Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Memorie

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 20

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

La Divina Commedia
Omnibus
Con Litografia

Go Nagai

Fumetti e graphic novels - Memorie

La Divina Commedia<br>Omnibus<br>Con Litografia
Se siete alla ricerca di un'opera che unisca la cultura italiana e quella giapponese, non potete perdervi 'la divina commedia omnibus con litografia' di go nagai, il celebre autore di manga come devilman e mazinger. Si tratta di una trasposizione a fumetti dell'opera somma di dante alighieri, ispirata nello stile dalle incisioni di gustave doré e arricchita da una litografia originale dell'autore. Go nagai interpreta la commedia con la sua visione personale, mettendo in risalto le figure più interessanti e inquietanti dell'inferno, del purgatorio e del paradiso. Il risultato è un affresco epico e suggestivo, che rende omaggio al poeta italiano nel settimo centenario della sua morte. Il volume omnibus raccoglie in un unico tomo i tre libri precedentemente pubblicati da edizioni bd, con una nuova copertina rigida e una sovraccoperta. Il formato è grande e permette di apprezzare al meglio i dettagli dei disegni di go nagai, che si distinguono per la loro dinamicità e espressività. Il testo è fedele alla traduzione di carlo rusconi, con alcune modifiche per adattarlo al linguaggio dei fumetti. La divina commedia omnibus con litografia è un libro da avere nella propria collezione, sia per gli amanti dei manga che per quelli della letteratura italiana. Si tratta di uno dei libri più belli di go nagai, che dimostra ancora una volta la sua versatilità e il suo talento nel raccontare storie universali.
Punteggio: 1009
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/11/2022

Posizione in classifica: 2

Assassinio Sull'Orient Express

Agatha Christie

Fumetti e graphic novels - Memorie

Assassinio Sull"Orient Express
Qui fedelmente reso dall'elegante sceneggiatura di benjamin von eckartsberg e dal tratto pittorico dei disegni di chaiko, assassinio sull'orient express è senza dubbio la più celebre indagine dell'impareggiabile hercule poirot: mentre il più lussuoso e suggestivo dei treni passeggeri è bloccato dalla neve, un uomo d'affari viene assassinato con dodici coltellate e poirot, che si trova tra i passeggeri, non ha altra scelta che occuparsi del caso.
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/01/2022

Posizione in classifica: 3

Il Trono Di Spade
Libro Primo Delle Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco
Vol
1 Un Gioco Di Troni

George R. R. Martin

Fumetti e graphic novels - Memorie

Il Trono Di Spade<br>Libro Primo Delle Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco<br>Vol<br>1 Un Gioco Di Troni
Il più grande successo fantasy degli ultimi anni, diventato un culto per milioni di lettori nel mondo e ispiratore della fortunata serie televisiva omonima, diventa un graphic novel d'autore. In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul trono di spade, nel sud caldo e opulento, siede robert baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo nord, la barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli estranei - sembra vacillare. Si dice che gli estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono allora quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita, o il senno, a chi ha la mala sorte di incontrarli? La fine della lunga estate è vicina, l'inverno sta arrivando e non durerà poco: solo un nuovo prodigio potrà squarciare le tenebre. ' .
Punteggio: 1006
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/01/2022

Posizione in classifica: 4

La Fattoria Degli Animali

George Orwell

Fumetti e graphic novels - Memorie

La Fattoria Degli Animali
Tutti gli animali sono usguali, ma alcuni animali sono più uguali degli altri. Gli animali di una fattoria, stanchi dei continui soprusi degli esseri umani, decidono di ribellarsi e, dopo avere cacciato il proprietario, tentano di creare un nuovo ordine fondato su un concetto utopistico di uguaglianza. Ben presto, tuttavia, emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con l'astuzia, la cupidigia e l'egoismo che li contraddistinguono si impongono in modo prepotente e tirannico sugli altri animali più docili e semplici d'animo. L'acuta satira orwelliana verso il totalitarismo è unita in questo graphic novel alla felicità di tratto e all'inventiva grafica di odyr, capace di dare nuova vita a uno dei romanzi più celebri e significativi del novecento.
Punteggio: 972
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/11/2021

Posizione in classifica: 5

Assassinio Sul Nilo

Agatha Christie

Fumetti e graphic novels - Memorie

Assassinio Sul Nilo
Un eterogeneo gruppo di viaggiatori è in navigazione sul nilo sul lussuoso battello karnak. Tra di loro l'affascinante linnet ridgeway, la ragazza più ricca d'inghilterra, in luna di miele. Ciascuno dei personaggi ha però una sua storia e un suo segreto, accuratamente nascosto sotto un'inappuntabile facciata. Fra i turisti c'è anche hercule poirot, e per fortuna. Perché nel giro di poche ore a bordo del karnak si consumano ben due delitti, e la tranquilla crociera si trasforma in una disperata caccia a un assassino diabolicamente astuto.
Punteggio: 963
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/01/2024

