Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Da 4 Anni

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 44

Pagina 1 di 5

Posizione in classifica: 1

La Grande Fabbrica Delle Parole

Agnès De Lestrade

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

La Grande Fabbrica Delle Parole
C'è un paese dove le persone parlano poco. In questo strano paese, per poter pronunciare le parole bisogna comprarle e inghiottirle. Le parole più importanti, però, costano molto e non tutti possono permettersele. Il piccolo philéas è innamorato della dolce cybelle e vorrebbe dirle 'ti amo', ma non ha abbastanza soldi nel salvadanaio. Al contrario oscar, che è ricchissimo e spavaldo, ha deciso di far sapere alla bambina che un giorno la sposerà. Chi riuscirà a conquistare il cuore di cybelle? Età di lettura: da 4 anni.
Punteggio: 1030
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/08/2024

Posizione in classifica: 2

Il Villaggio Incantato

Melissa Collacchi

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

Il Villaggio Incantato
Un bellissimo villaggio di gnomi dove non succede mai nulla fino alla nascita di uno gnometto simpatico e dispettoso, billy, proprio lui scoprirà un nuovo villaggio incantato abitato da fatine timide e paurose ma grazie alla sua simpatia riuscirà a riunire i due villaggi. Età di lettura: da 4 anni.
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/11/2023

Posizione in classifica: 3

La Strega Sibilla E Il Gatto Serafino

Valerie Thomas

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

La Strega Sibilla E Il Gatto Serafino
La strega sibilla vive in una casa tutta nera nel cuore della foresta. La casa è nera dentro e fuori. La strega vive con un gatto di nome serafino. Anche serafino è tutto nero, dalla testa alle zampe. E questo è un problema. Età di lettura: da 4 anni.
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/02/2023

Posizione in classifica: 4

La Notte Di Natale
Libro Pop-up

Robert Sabuda

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

La Notte Di Natale<br>Libro Pop-up
Tanto tempo fa, nella città di betlemme, in una notte stellata è nato un bambino. La meravigliosa storia della nascita di gesù rivive con tenerezza in sei magnifiche scene animate da robert sabuda, maestro nell'arte del pop-up. Una festa per gli occhi, un piccolo tesoro per grandi e piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/11/2021

Posizione in classifica: 5

Madeline E Il Cane Che Le Insegnò Ad Amare I Libri

Lisa Papp

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

Madeline E Il Cane Che Le Insegnò Ad Amare I Libri
La piccola madeline non ama leggere. Non legge libri, non legge giornali e nemmeno il menù sul furgone dei gelati. E soprattutto, non legge mai ad alta voce: balbetta, farfuglia, insomma, proprio non ci riesce. Ma quando ormai è pronta a rinunciare, ecco che incontra bonnie, il cane della biblioteca. Lei sì che sa ascoltare e non ride se madeline legge piano o si blocca. A volte basta un buon amico per fare la differenza, anche se ha quattro zampe! La storia si ispira al progetto
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/04/2024

Posizione in classifica: 6

Buonanotte!

Jory John

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

Buonanotte!
Orso è stanco. Molto stanco! Non vede l'ora di andare a dormire. Anatra, invece, non è mai stata così sveglia. E vorrebbe fare qualcosa insieme a orso. Riuscirà orso a convincerla che è ora della buonanotte? Età di lettura: da 4 anni.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/08/2024

Posizione in classifica: 7

Come? Cosa?

Fabian Negrin

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

Come? Cosa?
Si può disegnare qualcosa di invisibile come il vento? Fabian negrin accetta la sfida e fa decollare, volare, turbinare, frullare, mulinare, vorticare gli oggetti e le frasi sul mare e nell'aria. Un albo stregato per ridere, giocare e riflettere sulle parole. 'ormai non dovremmo più sorprenderci che fabian negrin, ogni anno, a volte anche più spesso, ci regali una perla della sua straordinaria sensibilità. ' - andrea rauch sul molo del porto una donna grida al marito già in barca: 'ehi, cosa vuoi mangiare stasera? ' prendendo il largo il pescatore le risponde: 'purè di patate! ' ma il vento distorce le parole, e così la moglie capisce una cosa un po' diversa. La donna chiede a suo figlio di andare a prendere quello che crede suo marito voglia mangiare, ma, col vento che monta, il bambino capirà un'altra cosa ancora, che solo vagamente suona come il purè di patate iniziale. In un crescendo di fraintendimenti linguistici e di brezza marina che diventa tormenta e poi uragano e poi qualcos'altro, la storia porterà il bambino in giro per il mondo, mano nella mano con diversi personaggi che, credendo di aiutarlo, in realtà non capiranno assolutamente niente di quello che lui va cercando. Un po' come ogni volta che un adulto ha a che fare con un bambino, non resta all'infanzia che affidarsi al caso per risolvere le cose, e anche qui, forse, tutto finirà bene. Bene? Come? Cosa?
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/03/2024

Posizione in classifica: 8

Piccolo Grande Bubo

Beatrice Alemagna

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

Piccolo Grande Bubo
Bubo non è più piccolo: sa già andare in bicicletta, camminare all'indietro senza cadere (quasi) mai, non ha paura di arrampicarsi in alto, al ristorante chiede solo un cuscino per sedersi e sa scegliere da solo cosa mangiare (mai piselli, però); e ora porta il pannolino solo una volta alla settimana. Dopo il successo di buon viaggio, piccolino! , beatrice alemagna arricchisce la collana 'i grandi e i piccoli' con il nuovo piccolo grande bubo: 32 pagine di tenera ironia per imparare a vedere il mondo - e a stare nel mondo - da un'altra altezza. Un libro per: • dirsi che ci si vuole bene; • imparare a cambiare punto di vista.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/11/2020

Posizione in classifica: 9

Lalbero Dei Ricordi

Britta Teckentrup

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

Lalbero Dei Ricordi
Un inno alla vita e ai ricordi, che restano con noi e ci danno forza anche quando chi abbiamo amato non c'è più. Volpe aveva avuto una vita lunga e felice, ma ormai era molto stanca. Diede un ultimo sguardo al suo amato bosco, chiuse gli occhi e si addormentò per sempre. Un inno alla vita e ai ricordi che restano con noi e ci danno forza anche quando chi abbiamo amato non c'è più. Età di lettura: da 4 anni.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/07/2024

Posizione in classifica: 10

La Volpe E La Stella

Coralie Bickford-Smith

Bambini e ragazzi - Da 13 anni - Da 4 anni

La Volpe E La Stella
Vincitore premio andersen 2017 - miglior libro fatto ad arte. Un capolavoro di grafica e illustrazioni, una storia di amore e assenza, una parabola che parla di vita e di nostalgia. «incornicerei ogni pagina. » - lauren child, the guardian «splendido. Un incanto. » - philip pullman c'era una volta volpe che abitava nel profondo di una fitta foresta, per quel che volpe poteva ricordare, la sua unica amica era sempre stata stella, che ogni notte illuminava i sentieri della foresta per lui. Finché una notte stella non apparve, e volpe dovette affrontare l'oscurità tutto solo. Un opera di grafica e illustrazione, una storia di amore e assenza, una parabola che parla di vita e di nostalgia. Età di lettura: da 4 anni.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/03/2021

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]