Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Sergio Bambarén

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 17

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Il Delfino E Le Onde Della Vita

Sergio Bambarén

Narrativa estera - Recente

Il Delfino E Le Onde Della Vita
A dieci anni dal grande successo de 'il delfino', sergio bambarén torna a narrare le avventure oceaniche di daniel alexander dolphin, con un percorso che si svolge fra le onde del mare aperto e nelle profondità del mondo interiore di daniel. Questa volta daniel dovrà capire se la sua continua ricerca di pace interiore possa coniugarsi con il desiderio e la necessità di creare una famiglia e di accudire una nuova vita che sta per nascere.
Punteggio: 921
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/06/2021

Posizione in classifica: 2

Notte Di Luce
Scopri Che La Vita è Una Cosa Meravigliosa

Sergio Bambarén

Narrativa estera - Recente

Notte Di Luce<br>Scopri Che La Vita è Una Cosa Meravigliosa
Ci sono storie incredibili da ascoltare contemplando il cielo notturno, storie che sembrano fatte apposta per arrivare diritto al cuore. Come quella della stella marina che ai tempi di noè scampò al diluvio ma perse la sua dolce compagna: ora brilla felice nella volta celeste, assieme ad altre mille, e chissà che non sia proprio lei la famosa stella cometa della natività, faro per i pastori, i re magi e le genti tutte. Ma grande parte in questa meraviglia hanno anche le anonime 'creature di terra', che nella loro semplicità ci insegnano tanto. Bambarén tesse nuove trame di sogno, ricche del tocco vibrante della vita, e riprende episodi di storia sacra, trattenendo sulla terra l'incantesimo di una notte stellata.
Punteggio: 915
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/06/2021

Posizione in classifica: 3

Il Sole E La Cometa
Per Essere Felici Basta Ascoltare Il Cielo

Sergio Bambarén

Narrativa estera - Recente

Il Sole E La Cometa<br>Per Essere Felici Basta Ascoltare Il Cielo
Bambarén ci conduce in 'magici mondi a fantasticare sui tanti miracoli che accompagnano il nostro vivere quotidiano' e ci narra affascinanti storie dai singolari protagonisti. Ecco quindi la vicenda del sole e della cometa: lui bello come un dio e incoronato dai suoi raggi, ma terribilmente solo, lei splendida con la sua lunga chioma. Dopo il loro incontro il nostro astro fiammeggiante, seguendo i consigli dell' amica, si troverà in compagnia di tanti pianetini e non soffrirà più di solitudine. Poi ancora: l'incontro di un uomo e una donna propiziato da una stella cadente, la breve eppure meravigliosa esistenza di una farfalla, che racchiude in sé un messaggio profondo sull'essere e sull'apparire.
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/06/2021

Posizione in classifica: 4

La Musica Del Silenzio

Sergio Bambarén

Narrativa estera - Recente

La Musica Del Silenzio
Antonio è cresciuto in un'isola dell'oceano pacifico, in armoniosa sintonia con la terra, gli alberi, il mare e i suoi abitanti, tra i quali si muove agile come un delfino. Questa intimità con la natura lo arricchisce interiormente, un carattere positivo e luminoso che lo guiderà nella vita e tra gli uomini: quando dovrà affrontare i suoi coetanei nella metropoli, quando combatterà a fianco dei ribelli in armi, quando conoscerà l'amore, quello vero. Spirito libero e indifferente ai beni materiali, diventerà un esempio per tutti. Finché, dopo una vita intensa e avventurosa, il richiamo di quell'isola in mezzo all'oceano tornerà e sarà ancora più forte e viscerale.
Punteggio: 859
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/06/2021

Posizione in classifica: 5

L' Onda Perfetta

Sergio Bambarén

Narrativa estera - Recente

L" Onda Perfetta
John williams è uno strano naufrago nel mare della vita. Ha tutto, ma non ha più niente, nemmeno il sorriso di un tempo. Finché non conosce simon, un uomo misterioso, che assapora la vita istante per istante e gli insegna a prendere il largo e a rincorrere con rinnovato slancio 'l'onda perfetta', dove cielo e mare s'incontrano, finalmente pacificati. Perché l'autentica felicità ci sta sempre accanto, ma chiede a ciascuno di noi di saperla cogliere. Un libro prezioso che ci spinge a soppesare le scelte piccole e grandi di ogni giorno, parlando al cuore con l'unico linguaggio che esso comprende: quello dell'amore.
Punteggio: 847
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/09/2018

