Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di James Crumley

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 3

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

L' Ultimo Vero Bacio

James Crumley

Narrativa estera - Narrativa gialla

L" Ultimo Vero Bacio
Sembra un caso facile per sughrue, reduce dal vietnam e investigatore privato che ha seppellito ogni illusione sotto una colata di sarcasmo. Deve ritrovare trahearne, uno scrittore stanco di quotidianità che ha cominciato a bere e sembra non voglia più smettere. Sughrue ne condivide appieno la deriva alcolica e così, quando lo trova, non c'è da stupirsi se i due partono insieme alla ricerca di betty sue, una ragazza che ha fatto perdere ogni traccia di sé quasi dieci anni prima. Una storia che si dispiega come un viaggio, fisico e mentale, attraverso vari stati d'animo e altrettanti stati geografici in un'america violenta e per certi versi caricaturale. Il romanzo d'esordio che ha salutato crumley come uno degli eredi della grande tradizione americana.
Punteggio: 860
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/12/2021

Posizione in classifica: 2

La Terra Della Menzogna

James Crumley

Narrativa estera - Narrativa gialla

La Terra Della Menzogna
James crumley offre al lettore una storia ad 'alta gradazione alcolica' in cui i personaggi si dividono in cattivi e. Cattivi. Milo milodragovitch è andato ad abitare in texas, ha comprato un bar e ha ripreso la licenza di investigatore privato. Mentre la storia d'amore con betty langue, milo accetta di occuparsi di casi di ordinaria amministrazione ma entra in collisione con un nero gigantesco che ha appena fatto fuori un barista, noto spacciatore.
Punteggio: 835
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/12/2021

Posizione in classifica: 3

Il Caso Sbagliato

James Crumley

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Caso Sbagliato
Fino a qualche tempo fa, milton chester milodragovitch terzo, milo per gli amici e anche per i nemici, non se la passava poi male. Tallonare coniugi infedeli gli rendeva quanto bastava a pagarsi da bere al mahoney's, il suo bar preferito. Poi la legge sul divorzio è cambiata, lasciarsi è diventato facile, e milo si è ritrovato a ingannare la noia guardando le montagne dalla finestra del suo ufficio. Finché, naturalmente, non bussa alla sua porta una donna. Helen duffy, goffa e bellissima. Suo fratello è scomparso. Un bravo ragazzo, uno studente modello che non farebbe male a una mosca. Milo non crede ai bravi ragazzi, però comincia a indagare. Per portarsi a letto helen; senza immaginare che l'indagine sul fratello sarà tutto fuorché routine. Fra drink e anfetamine, criminali dilettanti e professionisti, milo dovrà scavare nel fango per portare alla luce radici e ragioni dello spaccio di droga, della corruzione sempre più capillare, di una città che pare senza speranza e senza redenzione.
Punteggio: 785
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/12/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]