La nostra Recensione
Se siete alla ricerca di un thriller avvincente, originale e ben scritto, non potete perdervi 'la pazienza del diavolo' di roberto cimpanelli, il primo volume della trilogia del grande buio. Si tratta di uno dei libri più belli di questo autore, che ha saputo creare una storia coinvolgente e ricca di colpi di scena, ambientata in una roma oscura e inquietante.
Il protagonista è il commissario marco corvino, un poliziotto dal passato tormentato e dal carattere solitario, che si trova a indagare su una serie di omicidi efferati e rituali, collegati a una setta satanica. Corvino dovrà affrontare non solo un nemico spietato e astuto, ma anche i suoi demoni interiori e le sue fragilità emotive.
Cimpanelli è un autore che sa scrivere con stile e ritmo, alternando scene d'azione e di suspense a momenti di introspezione e di riflessione. La sua narrazione è fluida e avvolgente, capace di catturare l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima pagina. I personaggi sono ben caratterizzati e credibili, ognuno con le sue sfumature e le sue motivazioni.
'la pazienza del diavolo' è un libro che vi terrà incollati alla lettura, facendovi immergere in un mondo oscuro e affascinante, dove nulla è come sembra. Se amate i thriller psicologici e i romanzi noir, non potete perdere questo capolavoro di roberto cimpanelli, uno dei migliori scrittori italiani del genere.