La nostra Recensione
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia riflettere sulla forza e il coraggio di due donne che hanno sfidato la mafia, non potete perdervi 'io posso. Due donne sole contro la mafia' di pif e marco lillo, edito da feltrinelli. Si tratta di un'opera di giornalismo d'inchiesta che racconta la storia vera di rita atria e maria concetta cacciola, due testimoni di giustizia che hanno pagato con la vita il loro gesto di ribellione al sistema mafioso.
Pif, noto conduttore televisivo, autore e regista, e marco lillo, giornalista e scrittore, hanno ricostruito le vicende di queste due eroine moderne, intervistando i familiari, gli amici, i magistrati e gli investigatori che le hanno conosciute e protette. Il risultato è un libro avvincente, commovente e sconvolgente, che mostra la realtà cruda e spietata della mafia, ma anche la speranza e la determinazione di chi non si arrende alla violenza e all'omertà.
'io posso. Due donne sole contro la mafia' è uno dei libri più belli di pif, che conferma il suo talento nel raccontare storie vere con sensibilità, ironia e impegno civile. È un libro che vi toccherà il cuore e vi farà riflettere sul valore della giustizia e della libertà. Un libro da leggere e da regalare a chi ama le storie vere e i libri di pif.