Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Antonio Fusco

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 9

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Le Vite Parallele
Un Nuovo Inizio Per Il Commissario Casabona

Antonio Fusco

Narrativa estera - Narrativa gialla

Le Vite Parallele<br>Un Nuovo Inizio Per Il Commissario Casabona
Un letto vuoto. Una bambina scomparsa nella notte. Un commissario con un pensiero fisso: riportarla a casa mentre sulla cittadina toscana di valdenza si addensa una coltre di nubi cariche di neve, il commissario casabona, di passaggio in questura per sistemare le ultime cose, ha un unico pensiero: tornare quanto prima in ospedale a fianco della moglie francesca, le cui condizioni di salute lo hanno spinto a chiedere un incarico meno impegnativo. Ma la sua determinazione sta per essere spazzata via da un caso che ha sconvolto i suoi uomini e l'intera provincia: una bambina di tre anni letteralmente svanita nel nulla; una madre in lacrime che, entrando nella cameretta dove l'ha lasciata la sera prima, trova il letto vuoto. Quando l'ispettore proietti gli mostra la foto di martina, con il suo caschetto biondo e lo sguardo limpido e fiducioso, casabona riesce a stento a conservare la sua fermezza. Può davvero sottrarsi al grido di aiuto di quegli occhi e lasciare la sua squadra senza una guida? Ben presto i sospetti si concentrano su un balordo cocainomane da cui la madre ha ricevuto esplicite minacce, e con il quale intratteneva rapporti piuttosto torbidi. Una soluzione servita su un piatto d'argento, eppure qualcosa non quadra, e casabona sente per istinto che la madre non è l'unica fra le persone vicine a martina ad avere dei segreti. È il momento di prendere in pugno l'indagine e scavare molto più a fondo. Una ricerca che trascinerà casabona in un mondo popolato di maschere e vite parallele, abilmente nascoste dalla facciata della pubblica virtù. Che cosa è successo alla piccola martina? Qualcuno l'ha portata via, oppure è uscita da sola per poi smarrirsi nei boschi? E soprattutto: ha ancora senso, dopo tanti giorni, aggrapparsi alla speranza di ritrovarla viva?
Punteggio: 896
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/09/2023

Posizione in classifica: 2

Alla Fine Del Viaggio
Solitudine Per Il Commissario Casabona

Antonio Fusco

Narrativa estera - Narrativa gialla

Alla Fine Del Viaggio<br>Solitudine Per Il Commissario Casabona
Con le sue inconfondibili atmosfere noir e i suoi personaggi ricchi di umanità, antonio fusco ci regala una storia dai risvolti oscuri e spiazzanti. «restituirò tutto alla fine del viaggio, gli sguardi distratti che si lasciarono sfuggire l'essenza delle cose, le parole taciute che non diventeranno mai un ricordo. Restituirò l'orgoglio che mi impedì di tornare e la coerenza che nascose tutte le altre strade che avrei potuto percorrere. Restituirò le opportunità mancate come i biglietti non spesi e non ci sarà rimborso perché tutto va sempre in pari alla fine del viaggio. » È la vigilia del palio di san jacopo nella cittadina toscana di valdenza, ma il commissario casabona non è in vena di festeggiamenti: mentre sui tetti del centro storico esplodono i fuochi d'artificio, la moglie gli annuncia che sta per andarsene di casa. Un duro colpo per il commissario, che nonostante i problemi con francesca non aveva mai pensato che il loro legame potesse davvero spezzarsi. Nemmeno il tempo di piangere la fine del suo matrimonio, che una telefonata lo richiama immediatamente al dovere: un uomo è stato ucciso da un treno in corsa. Un fatale incidente? Tutt'altro, visto che la vittima è stata legata a una sedia a rotelle e lasciata sui binari. Chi è quell'uomo che nessuno riesce a identificare? Perché l'assassino ha scelto un'esecuzione così plateale? Ed è solo una coincidenza che qualche anno prima, nello stesso luogo, un ragazzo sia stato travolto da un treno? Nella solitudine della sua casa ormai vuota, casabona è tormentato dai dubbi. E mentre i primi indizi portano sulla strada della pedofilia, nuove morti inspiegabili arrivano a spazzare via ogni certezza. Come se ci fosse una regia occulta a spostare le pedine in campo. Qualcuno assetato di sangue e di vendetta. Qualcuno che viene dal passato, per regolare tutti i conti in sospeso.
Punteggio: 864
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/09/2023

Posizione in classifica: 3

La Pietà Dellacqua
Una Nuova Indagine Del Commissario Casabona

Antonio Fusco

Narrativa estera - Narrativa gialla

La Pietà Dellacqua<br>Una Nuova Indagine Del Commissario Casabona
Finalista premio nebbiagialla 2016. Dopo ogni giorno ha il suo male, il secondo noir di antonio fusco ambientato sulle colline toscane. È un ferragosto rovente e sulle colline toscane ai confini di valdenza viene trovato il corpo di un uomo, ucciso con una revolverata alla nuca, sotto quello che in paese tutti chiamano
Punteggio: 853
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/12/2022

