Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Marc Levy

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 23

Pagina 1 di 3

Posizione in classifica: 1

Se Potessi Rivederti

Marc Levy

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Se Potessi Rivederti
Arthur è un architetto, lauren una giovane internista di neurochirurgia. Una sera d'inverno, a san francisco, si incontrano nell'appartamento di arthur. Solo che lauren è un fantasma. In coma dopo un incidente stradale, il suo corpo giace in ospedale; il suo spirito, vitale e affascinante, si innamora di arthur, l'unico che può vederla. Proprio quando il sentimento sbocciato tra i due si trasforma in un legame profondo, i medici decidono che è giunto il momento di staccare il respiratore. Il romanzo è ambientato qualche anno dopo: lauren è uscita dal coma e prosegue il suo internato; arthur è andato in francia per dimenticarla, ma deve tornare a san francisco per lavoro.
Punteggio: 973
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/03/2022

Posizione in classifica: 2

I Figli Della Libertà

Marc Levy

Narrativa estera - Guerra

I Figli Della Libertà
Non hanno ancora vent'anni. Si chiamano claude, charles, boris, damira, marius, rosine, jeannot. Sono spagnoli, polacchi, italiani, rumeni. Hanno la pancia vuota e la testa piena dei sogni e delle inquietudini dell'adolescenza. Nella francia occupata della seconda guerra mondiale vivono nell'ombra e nella paura, esuli, orfani e perseguitati in un mondo caduto preda della barbarie e della violenza. Sono i ragazzi della 35a brigata, i figli della libertà. Questa è la loro storia, la storia di tutti noi. È fatta del loro coraggio e della loro incoscienza, dei loro amori e delle loro avventure, della loro fame di futuro e giustizia. E del sacrificio di quanti hanno saputo sfidare la morte per affermare il diritto di ognuno a esistere e amare. In un romanzo terso e commovente marc levy fa rivivere la straordinaria epopea di suo padre raymond e dei suoi compagni. Celebrando, con la fede assoluta nella purezza dei sentimenti che da sempre vive nella sua scrittura, il senso universale di una storia d'amore che attraversa le generazioni.
Punteggio: 921
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/03/2023

Posizione in classifica: 3

Dove Sei?

Marc Levy

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Dove Sei?
Sono amici dall'infanzia e sono stati molto più che amici, ma a 19 anni susan decide di entrare nei corpi di pace e di partire per l'honduras. Da quel momento in poi i loro contatti saranno prevalentemente epistolari e una volta l'anno si incontreranno all'aeroporto di new york per fare il punto della loro vita. Susan farà subito strada all'interno dell'organizzazione e il suo coinvolgimento con le attività umanitarie sarà sempre maggiore. Lewis invece metterà su famiglia con julie e avrà un bambino. Finché un giorno, molti anni dopo, qualcuno arriverà alla sua porta con una lettera e una bambina: la figlia di susan.
Punteggio: 896
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/03/2023

Posizione in classifica: 4

Ascolta La Mia Ombra

Marc Levy

Narrativa estera - Recente

Ascolta La Mia Ombra
E se esistesse qualcuno capace di catturare la nostra anima, svelandone ogni segreto, ogni ferita? Quando capisce di possedere questo formidabile dono, lui è ancora un bambino, timido e isolato dagli altri. Sono le ombre la sua sola compagnia: la parte nascosta e più fragile di ciascuno di noi, ma anche la più trasparente, la più pura. Le ombre lo seguono, lo circondano, sempre pronte a sussurrargli all'orecchio frammenti di ricordi e di verità perdute. E, attraverso di loro, lui impara a riconoscere la sua vocazione: aiutare le persone in carne e ossa, curandole dai loro malanni e insieme restituendo loro desideri e risposte che credevano smarriti per sempre. Fino a quando, ormai medico affermato, dopo anni trascorsi a cercare di guarire le vite altrui, non decide di prendere in mano la propria. Mettendosi sulle tracce dell'unica donna che per lui abbia contato davvero.
Punteggio: 895
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/03/2023

