Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Giuliano Pasini

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 6

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Venti Corpi Nella Neve

Giuliano Pasini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Venti Corpi Nella Neve
Finalista del torneo ioscrittore 2011. Case rosse, minuscolo borgo nell'appennino tosco-emiliano, ha un primato: è la sede del commissariato più piccolo d'italia, diretto da roberto serra - che viene da roma ed è considerato uno 'ed fora' - con l'aiuto dell'agente manzini. Non succede mai nulla se non qualche rissa tra ubriachi il sabato sera. Ma la notte del capodanno del 1995 una telefonata sveglia manzini in piena notte. Ci sono tre cadaveri al prà grand, uccisi senza pietà. I due poliziotti accorrono sul luogo del delitto e uno spettacolo raccapricciante si presenta ai loro occhi: un uomo, una donna e una bambina sono stati colpiti a morte da distanza ravvicinata con un fucile. È un'esecuzione, senza alcun dubbio. Ma non ci sono schizzi di sangue intorno alle vittime e la loro posizione non combacia con la traiettoria degli spari. A chi appartengono questi corpi straziati che chiedono giustizia? Chi ha violato la pace di quel piccolo paese perso tra le montagne, e per quale motivo? E perché così tanta violenza da sorprendere anche un uomo come roberto serra, abituato a omicidi ben più efferati? Per il commissario comincerà un'indagine che lo porterà a rivivere il passato del luogo in cui si è rifugiato, e ad affrontare i demoni che albergano nella sua anima e nel suo cuore.
Punteggio: 782
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/10/2023

Posizione in classifica: 2

Io Sono Lo Straniero

Giuliano Pasini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Io Sono Lo Straniero
Dopo il terribile inverno di case rosse, il commissario roberto serra ha lasciato l'appennino emiliano per termine, nel profondo nord est, sulle colline del prosecco: quattro case, tre strade, una chiesa, un cimitero, e intorno solo vigneti, a perdita d'occhio. Lì, di sera, roberto sfoga in incognito la sua passione per la cucina e per i vini nel piccolo ristorante ricavato nel chiostro di un antico monastero. Di giorno, invece, lavora nella questura della scintillante e perbenista treviso. Una vita che scorre lenta, tra le sempre più rade visite della sua alice e le sempre più frequenti chiacchierate con susana, una bella sudamericana andata come lui a voltare pagina in quell'angolo di mondo. Sino a quando, un giorno d'inverno, il commissario non incontra francesca, una ragazza eccentrica e disperata che cerca di convincerlo a occuparsi del caso di una giovane sparita nel nulla. Per quanto roberto punti i piedi in nome della serenità ritrovata tra i vigneti di termine - anche grazie ai farmaci che assume per non sprofondare nelle visioni angosciose che lo tormentano - davanti a lui si delinea una scia di scomparse misteriose: tutte donne, tutte giovanissime, tutte straniere. Invisibili per la procura, per la polizia, per la gente. Roberto non può più scappare. È costretto ad affrontare un'indagine che lo porterà a scrutare le acque nere dei laghi nascosti tra i vigneti, a scoprire che un passato irrisolto può allungare le sue dita fatali fino al nostro presente.
Punteggio: 763
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/10/2023

Posizione in classifica: 3

Venti Corpi Nella Neve
Il Commissario Serra Indaga A Case Rosse

Giuliano Pasini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Venti Corpi Nella Neve<br>Il Commissario Serra Indaga A Case Rosse
Case rosse, minuscolo borgo nell'appennino tosco-emiliano, ha un primato: è la sede del commissariato più piccolo d'italia, diretto da roberto serra - che viene da roma ed è considerato uno 'ed fora' - con l'aiuto dell'agente manzini. Non succede mai nulla se non qualche rissa tra ubriachi il sabato sera. Ma la notte del capodanno del 1995 una telefonata sveglia manzini in piena notte. Ci sono tre cadaveri al prà grand, uccisi senza pietà. I due poliziotti accorrono sul luogo del delitto e uno spettacolo raccapricciante si presenta ai loro occhi: un uomo, una donna e una bambina sono stati colpiti a morte da distanza ravvicinata con un fucile. È un'esecuzione, senza alcun dubbio. Ma non ci sono schizzi di sangue intorno alle vittime e la loro posizione non combacia con la traiettoria degli spari. A chi appartengono questi corpi straziati che chiedono giustizia? Chi ha violato la pace di quel piccolo paese perso tra le montagne, e per quale motivo? E perché così tanta violenza da sorprendere anche un uomo come roberto serra, abituato a omicidi ben più efferati? Per il commissario comincerà un'indagine che lo porterà a rivivere il passato del luogo in cui si è rifugiato, e ad affrontare i demoni che albergano nella sua anima e nel suo cuore.
Punteggio: 681
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/08/2022

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]