La nostra Recensione
Se siete alla ricerca di un libro fantasy avvincente, ricco di magia, azione e romanticismo, non potete perdervi tenebre e ossa grishaverse di leigh bardugo, il primo volume della trilogia shadow and bone, ora una serie originale netflix. Il libro racconta la storia di alina starkov, una giovane orfana che scopre di possedere un potere straordinario: evocare la luce in grado di distruggere la faglia d'ombra, una zona di tenebra infestata da mostri che divide il regno di ravka. Alina viene portata alla corte reale per essere addestrata dai grisha, l'élite di esseri magici guidata dal misterioso e affascinante oscuro. Ma in questo mondo lussuoso e pericoloso, alina dovrà affrontare sia le ombre che minacciano il regno, sia quelle che si annidano nel suo cuore.
Tenebre e ossa grishaverse è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie allo stile fluido e coinvolgente di leigh bardugo, autrice bestseller del new york times e creatrice del grishaverse, un universo fantasy che comprende anche la duologia six of crows, la duologia king of scars e molto altro. Il libro vi farà immergere in un mondo originale e ben costruito, popolato da personaggi tridimensionali e carismatici, tra cui spicca l'oscuro, uno dei villain più amati e discussi dai lettori. Il libro vi farà anche provare emozioni intense, tra colpi di scena, battaglie epiche e scene romantiche.
Se amate i libri fantasy e volete scoprire uno dei libri più belli di leigh bardugo, non fatevi scappare tenebre e ossa grishaverse, il primo capitolo di una saga indimenticabile.