Posizione in classifica: 4

La Pietà Dell'acqua
Una Nuova Indagine Del Commissario Casabona

Antonio Fusco

Narrativa estera - Narrativa gialla

La Pietà Dell"acqua<br>Una Nuova Indagine Del Commissario Casabona
Finalista premio nebbiagialla 2016. Dopo ogni giorno ha il suo male, il secondo noir di antonio fusco ambientato sulle colline toscane. È un ferragosto rovente e sulle colline toscane ai confini di valdenza viene trovato il corpo di un uomo, ucciso con una revolverata alla nuca, sotto quello che in paese tutti chiamano 'il castagno dell'impiccato'. Non un omicidio qualunque, ma una vera e propria esecuzione, come risulta subito evidente all'occhio esperto del commissario casabona, costretto a rientrare in tutta fretta dalle ferie, dopo un'accesa discussione con la moglie. Casabona non fa in tempo a dare inizio alle indagini, però, che il caso gli viene sottratto dalla direzione antimafia. Strano, molto strano. Come l'atmosfera di quei luoghi: dopo lo svuotamento della diga costruita nel dopoguerra, dalle acque del lago è riemerso il vecchio borgo fantasma di torre ghibellina, con le sue casupole di pietra, l'antico campanile e il piccolo cimitero. E fra le centinaia di turisti accorsi per l'evento, casabona si imbatte in monique, un'affascinante e indomita giornalista francese. O almeno, questo è ciò che dice di essere. Perché in realtà la donna sta indagando su un misterioso dossier che denuncia una strage nazista avvenuta proprio nel paesino sommerso. Un dossier scottante, passato di mano in mano come una sentenza di morte, portandosi dietro un'inspiegabile catena di omicidi. E tra una fuga a parigi e un precipitoso rientro sui colli, casabona sarà chiamato a scoprire che cosa nascondono da decenni le acque torbide del lago di bali. Qual è il prezzo della verità? E può la giustizia aiutare a dimenticare?
Punteggio: 853
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/11/2021

Posizione in classifica: 5

Il Metodo Della Fenice
La Terza Indagine Del Commissario Casabona

Antonio Fusco

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Metodo Della Fenice<br>La Terza Indagine Del Commissario Casabona
Novembre, il mese dei morti e della pioggia. Una telefonata anonima sveglia la centrale di valdenza alle prime luci dell'alba. Il commissario casabona è il primo a precipitarsi sul posto: sotto il vecchio ponte di campanelle, ai confini del bosco dove vive appartata la misteriosa comunità degli elfi, viene rinvenuto il corpo di una giovane donna, nudo e parzialmente carbonizzato. Un compito facile per la scientifica, perché nelle vicinanze emergono subito indizi utili all'indagine. Troppi e troppo in fretta, pensa casabona. Tanto più che il presunto colpevole viene trovato di lì a poco: in fondo al lago, al volante della sua auto; annegato in seguito a quello che risulta un banale incidente. Ma casabona non ci sta: il suo istinto gli dice che dietro la storia delle due vittime – lei entraîneuse in un night club, lui pornoattore di fama locale – si nasconde qualcosa di molto più torbido. Qualcuno sta cercando di insabbiare verità scomode che premono per venire alla luce. E qualcuno vuole vedere il fuoco della vendetta ardere sino in fondo, perché è solo dalle ceneri che si rinasce a nuova vita. Per sciogliere il mistero, casabona vivrà un'esperienza così sconvolgente e accecante da indurlo a dubitare persino dei suoi affetti più cari.
Punteggio: 843
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/09/2023

Posizione in classifica: 6

La Stagione Del Fango
Inferno Per Il Commissario Casabona

Antonio Fusco

Narrativa estera - Narrativa gialla

La Stagione Del Fango<br>Inferno Per Il Commissario Casabona
È l'ennesima notte travagliata per il commissario casabona, in ferie da una decina di giorni nella sua casa sulle colline di valdenza: da quando la moglie francesca lo ha lasciato, il sonno stenta ad arrivare e solo con qualche bicchiere di rhum riesce ad annegare l'insonnia. Ma alle sei del mattino il suono del campanello lo risveglia brutalmente. Chi può essere a quell'ora? Di certo il commissario non immagina che di lì a poco irromperanno gli agenti della sua squadra insieme a mauro crisanti, che dirige la criminalpol di firenze. Con un mandato di perquisizione. Come è possibile? Di cosa è sospettato? Un'occhiata furtiva al verbale gli rivela la più infamante delle accuse: omicidio. È il momento di agire: così, mentre gli agenti perlustrano le altre stanze, casabona si cala dalla finestra della camera prima che possano arrestarlo. Quando apprende che la vittima è il dottor marco romoli, l'uomo che gli ha portato via l'amore di sua moglie, diventa evidente che qualcuno sta cercando di incastrarlo. Inizia così una fuga rocambolesca per salvare se stesso e il suo onore, che lo porterà fino a napoli, dove un vecchio boss lo metterà sulle tracce di una fitta rete di rapporti con la camorra. Ma può davvero fidarsi delle sue rivelazioni? E c'è ancora qualcuno dalla sua parte tra gli uomini della sua squadra? Per ottenere di nuovo la libertà dovrà attraversare lande desolate, popolate da maschere e falsi amici, e sarà costretto a smontare, pezzo per pezzo, la macchina del fango che si è messa in moto e che vuole stritolarlo, fino ad arrivare al grande puparo che vi si nasconde dietro.
Punteggio: 811
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/09/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]