Tra i simpatici abitanti di chi-non-so ce n'è uno decisamente strano che il natale proprio non lo sopporta: è il grinch. Del natale odia tutto: gli alberi addobbati, le luci sfavillanti, i regali e il pranzo trionfale, ma soprattutto non tollera la felicità delle persone. E così quest'anno al grinch è venuta in mente un'idea splendidamente orrenda: ha deciso di rubare il natale! Età di lettura: da 4 anni.
C'è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele. Il piccolo philéas è innamorato della dolce cybelle e vorrebbe dirle 'ti amo', ma non ha abbastanza soldi nel salvadanaio. Al contrario oscar, che è ricchissimo e spavaldo, ha deciso di far sapere alla bambina che un giorno la sposerà. Chi riuscirà a conquistare il cuore di cybelle? Età di lettura: da 4 anni.
Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell'incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall'esterno, poi sfiorato timidamente e infine 'giocato' fra spruzzi e scherzi, con la compagnia di un buffo gruppo di gabbiani. Fino a quando i loro mondi si incontrano con un'onda che colora tutto di azzurro, e si possono raccogliere le conchiglie come il regalo di un nuovo amico. Le illustrazioni di questo libro sono state realizzate con carboncino e colori acrilici, e rielaborate digitalmente. Età di lettura: da 5 anni.
Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell'incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall'esterno, poi sfiorato timidamente e infine
Il cofanetto contiene: le 8 'strisce' per fare i primi esercizi di lettura e di scrittura; il 'portastrisce', supporto per esporre le strisce sul banco; il 'pennarello' per fare i primi esperimenti di scrittura sul portastrisce; 'le stagioni di pitti', il libro di lettura con le avventure di pitti, pettirosso coraggioso, per imparare a leggere fin dal primo giorno di scuola; 'il quadernetto dei font', il quaderno per cominciare il programma di scrittura; la 'guida' con le indicazioni per l'utilizzo del kit a scuola e a casa, per gli insegnanti e i genitori.
Il primo capitolo della trilogia che ha ispirato la serie hbo his dark materials. Un capolavoro senza tempo che è insieme allegoria, romanzo di formazione e avvenutra classica. «una storia che ha tutti i segni distintivi del mito» – publishers weekly «davvero grandioso. Denso di forza e di bellezza» – the new york times «da un'altezza incomparabilmente più alta rispetto ciò che volenterosamente è definito
Per i giovanissimi, un simpatico libro che esplora le meraviglie del nostro corpo, dalle ossa ai muscoli, dal cuore al cervello. Oltre 100 finestrelle da sollevare per scoprire curiosità e informazioni. Perfetto per piccole dita e menti curiose. Età di lettura: da 4 anni.
Tanto tempo fa, nella città di betlemme, in una notte stellata è nato un bambino. La meravigliosa storia della nascita di gesù rivive con tenerezza in sei magnifiche scene animate da robert sabuda, maestro nell'arte del pop-up. Una festa per gli occhi, un piccolo tesoro per grandi e piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
Un inno alla vita e ai ricordi, che restano con noi e ci danno forza anche quando chi abbiamo amato non c'è più. Volpe aveva avuto una vita lunga e felice, ma ormai era molto stanca. Diede un ultimo sguardo al suo amato bosco, chiuse gli occhi e si addormentò per sempre. Un inno alla vita e ai ricordi che restano con noi e ci danno forza anche quando chi abbiamo amato non c'è più. Età di lettura: da 4 anni.
Orso è stanco. Molto stanco! Non vede l'ora di andare a dormire. Anatra, invece, non è mai stata così sveglia. E vorrebbe fare qualcosa insieme a orso. Riuscirà orso a convincerla che è ora della buonanotte? Età di lettura: da 4 anni.