dell'egitto del quattordicesimo secolo a. C, quando dèi e faraoni si contendevano le sorti del più grande impero del pianeta.
Punteggio: 861
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/12/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]