Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Anne Fine

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 7

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Non Cè Campo

Anne Fine

Bambini e ragazzi - Da 12 anni

Non Cè Campo
Quando telefonano alla madre di stol per avvertirla dell'incidente accaduto a suo figlio, lei - eccentrica stilista in nicaragua per un servizio fotografico - risulta irraggiungibile. Il cellulare non prende, non c'è campo. Ma non c'è mai stato
Punteggio: 967
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/04/2023

Posizione in classifica: 2

Non C'è Campo

Anne Fine

Bambini e ragazzi - Da 12 anni

Non C"è Campo
Quando telefonano alla madre di stol per avvertirla dell'incidente accaduto a suo figlio, lei - eccentrica stilista in nicaragua per un servizio fotografico - risulta irraggiungibile. Il cellulare non prende, non c'è campo. Ma non c'è mai stato 'campo' fra stol e la sua famiglia. Questo vuoto di comunicazione spinge stol a osare azioni temerarie, a perdere il senso del limite. Eppure stol ha una personalità straordinariamente creativa, anticonvenzionale, polemica, capace di grandi felicità e illusioni, come ci appare nel racconto che il suo amico ian scrive su di lui. Ian, riflessivo di natura, possiede la forza e la chiarezza della propria normalità; ricostruendo la vita di stol, cerca di offrigli uno specchio veritiero in cui imparare a conoscere se stesso, ad aprire il 'campo' tra la mente e il corpo. E insieme ad attivare un rapporto con gli altri e a non aver paura della libertà di parola, di pensiero, di immaginazione. Età di lettura: da 12 anni.
Punteggio: 967
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/10/2021

Posizione in classifica: 3

Bambini Di Farina

Anne Fine

Bambini e ragazzi - Da 12 anni

Bambini Di Farina
Il più grande successo di anne fine, un capolavoro della letteratura per ragazzi. Il bellissimo romanzo che ha vinto la carnegie medal e il whitbread children's novel award. «anne fine ha, come tutti i migliori scrittori, il dono di intrattenere e comunicare allo stesso tempo verità scomode che la società e il mondo in cui viviamo spesso preferisce ignorare» – avvenirein una classe di studenti irrecuperabili, i ragazzi vengono coinvolti in una sorta di esperimento scientifico che consiste nel ricevere un sacco di farina da tre chili – il peso di un bambino neonato – e accudirlo per tre settimane, stando attenti che non corra pericoli, non si sporchi, non perda peso e non venga rosicchiato dal cane. Il lavoro di babysitter è pesante e le insidie sono molteplici: in uno spogliatoio maschile di un campo da calcio, per esempio, la speranza di vita di un bambino di farina si misura in minuti. Età di lettura: da 12 anni.
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/10/2022

Posizione in classifica: 4

Lo Diciamo A Liddy? Una Commedia Agra

Anne Fine

Narrativa estera - Recente

Lo Diciamo A Liddy? Una Commedia Agra
Quattro sorelle legatissime, un matrimonio imminente e un terribile segreto che qualcuno ha sussurrato. Che fare? Rivelarlo e mandare tutto all'aria o tacere e rendersi complici di un misfatto? Un nobile dilemma, si direbbe. Ma siamo poi sicuri? Chi non ha incontrato, ad esempio, qualcuno che volendo fare del bene ha seminato disastri? In un turbinio di pettegolezzi, sospetti, vendette e tradimenti, presto la farsa si colora della sinistra ossessività di un thriller. Dietro ogni quinta si svela un'altra quinta, e la scena si affolla di colori e perfidie.
Punteggio: 841
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/04/2023

Posizione in classifica: 5

Villa Ventosa

Anne Fine

Narrativa estera - Recente

Villa Ventosa
Villa ventosa è una casa di campagna circondata da un incantevole parco che viene sistematicamente devastato dalla furia della padrona di casa, l'eccentrica lilith collett, che nella sua vita ha detestato ogni istante in cui ha dovuto essere madre. Ma per i suoi quattro figli viene il momento della rivolta, complici l'omosessualità di william e il promesso sposo di barbara, un seducente cameriere spagnolo dall'improbabile nome di miguel angel arqueso algaron perz de vega. Tanto basta perché si scateni una trascinante sequenza di eventi comici che coinvolgono tutti i membri della famiglia.
Punteggio: 629
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/04/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]