Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Letteratura Classica

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Viaggio In Italia (1786-1788)

Johann Wolfgang Goethe

Turismo pratico - Letteratura classica

Viaggio In Italia (1786-1788)
Io posso dire che solo a roma ho provato che cosa propriamente voglia dire essere uomo. Johann wolfgang goethe il 3 settembre 1786 goethe partì improvvisamente dal granducato di weimar per l'italia, dove si trattenne per circa un anno e mezzo. Pubblicato da goethe in due riprese (1816-17 e 1829), il viaggio si colloca tra l'autobiografia, il romanzo di formazione, il saggio e il diario di viaggio. Il tessuto narrativo dell'opera rimanda però a una struttura più profonda, a quei principi etici ed estetici che costituiscono la vera bildung, che goethe ottantenne ritiene ancora validi e che sono espressamente menzionati o mediati da episodi, sensazioni, descrizioni dei paesaggi, delle città, del patrimonio artistico italiano. L'introduzione di lorenza rega indaga le concezioni filosofiche ed estetiche che stanno alla base del viaggio. L'aggiornata bibliografia si deve alle cure della germanista gabriella rovagnati.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/03/2024

Posizione in classifica: 2

Bestie, Uomini, Dei
Il Mistero Del Re Del Mondo

Ferdinand A. Ossendowski

Turismo pratico - Letteratura classica

Bestie, Uomini, Dei<br>Il Mistero Del Re Del Mondo
Il libro è un'opera dai molteplici aspetti: è un libro di viaggi; è una testimonianza del genocidio comunista dalle sue origini alle ultime lotte antibolsceviche condotte nel 1920-1921 agli estremi confini dello sterminato impero russo, in mongolia; è la biografia di un personaggio ignorato e inquitante come il barone generale ungern; è la rivelazione in occidente del 'mistero dei misteri': il 're del mondo'. Avventura, politica, guerra, misticismo; battaglie fra mongoli, russi e cinesi; gli intrighi politici di tre diplomazie; la figura allucinata del barone ungern; il mistero dell'agartha; la profezia del re del mondo; le visioni dei lama: l'autore ha saputo descrivere tutto questo assieme alla sua vicenda personale.
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/01/2021

Posizione in classifica: 3

Il Milione

Marco Polo

Turismo pratico - Letteratura classica

Il Milione
La cronaca, tra magia, leggenda, realtà e antropologia, del grande viaggio compiuto nella seconda metà del xiii secolo da marco polo nella cina di kubilay khan, il nipote di gengis khan, il signore dei tartari. Città fantastiche, la setta degli 'assassini', gli usi e le crudeltà di una civiltà raffinata, la scoperta della carta moneta, le avventure di viaggio, la nostalgia della patria, il timore di non essere creduto. Il volume, riccamente annotato, è corredato da cartine geografiche, indici, glossari.
Punteggio: 877
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 22/07/2022

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]