Posizione in classifica: 5

Quello Che Non Ci Siamo Detti

Marc Levy

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Quello Che Non Ci Siamo Detti
In una new york primaverile piena di sole e di promesse, julia walsh si prepara a sposare il ricco e rassicurante adam, l'uomo con il quale è placidamente fidanzata da anni. La sua unica preoccupazione è riuscire a entrare nel magnifico abito taglia 40 che stanley, il suo migliore amico e consulente d'immagine, ha scelto per la cerimonia. Ma a pochi giorni dalla data fatidica, una telefonata dell'assistente di turno la informa che anthony walsh - per tutti brillante e invidiato uomo d'affari, per lei solo un padre distante e distratto - non potrà accompagnarla all'altare. Per una volta, bisogna ammetterlo, ha un'ottima scusa: è morto. Ma quando anthony le compare inspiegabilmente davanti all'indomani del suo funerale, julia si trova di colpo travolta da un'avventura sconcertante e meravigliosa: un viaggio nel tempo e fuori dal tempo che la costringe a incontrare davvero, per la prima volta, suo padre. A raccontargli verità fino a quel momento taciute perfino a se stessa, ad affrontare i nodi irrisolti della sua infanzia e a riscoprire la forza di un primo amore mai davvero dimenticato.
Punteggio: 853
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/03/2023

Posizione in classifica: 6

Se Solo Fosse Vero

Marc Levy

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Se Solo Fosse Vero
Arthur ha avuto una giornata faticosa, si è appena trasferito in un nuovo appartamento. Finalmente si concede un bagno con un bel sottofondo musicale. Qualcuno però sta battendo il tempo con le dita! Una giovane donna che sostiene di essere uno spirito il cui corpo giace in coma in ospedale in seguito a un incidente. Arthur naturalmente non le crede e accetta di accompagnarla in ospedale, dove lei vuole mostrargli il proprio corpo, solo per potersene liberare. Con il passare delle settimane i due diventano amici e il sentimento che li unisce si trasforma in amore. Poi un giorno i medici decidono di staccare le macchine che tengono in vita lauren e ad arthur non resta che trovare una soluzione, in una corsa contro il tempo.
Punteggio: 845
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/03/2023

Posizione in classifica: 7

La Chimica Segreta Degli Incontri

Marc Levy

Narrativa estera - Recente

La Chimica Segreta Degli Incontri
Inghilterra anni cinquanta. Alice ha trent'anni, amici e sogni in abbondanza e un angolo di cielo tutto per sé: quello che la sveglia ogni mattina inondando di luce il lucernario del suo appartamento londinese. Il suo lavoro è creare profumi, audaci miscele di essenze, ricordi, suggestioni in grado di evocare sensazioni uniche in chi le indossa. È un gelido pomeriggio d'inverno quando, al luna park di brighton, resta turbata dalle parole di una vecchia zingara. L'uomo della sua vita, le rivela la donna, ha appena sfiorato il suo cammino. Per ritrovarlo, alice dovrà intraprendere un lungo viaggio, incontrare sei persone ancora sconosciute, e apprendere chi è davvero. Solo così potrà conoscere l'amore, quello che dura per sempre, e scoprire il senso di un passato che non aveva mai immaginato di avere. Alice non è tipo da credere alle favole, tantomeno alle chiacchiere di una finta veggente. Eppure si sorprende pronta a partire, insieme al burbero vicino di casa signor daldry, alla volta di istanbul, la città dove oriente e occidente si confondono e dove le due vite di alice forse potranno finalmente incontrarsi.
Punteggio: 831
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/03/2023

