Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Valentina D'Urbano

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 3

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Il Rumore Dei Tuoi Passi

Valentina D'Urbano

Narrativa estera - Recente

Il Rumore Dei Tuoi Passi
Il rumore dei tuoi passi è il primo romanzo di valentina d'urbano, una scrittrice italiana di successo che ha pubblicato undici libri e si è affermata come una delle voci più importanti della narrativa contemporanea. Il libro racconta la storia di beatrice e alfredo, due ragazzi che crescono in un quartiere degradato della periferia romana, tra violenza, droga e povertà. I due si conoscono da bambini e si innamorano da adolescenti, ma il loro amore è tormentato e distruttivo, incapace di salvarli dalla realtà che li circonda. Il romanzo segue le loro vite dal 1989 al 2008, tra speranze, sogni, delusioni e tragedie. Il rumore dei tuoi passi è un libro intenso e commovente, che colpisce il lettore con la sua prosa fluida e sensibile. L'autrice riesce a creare personaggi veritieri e profondi, che suscitano empatia e coinvolgimento. La trama è avvincente e imprevedibile, con colpi di scena che tengono alta l'attenzione fino alla fine. Il libro affronta temi universali come l'amore, l'amicizia, la famiglia, la ricerca dell'identità e il senso della vita. Il libro è anche una testimonianza sociale di una generazione senza futuro, vittima di una società ingiusta e violenta. Il rumore dei tuoi passi è uno dei libri più belli di valentina d'urbano, che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Il libro è stato tradotto in diverse lingue ed è stato anche adattato in un film nel 2016. Se siete alla ricerca di una lettura coinvolgente e emozionante, non potete perdervi questo romanzo. Potete acquistarlo online o in libreria a un prezzo conveniente. Non ve ne pentirete!
Punteggio: 998
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/06/2018

Posizione in classifica: 2

Quella Vita Che Ci Manca

Valentina D'Urbano

Narrativa estera - Recente

Quella Vita Che Ci Manca
Gennaio 1991. Valentino osserva le piccole nuvole di fiato che muoiono contro i finestrini appannati della vecchia tipo. L'auto che ha ereditato dal padre, morto anni prima, non è l'unica cosa che gli rimane di lui: c'è anche quell'idea che una vita diversa sia possibile. Ma forse valentino è troppo uguale al posto in cui vive, la fortezza, un quartiere occupato in cui perfino la casa ti può essere tolta se ti distrai un attimo. Perciò, non resta che una cosa a cui aggrapparsi: la famiglia. Valentino è il minore dei quattro fratelli smeraldo, figli di padri diversi. C'è anna, che a soli trent'anni non ha ormai più niente da chiedere alla vita. C'è vadim, con la mente di un dodicenne nel bellissimo corpo di un ventenne. E poi c'è alan, il maggiore, l'uomo di casa, posseduto da una rabbia tanto feroce quanto lo è l'amore verso la sua famiglia, che deve rimanere unita a ogni costo. Ma il costo potrebbe essere troppo alto per valentino, perché adesso c'è anche lei, delia. È più grande di lui, è bellissima - ma te ne accorgi solo al secondo o al terzo sguardo - e, soprattutto, non è della fortezza. Ed è proprio questo il problema. Perché valentino nasconde un segreto che non osa confessarle e soprattutto sente che scegliere lei significherebbe tradire la famiglia. Tradire alan. E alan non perdona. Questo è un romanzo sull'amore, spietato come solo quello tra fratelli può essere. Ma è anche un romanzo sull'unico altro amore che possa competere quello che irrompe come il buio in una stanza.
Punteggio: 911
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/04/2021

Posizione in classifica: 3

Non Aspettare La Notte

Valentina D'Urbano

Narrativa estera - Recente

Non Aspettare La Notte
Finalista del premio letteraria 2017 giugno 1994. Roma sta per affrontare un'altra estate di turisti e afa quando ad angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a borgo gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent'anni angelica è segnata dalla vita non soltanto nell'animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l'incidente d'auto in cui sua madre è morta, angelica infatti, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà tommaso, un ragazzo di borgo gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché tommaso ha una malattia degenerativa agli occhi e sono sempre più i giorni neri dei momenti di luce. Ma non importa, perché tommaso ha una polaroid, con cui può immortalare anche le cose che sul momento non vede, così da poterle riguardare quando recupera la vista. In quelle foto, angelica è bellissima, senza cicatrici, e tommaso se ne innamora. E con il suo amore e la sua allegria la coinvolge, nonostante le ritrosie. Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge.
Punteggio: 826
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/06/2018

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]