Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Isabel Allende

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 50

Pagina 1 di 5

Posizione in classifica: 1

Lungo Petalo Di Mare

Isabel Allende

Narrativa estera - Storica

Lungo Petalo Di Mare
Lungo petalo di mare è uno dei libri più belli di isabel allende, la celebre scrittrice cilena che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo con le sue storie di amore, passione, avventura e resistenza. Il romanzo racconta la saga di una famiglia che, dopo il colpo di stato di pinochet, è costretta a fuggire dal cile e a rifugiarsi in spagna, dove troverà una nuova patria e una nuova vita. Lungo petalo di mare è un libro che parla di esilio, di identità, di radici e di speranza, ma anche di lealtà, di amicizia, di solidarietà e di coraggio. È un libro che ci fa viaggiare nel tempo e nello spazio, seguendo le vicende dei protagonisti dal 1939 al 1994, tra il cile, la francia, il venezuela e la spagna. È un libro che ci fa conoscere personaggi indimenticabili, come victor dalmau, il medico idealista e ribelle, roser bruguera, la pianista talentuosa e generosa, pablo neruda, il poeta che li aiuta a salpare sulla nave winnipeg, o felipe gonzález, il politico che li accoglie nella democrazia spagnola. Lungo petalo di mare è un libro che ci emoziona, ci commuove, ci fa riflettere e ci fa sognare. È un libro che celebra la forza dello spirito umano e la bellezza della letteratura. È un libro che non potete perdere se amate isabel allende e i suoi romanzi magici e intensi.
Punteggio: 1333
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/07/2023

Posizione in classifica: 2

Violeta

Isabel Allende

Narrativa estera - Recente

Violeta
Violeta è uno dei libri più belli di isabel allende, la celebre scrittrice cilena naturalizzata statunitense. Il romanzo, pubblicato nel 2021, narra la vita della protagonista, nata nel 1920 in una famiglia numerosa e vivace. Violeta cresce tra le difficoltà economiche e sociali del cile degli anni della grande guerra e dell'influenza spagnola, ma anche tra le gioie dell'amicizia e dell'amore. La storia di violeta è una storia di passione, coraggio e ribellione. Violeta si innamora di camilo, un giovane anarchico che la coinvolge nella lotta politica contro la dittatura. Insieme affrontano le sfide e i pericoli del loro tempo, ma anche i conflitti e i tradimenti del loro rapporto. Violeta è una donna forte e indipendente, che non si lascia piegare dalle convenzioni sociali e che cerca sempre di realizzare i suoi sogni. Isabel allende ci regala un romanzo intenso e coinvolgente, in cui mescola elementi storici e autobiografici con la sua inconfondibile vena narrativa. Il suo stile è fluido e ricco di immagini, capace di trasportare il lettore in un mondo affascinante e travagliato. Violeta è un personaggio memorabile, che rappresenta lo spirito e la voce delle donne sudamericane. Se siete alla ricerca di un libro emozionante e profondo, violeta di isabel allende è la scelta giusta. Un romanzo che vi farà innamorare della scrittura e della vita di una delle autrici contemporanee più amate e conosciute in tutto il mondo.
Punteggio: 1301
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/07/2023

Posizione in classifica: 3

Violeta
Copia Autografata Su Ex Libris

Isabel Allende

Narrativa estera - Recente

Violeta<br>Copia Autografata Su Ex Libris
Violeta è uno dei libri più belli di isabel allende, la celebre scrittrice cilena naturalizzata statunitense. Il romanzo, pubblicato nel 2021, narra la vita di violeta del valle, una donna nata nel 1920 in una famiglia numerosa e turbolenta. Violeta cresce tra le difficoltà economiche e sociali del cile degli anni della grande guerra e dell'influenza spagnola, ma anche tra le gioie e le passioni che la rendono una donna forte e indipendente. Tra le sue avventure, spicca il suo primo amore con camilo, un giovane ribelle e idealista, che la porterà a scoprire il mondo della politica e della cultura. Violeta è anche una donna sensibile e creativa, che esprime il suo talento attraverso la musica e la scrittura. Il romanzo è un affascinante ritratto di una donna che cerca il suo posto nel mondo, tra le sfide della storia e le sfumature dell'anima. Isabel allende ci regala una storia intensa e coinvolgente, scritta con uno stile fluido e ricco di dettagli. Violeta è un libro da leggere per chi ama le storie di donne coraggiose e appassionate, che non si arrendono mai ai loro sogni. Violeta è un libro da regalare a chi vuole scoprire la magia della letteratura di isabel allende, una delle autrici più amate e apprezzate nel panorama letterario contemporaneo.
Punteggio: 1301
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/07/2023

