C'è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele. Il piccolo philéas è innamorato della dolce cybelle e vorrebbe dirle 'ti amo', ma non ha abbastanza soldi nel salvadanaio. Al contrario oscar, che è ricchissimo e spavaldo, ha deciso di far sapere alla bambina che un giorno la sposerà. Chi riuscirà a conquistare il cuore di cybelle? Età di lettura: da 4 anni.
Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell'incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall'esterno, poi sfiorato timidamente e infine
Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell'incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall'esterno, poi sfiorato timidamente e infine 'giocato' fra spruzzi e scherzi, con la compagnia di un buffo gruppo di gabbiani. Fino a quando i loro mondi si incontrano con un'onda che colora tutto di azzurro, e si possono raccogliere le conchiglie come il regalo di un nuovo amico. Le illustrazioni di questo libro sono state realizzate con carboncino e colori acrilici, e rielaborate digitalmente. Età di lettura: da 5 anni.
Jonas grinn è un ragazzo di tredici anni, legato alla famiglia e con un sogno proibito: diventare campione nazionale di kayt, sport popolare nel quale giovani piloti si cimentano a bordo di macchine volanti alimentate dall'energia solare. Il suo talento sembra spianargli la strada verso un destino di gloria: ma il mondo da favola inizia presto ad oscurarsi. Cosa c'è davvero dietro le corse? Qual è la vera natura del signor d, l'uomo che lo spinge oltre ogni limite pur di arrivare alla vittoria? Amicizia e lealtà si scontreranno con l' ambizione e l'immoralità. Forte di un'educazione esemplare inculcata da una figura paterna formidabile, jonas e i suoi inseparabili amici proveranno a vincere su forze molto più grandi di loro usando l'unica arma che possiedono: l'onestà. Età di lettura: da 13 anni.
La strega sibilla vive in una casa tutta nera nel cuore della foresta. La casa è nera dentro e fuori. La strega vive con un gatto di nome serafino. Anche serafino è tutto nero, dalla testa alle zampe. E questo è un problema. Età di lettura: da 4 anni.
Un bellissimo villaggio di gnomi dove non succede mai nulla fino alla nascita di uno gnometto simpatico e dispettoso, billy, proprio lui scoprirà un nuovo villaggio incantato abitato da fatine timide e paurose ma grazie alla sua simpatia riuscirà a riunire i due villaggi. Età di lettura: da 4 anni.
Vincitore premio andersen 2016. Miglior libro 0/6 anni uto e leo sono grandi amici. Passano ore e ore sulla collina, giocando insieme. Un giorno arriva samu. Non li conosce, vorrebbe giocare con loro. Possono due amici diventare tre? Età di lettura: da 5 anni.
Orso è stanco. Molto stanco! Non vede l'ora di andare a dormire. Anatra, invece, non è mai stata così sveglia. E vorrebbe fare qualcosa insieme a orso. Riuscirà orso a convincerla che è ora della buonanotte? Età di lettura: da 4 anni.
Il primo capitolo della trilogia che ha ispirato la serie hbo his dark materials. Un capolavoro senza tempo che è insieme allegoria, romanzo di formazione e avvenutra classica. «una storia che ha tutti i segni distintivi del mito» – publishers weekly «davvero grandioso. Denso di forza e di bellezza» – the new york times «da un'altezza incomparabilmente più alta rispetto ciò che volenterosamente è definito
Nasci ed è sempre 'la prima volta che'. Tutte le scoperte, le rivoluzioni, le decisioni, gli amori: ogni volta una prima volta. Poi diventi genitore, e le prime volte ricominciano daccapo.