Posizione in classifica: 8

Una Ragazza Come Lei

Marc Levy

Narrativa estera - Recente

Una Ragazza Come Lei
In testa alle classifiche francesi a ogni romanzo, marc levy confeziona una nuova deliziosa avventura giocata sulla leggerezza e l'ironia, suoi indiscutibili marchi di fabbrica. «frizzante come bollicine di champagne. Un romanzo alla notting hill» - agance france presse «che distanza ci separa, esattamente, chloé? Un oceano e due continenti, oppure otto piani? » su fifth avenue c'è un palazzo speciale, con un ascensore ancora tutto manuale e un addetto discreto e premuroso sempre pronto ad accompagnare i suoi passeggeri in un favoloso salto nel tempo. Perché salire su quell'ascensore — pareti in legno laccato, una manovella d'ottone tanto lucida da potercisi specchiare, e sul soffitto un affresco rinascimentale — equivale a un breve viaggio su un vagone dell'orient express. Ma l'allegro tran tran che da trentanove anni scandisce le giornate del civico 12 viene irrimediabilmente compromesso quando la minaccia dell'installazione di un ascensore moderno si fa sempre più reale. Ma deepak, il vecchio indiano che da sempre porta su e giù i condomini, non può andare in pensione ora: ha il sogno di una vita da realizzare, e per farlo gli servono ancora un anno, cinque mesi e tre settimane di servizio. A riaccendere le sue speranze è l'arrivo del nipote, sanji, che si ritrova a fare uno stage come apprendista di deepak. Nessuno, al 12 di fifth avenue, immagina che quel ragazzo sempre in ritardo e assonnato sia a capo di un'immensa fortuna a mumbai. Neanche chloé, 'la signorina dell'ottavo piano', a cui il destino ha tentato di cancellare, senza successo, il sorriso; quel sorriso radioso che ha stregato sanji fin dal loro primo incontro. Tra equivoci seriali, intuizioni d'amore e sprazzi di comica umanità, riusciranno sanji e chloé a colmare le distanze tra loro?
Punteggio: 781
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/03/2023

Posizione in classifica: 9

Se Potessi Tornare Indietro

Marc Levy

Narrativa estera - Thriller

Se Potessi Tornare Indietro
9 luglio 2012. Andrew stilman, celebre giornalista del new york times, da poco sposato, si alza di buon'ora, infila le scarpe da jogging e inizia la sua routine quotidiana con l'abituale corsa lungo l'hudson river. Ma da quel momento la sua giornata smette di essere una giornata normale: andrew viene aggredito e abbandonato a terra in una pozza di sangue. Quando riprende conoscenza, si convince di essere scampato miracolosamente alla morte. Ma qualcosa non torna: perché il calendario è fermo sulla data del 9 maggio, prima del suo matrimonio e dell'aggressione che lo ha costretto in un letto di ospedale. Da quel momento andrew ha sessanta giorni per scoprire e fermare il suo assassino. Sessanta giorni per cambiare il corso del destino e riscrivere il futuro.
Punteggio: 778
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/03/2023

Posizione in classifica: 10

La Prossima Volta

Marc Levy

Narrativa erotica e rosa - Rosa

La Prossima Volta
Jonathan e anna stanno per sposarsi quando peter annuncia una notizia che cambierà la loro vita. Ha appena saputo che una galleria di londra è venuta in possesso di cinque tele di vladimir radskin, pittore del xix secolo del quale jonathan è il massimo esperto. Tra queste potrebbe esserci il dipinto leggendario smarrito in circostanze misteriose nel 1868, che jonathan cerca da vent'anni. Quando jonathan incontra clara, proprietaria della galleria di londra, vengono entrambi colpiti da un forte senso di déjà-vu. Indagando per autenticare il quadro, scopriranno molte cose sull'artista ma soprattutto su se stessi. Tre vite differenti, tre destini intrecciati in una corsa contro il tempo per salvare un amore che trascende il tempo.
Punteggio: 775
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/07/2018

1
23
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]