Posizione in classifica: 4

La Casa Degli Spiriti

Isabel Allende

Narrativa estera - Recente

La Casa Degli Spiriti
La casa degli spiriti è il primo e più famoso romanzo di isabel allende, una delle autrici contemporanee più amate e apprezzate in tutto il mondo. Si tratta di una saga familiare che abbraccia quattro generazioni di donne, dalla bisnonna clara alla nipote alba, legate da un forte legame spirituale e da una sensibilità particolare. Il libro racconta anche la storia del cile, dal periodo coloniale alla dittatura di pinochet, attraverso le vicende dei personaggi che si intrecciano con gli eventi storici e politici. La casa degli spiriti è un romanzo che mescola realismo e magia, passione e violenza, amore e odio, in una narrazione coinvolgente e ricca di simbolismi. Isabel allende ci regala un'opera che parla di donne e di esperienze di vita vera, con uno stile elegante e poetico che la rende una delle voci più originali della letteratura ispanoamericana. La casa degli spiriti è uno dei libri più belli di isabel allende da leggere subito, un capolavoro che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo e che è diventato un classico della letteratura contemporanea. Se ami le storie di famiglia, le avventure esotiche, i personaggi indimenticabili e le atmosfere magiche, non puoi perderti questo romanzo che ti farà sognare e riflettere.
Punteggio: 1025
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2021

Posizione in classifica: 5

Damore E Ombra

Isabel Allende

Narrativa estera - Recente

Damore E Ombra
Come già accadeva in «la casa degli spiriti», questo romanzo di isabel allende usa come sfondo l'inquieto scenario della società cilena, ma la storia che ci narra acquista subito un tono originale e diverso da quello che caratterizzava il romanzo precedente: si tratta non più di una saga familiare dalle risonanze epiche, bensì del sorgere tra due giovani, impegnati entrambi in una indagine giornalistica, di una affettuosa amicizia che lentamente si trasforma in un amore destinato a consolidarsi in circostanze ostili. Tutto ruota, fin dagli inizi, intorno a una ragazza, evengelina, in preda a periodici stati di trance che raccolgono intorno a lei una piccola folla di devoti e di curiosi. Irene e francisco, intenti a indagare sul misterioso fenomeno, sono testimoni involontari dell'intervento di un gruppo di militari che pretendono di ricondurre alla ragione
Punteggio: 959
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/05/2023

Posizione in classifica: 6

D'amore E Ombra

Isabel Allende

Narrativa estera - Recente

D"amore E Ombra
Come già accadeva in «la casa degli spiriti», questo romanzo di isabel allende usa come sfondo l'inquieto scenario della società cilena, ma la storia che ci narra acquista subito un tono originale e diverso da quello che caratterizzava il romanzo precedente: si tratta non più di una saga familiare dalle risonanze epiche, bensì del sorgere tra due giovani, impegnati entrambi in una indagine giornalistica, di una affettuosa amicizia che lentamente si trasforma in un amore destinato a consolidarsi in circostanze ostili. Tutto ruota, fin dagli inizi, intorno a una ragazza, evengelina, in preda a periodici stati di trance che raccolgono intorno a lei una piccola folla di devoti e di curiosi. Irene e francisco, intenti a indagare sul misterioso fenomeno, sono testimoni involontari dell'intervento di un gruppo di militari che pretendono di ricondurre alla ragione 'la famosa ragazzina'. Evangelina reagisce alla brutale intrusione ridicolizzando l'ufficiale che comanda i militari, e da questo episodio, apparentemente banale, prende l'avvio un'inquietante vicenda perché evangelina, di lì a poco sequestrata dalle forze di polizia, viene data per 'scomparsa'. I due giovani si mettono alla sua ricerca e sono presto costretti a percorrere una triste trafila che li porta dai commissariati alle carceri, dalla morgue ai campi di concentramento, mentre l'ombra di una spietata dittatura si proietta sempre più minacciosamente sulle loro indagini, volte a scoprire realtà che il regime militare intende celare. Sebbene quelle realtà non rivelino nulla che francisco già non sappia, per irene la scoperta ha una diversa portata, perché ella è costretta a uscire dal mondo protettivo che l'aveva circondata e a posare lo sguardo sull'orrore.
Punteggio: 940
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2021