Posizione in classifica: 6

Il Giorno Dei Morti
Le Stagioni Del Commissario Ricciardi

Maurizio De Giovanni

Fumetti e graphic novels - Memorie

Il Giorno Dei Morti<br>Le Stagioni Del Commissario Ricciardi
«'il giorno dei morti' è il romanzo dell'autunno. Ed è forse il romanzo più dolente e disperato che io abbia scritto del commissario ricciardi. Sotto una pioggia battente che non smette mai di cadere e che sembra togliere dalla testa i pensieri e dal cuore i sentimenti» (maurizio de giovanni)
Punteggio: 963
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/07/2023

Posizione in classifica: 7

Il Buio Oltre La Siepe

Harper Lee

Fumetti e graphic novels - Memorie

Il Buio Oltre La Siepe
Lotte razziali e conflitti di classe, innocenza e ingiustizia, ipocrisia ed eroismo, tradizione e trasformazione. Sono gli ingredienti - attualissimi - di uno dei romanzi americani più amati e più intensi, pubblicato per la prima volta nel 1960, durante gli anni delle lotte per i diritti civili, che torna a nuova vita grazie alla matita di fred fordham. «era un tipo perbene. »«come la maggior parte delle persone, scout. Quando alla fine riesci a vederle. » maycomb, alabama, 1933. Nel profondissimo sud degli stati uniti, segnato dalla depressione e dalle manifestazioni del ku klux klan, la piccola jean louise finch, detta scout, cresce insieme al fratello jem con il padre atticus, avvocato. La sua vita cambia per sempre quando atticus assume la difesa di un uomo di colore, tom robinson, accusato di avere violentato una ragazza bianca.
Punteggio: 961
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/09/2023

Posizione in classifica: 8

Fun Home
Una Tragicommedia Familiare

Alison Bechdel

Fumetti e graphic novels - Memorie

Fun Home<br>Una Tragicommedia Familiare
Alison ha amato e temuto suo padre bruce, un uomo enigmatico, distaccato, perfezionista. Gli altri membri della famiglia non sono da meno: a casa bechdel la dedizione all'arte nelle sue varie espressioni, e il consolatorio appagamento che può offrire, hanno sostituito il calore e il nutrimento di una vera
Punteggio: 949
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/10/2023

Posizione in classifica: 9

Città Di Ossa
Shadowhunters
The Mortal Instruments
Vol
1

Cassandra Clare

Fumetti e graphic novels - Memorie

Città Di Ossa<br>Shadowhunters<br>The Mortal Instruments<br>Vol<br>1
Ciondolare in giro con il suo migliore amico simon è la cosa più emozionante che possa capitare a clary almeno fino al giorno in cui si accorge di essere l'unica a poter vedere alcuni individui. E quando sua madre scompare e un mostro la attacca, clary si trova costretta ad accettare l'esistenza di un mondo al di là di ogni sua immaginazione, un mondo popolato da vampiri, licantropi, demoni. E da creature che combattono dalla parte degli umani, gli shadowhunter. Clary imparerà a non avere paura di tutto questo, se è ciò che serve per ritrovare la madre. Ma non sarà pronta per affrontare il tradimento e una verità troppo dolorosa.
Punteggio: 940
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/01/2022

Posizione in classifica: 10

Ninfee Nere

Michel Bussi

Fumetti e graphic novels - Memorie

Ninfee Nere
Il bestseller di michel bussi ritorna in forma di graphic novel, con le straordinarie tavole di didier cassegrain che danno vita e colore alla città di giverny - immortalata da monet - e a i suoi personaggi. «una graphic novel che ha il fascino pittorico di una favola noir» – luca crovi, il giornale a giverny, in normandia, la casa di monet, e in particolare il giardino e il celeberrimo laghetto delle ninfee più volte ritratto dal grande pittore, sono meta di turisti e appassionati d'arte. È in questo quadro idilliaco che l'ispettore laurenç sérénac si trova a dover risolvere il caso dell'omicidio di jérôme morval, insigne chirurgo oftalmologo, trovato ucciso con un bizzarro rituale sulle rive del ruscello fatto costruire da monet, deviando il corso di un fiume, per alimentare appunto il laghetto delle ninfee. Gli indizi sono pochi e contraddittori, una strana omertà regna in paese, si scava nelle ombre della vittima, nel giro dei mercanti d'arte, si viene a sapere che morval era un appassionato di impressionismo da anni sulle tracce di un ninfee di monet, una misteriosa ipotetica ultima tela del maestro mai ritrovata, ma quanto all'omicida la polizia brancola nel buio. L'unica che sembra disposta a collaborare con le indagini è stéphanie, la bella maestra di giverny, di cui l'ispettore puntualmente si innamora. Salvo il fatto che stéphanie è anche la moglie del sospettato numero uno. La faccenda si complica quando torna alla luce un analogo delitto commesso nel 1937, un bambino trovato ucciso con le stesse modalità nello stesso identico punto.
Punteggio: 917
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/09/2023

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]