Posizione in classifica: 6

Vela Bianca

Sergio Bambarén

Narrativa estera - Recente

Vela Bianca
In un arcipelago meraviglioso ed incontaminato, in mezzo a colline verdi smeraldo, affacciata sull'oceano, auckland, la capitale della nuova zelanda, domina una delle più maestose baie del mondo. Da qui salpano, a bordo della vela bianca, michael e gail, due giovani sposi, che hanno deciso di intraprendere un viaggio alla ricerca di se stessi, della ricchezza dei propri sentimenti e del loro essere una cosa sola. Un nuovo romanzo dell'autore di 'il delfino' e di 'l'onda perfetta'. Una storia d'amore e di crescita spirituale per i lettori di tutte le età che ammirano la potenza della natura, che sanno guardare oltre la linea dell'orizzonte e non hanno paura di farsi cullare dalla forza del vento.
Punteggio: 846
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/06/2021

Posizione in classifica: 7

Il Delfino

Sergio Bambarén

Narrativa estera - Recente

Il Delfino
Tuffo dopo tuffo, daniel alexander dolphin impara ad ascoltare quella voce che solo lui sente e quando arriva il momento, il suo momento, non ha dubbi. Qualcosa al di là della barriera corallina - oltre il limite delle acque sicure - lo attende invitandolo al salto che cambierà per sempre la sua vita. Preso il largo, quale stupore scoprire di non essere solo! Creature sconosciute, ma messaggere di sublime saggezza, lo guideranno all'appuntamento con la sua onda perfetta.
Punteggio: 845
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/09/2018

Posizione in classifica: 8

Stella

Sergio Bambarén

Narrativa estera - Recente

Stella
Autore de 'il delfino', lo scrittore australiano, nato in perù e vissuto a lungo negli stati uniti, sergio bambarén racconta la storia di stella: una giovane pennuta un po' goffa e impacciata che detesta le sue piume colorate, che la rendono tanto diversa da quelli della sua specie. Con l'aiuto del saggio gufo abramo però impara ad apprezzarle e a comprendere di avere una missione da compiere che la porterà a volare lontano.
Punteggio: 761
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/06/2021

Posizione in classifica: 9

Lettera A Mio Figlio Sulla Felicità

Sergio Bambarén

Classici, poesia, teatro e critica - Saggi

Lettera A Mio Figlio Sulla Felicità
Per anni, sergio bambarén ha girato il mondo in cerca di una serenità all'apparenza irraggiungibile, spinto dal vento irrequieto del suo animo. Poi, proprio quando crede di aver finalmente conquistato l'equilibrio da sempre desiderato, ecco che arriva un figlio a sconvolgere ogni sua certezza. Solo stringendo tra le braccia il piccolo daniel per la prima volta, sergio si rende conto di non aver mai nemmeno immaginato le straordinarie implicazioni della paternità. Sopraffatto dalle emozioni, decide di prendere carta e penna per scrivere una lunga lettera al figlio. Una lettera in cui possano trovare sfogo tutte le parole che gli affollano la mente. Così, sergio si mette completamente a nudo, raccontando pagine della sua esistenza che non ha mai condiviso con nessuno. Parla della sua infanzia in perù, del primo amore, della passione per il mare. Svela i suoi sogni più intimi, le ambizioni più nascoste, le speranze più segrete. Ma non solo. Con lucidità e onestà, rievoca le paure, gli errori, le debolezze e le lezioni imparate a caro prezzo sulla propria pelle. Rimanendo fedele allo stile semplice e poetico che lo ha reso celebre, l'autore de 'il delfino' parla per la prima volta della meravigliosa esperienza che gli ha cambiato la vita, regalandoci un messaggio d'amore intenso e dolcissimo, che va dritto al cuore.
Punteggio: 761
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/09/2023

Posizione in classifica: 10

Il Vento Dell'oceano

Sergio Bambarén

Narrativa estera - Recente

Il Vento Dell"oceano
Un uomo cammina su una scogliera e guarda l'oceano cercando di ritrovare la serenità di quando, da piccolo, passeggiava in quel magico luogo accompagnato dalla mamma. Improvvisamente si imbatte in un libriccino abbandonato su un sasso: è il diario scritto da un accanito surfista come lui. Ecco l'inizio di una storia che sa di mare, di ore passate tra il surf e una lettura ricca d'incontri ed esperienze interiori. Dodici giorni e dodici notti passati da solo a 'sentire' e 'capire' aiuteranno il protagonista a rintracciare il linguaggio scomparso della verità, i cui riflessi iridescenti sono visibili in un tramonto sul mare, nel ricordo vivissimo della propria madre o nel primo amore.
Punteggio: 753
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/06/2021

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]