Posizione in classifica: 7

Donne Dellanima Mia

Isabel Allende

Biografie - Memorie

Donne Dellanima Mia
Con leggerezza e ironia, isabel allende rievoca momenti del passato e indugia sul presente per raccontarci le ragioni di un femminismo, esito naturale del suo vissuto e della sua limpida consapevolezza di genere. «dall'infanzia trascorsa in un oppressivo sistema patriarcale alla formulazione di una filosofia femminista. La scrittrice racconta il superamento della ribellione per un atteggiamento emancipato, giusto e inclusivo» - la stampa - tuttolibri«il libro in cui, con leggerezza e ironia, isabel allende rievoca momenti del passato e indugia sul presente per raccontarci le ragioni del suo femminilismo» - la gazzetta del mezzogiorno«l'infanzia infelice in cile. Gli inizi da giornalista. I tre mariti, l'ultimo sposato l'anno scorso dopo un corteggiamento via email durato 5 mesi. In un memoir appena uscito la scrittrice isabel allende ripercorre la sua affascinante vita e ricorda le donne che l'hanno ispirata. A partire dalla madre panchita» - donna moderna non esagero quando dico che sono femminista dai tempi dell'asilo isabel parte dalle origini, dai dati biografici di un'infanzia e di un'adolescenza passate nella cornice di una rigida struttura patriarcale. L'istinto di ribellione in lei è una sorta di reazione naturale a questa esistenziale forma di discriminazione che genera l'attitudine filosofica che l'ha portata negli anni a schierarsi sempre con i deboli, con gli emarginati e con tutte le donne, vittime di una mancata emancipazione. Isabel ci racconta le tappe del suo cammino, la consapevolezza dell'importanza dell'indipendenza economica, le relazioni tra sessi, la sua biografia sentimentale e professionale. E poi la terza età, ciò che ha significato per lei, donna pienamente liberata e convinta che i modelli imposti portino a una forma di pregiudizio contro la vecchiaia non dissimile dagli atteggiamenti sessisti e razzisti.
Punteggio: 937
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/07/2022

Posizione in classifica: 8

Il Piano Infinito

Isabel Allende

Narrativa estera - Recente

Il Piano Infinito
Il protagonista, gregory reeves, è un gringo che incarna molti dei difetti e delle virtù della nostra società degli ultimi cinquant'anni. La vicenda si svolge in un arco di tempo che va dalla bomba su hiroshima fino ai giorni nostri, passando attraverso le contestazioni del '68 e la guerra in vietnam. L'autrice affronta i sentimenti dell'emarginazione sociale e del razzismo, la politica, i contrasti tra opulenza e miseria, l'evoluzione del concetto di famiglia, l'incessante ricerca di amore e di equilibrio interiore.
Punteggio: 907
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/05/2023

Posizione in classifica: 9

Zorro

Isabel Allende

Narrativa estera - Avventura

Zorro
L'autrice de 'la casa degli spiriti' e tanti altri successi internazionali rivisita la storia di diego de la vega, l'eroe mascherato che nell'america dell'ottocento combatteva strenuamente per difendere la giustizia. Figlio del latifondista spagnolo alejandro e di una bellissima india 'guerrillera' ante litteram, diego eredita dal padre il senso dell'onore e dalla madre la volontà di difendere gli oppressi. Pur essendo un tipico romanzo di cappa e spada ottocentesco, pieno di caste passioni, acerrimi duelli e continue peripezie, 'zorro' ha continui riferimenti alla politica attuale e, grazie a una lunga serie di elementi magici, sentimentali e femminili, è un romanzo tipicamente allendiano.
Punteggio: 889
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/10/2022

Posizione in classifica: 10

Paula

Isabel Allende

Narrativa estera - Recente

Paula
Paula, nata il 22 ottobre 1963, è una ragazza felice, innamorata del marito, appassionata del suo lavoro. La sua è una vita semplice, che non ha niente a che vedere con quella di sua madre isabel. Due donne, due destini diversi. Improvvisamente paula si ammala di una malattia gravissima, la porfiria, che la trascina in un coma da cui non c'è ritorno. Isabel accorre al suo capezzale per cercare di trattenerla in vita, o forse per accompagnarla dolcemente verso la fine. Con la scrittura la madre-scrittrice cerca di
Punteggio: 883
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/05/2023

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]