La nostra Recensione
Se stai cercando un libro che ti faccia sognare e credere nell'amore, non puoi perderti 'tre metri sopra il cielo' di federico moccia, uno dei libri più belli dello scrittore romano. Questo romanzo, pubblicato nel 2004, ha conquistato il cuore di milioni di lettori e ha dato origine a un film di successo con riccardo scamarcio e katy saunders.
'tre metri sopra il cielo' racconta la storia di babi e step, due giovani che vivono a roma e che appartengono a mondi diversi. Babi è una ragazza studiosa e perbene, che frequenta il liceo classico e ha una famiglia benestante. Step è un ragazzo ribelle e sfrontato, che gira in moto e si mette nei guai con la legge. Tra i due nasce un'attrazione irresistibile, che li porterà a vivere un'intensa storia d'amore, fatta di passioni, litigi, gelosie e avventure.
Il libro di federico moccia è una lettura coinvolgente e romantica, che riesce a trasmettere le emozioni e i sentimenti dei protagonisti con una scrittura fluida e diretta. Il romanzo è ambientato nella roma contemporanea, tra le sue strade, i suoi locali, i suoi monumenti. Il lettore si immedesima facilmente nelle vicende dei personaggi, che sono realistici e ben caratterizzati.
'tre metri sopra il cielo' è un libro che parla di amore, ma anche di crescita, di scelte, di sogni. È un libro che fa riflettere sul significato della vita e sul valore delle relazioni. È un libro che ti farà emozionare e ti lascerà il segno.
Se vuoi leggere altri libri di federico moccia, ti consigliamo anche 'ho voglia di te', il seguito di 'tre metri sopra il cielo', 'scusa ma ti chiamo amore', 'la ragazza di roma nord' e 'tre volte te'. Sono tutti libri che ti faranno innamorare delle storie d'amore di federico moccia.