Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Governo

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 21

Pagina 1 di 3

Posizione in classifica: 1

Bugiardi Senza Gloria

Marco Travaglio

Società - Governo

Bugiardi Senza Gloria
Marco travaglio racconta 10 anni di storia d'italia attraverso le balle dei giornali dei padroni. Le grillate rosse. Andreotti assolto. Berlusconi perseguitato. Craxi esule e martire. Mani pulite complotto dei comunisti, anzi della cia. La 'presunta trattativa' stato-mafia. L'attentato a belpietro. Le 56 case di di pietro. I soldi di grillo in costarica. Il tesoro di casaleggio. La nipote di mubarak. I tecnici competenti di monti. Il golpe dei giudici contro berlusconi. Il golpe di de magistris e genchi contro tutti. Il golpe dei pm contro napolitano. Il golpe di calciopoli contro la juve. Il golpe di consip contro renzi. La casa di scajola a sua insaputa. La culona merkel all'insaputa di berlusconi. I plagi della madia a sua insaputa. I falsi di sala a sua insaputa. Il caso etruria all'insaputa della boschi. Gli insider renzi-de benedetti a loro insaputa. Gli hacker e le fake news di putin. Di maio bugiardo e delinquente. La raggi bugiarda e delinquente. Berlusconi e dell'utri assolti dai fratelli graviano. Lo scandalo spelacchio.
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/06/2023

Posizione in classifica: 2

Cronache Marxziane

Giulietto Chiesa

Società - Governo

Cronache Marxziane
Il libro presenta una conversazione con uno dei più apprezzati giornalisti italiani e una delle migliori coscienze critiche della sinistra italiana e internazionale, nella quale giulietto chiesa propone suggestioni e dà opinioni fuori dal coro ('marziane', anche per chi lo conosce) a beneficio di tutti coloro che non si sono rassegnati allo 'stato delle cose' imperante. La democrazia è seriamente minacciata. L'occidente per come lo conosciamo è finito, completamente snaturato, e le sue conquiste sono state cancellate attraverso la finzione di elezioni che, in gran parte, non rispondono più al minimo requisito di onestà e verità. In realtà, spiega chiesa, non tutto è perduto, vi sono spazi per dare vita a un nuovo umanesimo.
Punteggio: 961
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/03/2024

Posizione in classifica: 3

Critica Della Retorica Democratica

Luciano Canfora

Società - Governo

Critica Della Retorica Democratica
Da socrate a gramsci, da thomas mann a hosbawn, il pensiero critico occidentale ha sempre avuto chiaro che ogni società è governata da minoranze. Corpose élite economiche e tecnocratiche ci governano manipolando l'opinione pubblica con potenti strumenti, a partire dalla televisione. Strumenti capaci di falsificare la realtà e manipolare il consenso per coprire giganteschi affari sporchi. Luciano canfora propone un libro ricco di riferimenti storici e di attualità, che variano nel tempo e nello spazio, dalle vicende elettorali di bush alle prese di posizione di papa wojtyla.
Punteggio: 949
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/05/2023

Posizione in classifica: 4

Lettere Contro La Guerra

Tiziano Terzani

Società - Governo

Lettere Contro La Guerra
Il volume raccoglie una serie di lettere inedite e alcune comparse sul 'corriere della sera'. Con queste corrispondenze - da kabul, peshawar, quetta, ma anche da orsigna, firenze, delhi e dal suo rifugio sull'himalaya - tiziano terzani comincia un pellegrinaggio di pace tra oriente e occidente. Secondo l'autore infatti 'non basta comprendere il dramma del mondo musulmano nel suo confronto con la modernità, il ruolo dell'islam come ideologia antiglobalizzazione, la necessità da parte dell'occidente di evitare una guerra di religione', bisogna soprattutto capire, convincersi, credere che l'unica via d'uscita possibile dall'odio, dalla discriminazione, dal dolore è la non-violenza.
Punteggio: 931
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/01/2023

Posizione in classifica: 5

Romanzo Di Un Ingenuo

Giampaolo Pansa

Società - Governo

Romanzo Di Un Ingenuo
Il libro è una cavalcata attraverso il tempo, in cui la rievocazione dei grandi eventi storici e dei loro protagonisti si intreccia strettamente con le vicende minute di gente comune, gente che ha amato e sofferto, lottato, sperato di vivere prima o poi in un paese 'normale'. L'italia povera e agricola del primo novecento, il mattatoio della grande guerra, il fascismo, la guerra civile, gli anni del boom, quelli delle contestazioni e delle stragi di stato, il regno di craxi e il lento declino della dc, la caduta del muro e la disgregazione del pci, tangentopoli: l'itinerario tocca tutte queste tappe, con il tono amichevole di chi si siede a conversare, ricorda, riflette, si interroga e si arrabbia.
Punteggio: 921
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/12/2019

Posizione in classifica: 6

Uliwood Party
Figure E Figurine, Figuri E Figuracce Del Primo Anno Di Centro-sinistra(-destra)

Marco Travaglio

Società - Governo

Uliwood Party<br>Figure E Figurine, Figuri E Figuracce Del Primo Anno Di Centro-sinistra(-destra)
11 aprile 2006: romano prodi vince le elezioni politiche. Marco travaglio chiude la rubrica con cui ha fustigato il governo berlusconi, l'appuntamento quotidiano che l'ha reso famoso, bananas, e apre una nuova rubrica: da allora uliwood party fa pelo e contropelo al governo di centrosinistra. In questi anni marco travaglio è diventato in italia sinonimo di giornalismo indipendente e documentato. Ma i suoi lettori sanno il confronto tra le malefatte presenti e quelle passate (ovvero i suoi poderosi archivi), tra le nostre assurdità quotidiane e le roboanti dichiarazioni dei nostri potenti, fa spesso scoppiare la risata. I suoi libri hanno ormai venduto milioni di copie, e scaduto l'editto bulgaro di berlusconi ha potuto finalmente tornare sul piccolo schermo. Puntuto, feroce, irresistibile, 'uliwood party' fa la radiografia del primo anno del governo prodi. Ci racconta l'italia in cui viviamo, con tutte le sue storture e le sue contraddizioni.
Punteggio: 841
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/06/2023

Posizione in classifica: 7

La Ragazza Del Secolo Scorso

Rossana Rossanda

Società - Governo

La Ragazza Del Secolo Scorso
'questo non è un libro di storia. È quel che mi rimanda la memoria quando colgo lo sguardo dubbioso di chi mi è attorno: perché sei stata comunista? Perché dici di esserlo? Che intendi? Senza un partito, senza cariche, accanto a un giornale che non è più tuo? è una illusione cui ti aggrappi, per ostinazione, per ossificazione? La vicenda del comunismo e dei comunisti del novecento è finita così malamente che è impossibile non porsela. Che è stato essere un comunista in italia dal 1943? Comunista come membro di un partito, non solo come un momento di coscienza interiore con il quale si può sempre cavarsela: 'in questo o in quello non c'entro'. Comincio dall'interrogare me. Senza consultare né libri né documenti ma non senza dubbi. '
Punteggio: 791
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/12/2021

1
23
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]