Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Claire Douglas

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 6

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

La Vacanza Ideale

Claire Douglas

Narrativa estera - Thriller

La Vacanza Ideale
Non si può scappare dal passato… 'serrato, labirintico, sorprendente: un grande romanzo' - b. A . Paris 'aveva occhi bellissimi, color dell'oceano. Ora invece sono vitrei e spenti. M'inginocchio accanto a lui. Faccio attenzione a non toccarlo. Non voglio lasciare impronte. Alzo lo sguardo sul palazzo di fronte. Qualcuno era affacciato alla finestra? Qualcuno mi ha notato tra l'erba alta del giardino incolto? Mi hanno visto uccidere mio marito? ' troppo bella per essere vera. Così sembra a libby la proposta, del tutto inaspettata, di fare uno scambio di casa per una settimana: una splendida villa, affacciata sul mare selvaggio della cornovaglia, in cambio del suo piccolo appartamento a bath. Anche il tempismo non poteva essere migliore. A nove mesi dalle nozze, le cose col marito jamie non vanno come libby aveva sperato e pure il lavoro d'insegnante si sta rivelando più frustrante del previsto. E poi c'è quella voglia di scappare, che è diventata sempre più forte da quando una sua foto è comparsa su tutti i giornali, dopo che lei ha salvato uno dei suoi alunni da un incendio divampato a scuola. Da allora, libby vive nel terrore che quella foto possa spalancare la porta a un passato da cui lei ha cercato disperatamente di fuggire. E i suoi sospetti trovano conferma nel momento in cui arriva in cornovaglia con jamie. La sequenza di piccoli incidenti e strane coincidenze è troppo lunga per essere frutto del caso. È possibile che la stiano minacciando? Che quelle presenze sinistre in giardino siano persone che la stanno spiando? Oppure è soltanto la paranoia a rendere libby sospettosa? La risposta arriva col ritorno a bath, e non è certo rassicurante. Gli incidenti, infatti, si fanno sempre più gravi e inquietanti. A questo punto libby non ha più dubbi: qualcuno l'ha trovata. Qualcuno che conosce il suo segreto. E stavolta scappare non servirà a nulla…
Punteggio: 739
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/04/2023

Posizione in classifica: 2

La Migliore Amica

Claire Douglas

Narrativa estera - Thriller

La Migliore Amica
Dopo il bestseller le sorelle, claire douglas torna con una nuova storia ricca di suspense e colpi di scena, mistero e atmosfera – che ha conquistato subito la vetta delle classifiche inglesi –, confermandosi un'autrice dal talento unico nello scandagliare il lato oscuro delle relazioni umane. «manipolazione, sensi di colpa, ambiguità: il brivido è donna» - il venerdì di repubblica «com'è morta? » chiedo. «tutti danno per scontato che sia stato un incidente. Ma io non credo. Diceva che c'era qualcuno che la tormentava. Tu mi aiuteresti, frankie? Devo scoprire cosa le è successo. » «non lo so. Da allora, non sono più tornata a oldcliffe. » al solo pensiero rabbrividisco. Ho passato anni a sognare di scappare da quella claustrofobica cittadina di mare. Dove i segreti inconfessabili non vengono mai dimenticati. Né perdonati. Ogni cosa le ricordava la sua migliore amica. E il segreto che condividevano. Subito dopo la misteriosa scomparsa di sophie, francesca aveva capito di non poter più restare a oldcliffe, la cittadina di mare dov'era nata e cresciuta, e si era trasferita a londra per cominciare una nuova vita. Ma non è mai riuscita a dimenticare. Così, quando il fratello di sophie la contatta per informarla che sono stati rinvenuti dei resti umani vicino al vecchio molo, proprio nel luogo in cui la ragazza era stata vista per l'ultima volta, francesca vorrebbe solo nascondersi, essere lasciata in pace. Poi però cede alle insistenze dell'uomo, che chiede il suo aiuto per ricostruire cosa è veramente accaduto a sophie quella sera di vent'anni prima. Non appena ritorna a oldcliffe, tuttavia, francesca ha l'impressione di essere costantemente seguita, forse spiata. E il sospetto diventa certezza nel momento in cui inizia a ricevere inquietanti messaggi anonimi e telefonate mute. Come se qualcuno sapesse tutto di lei e volesse impedirle di scoprire la verità. Una verità che le costerebbe molto caro. Perché potrebbe portare alla luce anche il segreto che francesca e sophie avevano giurato di custodire a ogni costo…
Punteggio: 650
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/12/2022

Posizione in classifica: 3

Le Sorelle

Claire Douglas

Narrativa estera - Thriller

Le Sorelle
Da oltre un anno, dalla maledetta notte in cui ha perso la vita la sua gemella lucy, abi fa di tutto per allontanare il dolore e per prendere le distanze da ciò che può ricordarle la sorella. «un romanzo dalla suspense claustrofobica, perfetto per i lettori della ragazza del treno. » - marie claire «ogni pagina emana una tensione magnetica. Non si può interrompere la lettura neanche per un momento. » - the sun «dopo aver letto la prima pagina, non potrete smettere fino al sorprendente finale. » - good housekeeping «un'intricatissima rete di segreti e una verità sconvolgente che si svelerà soltanto alla fine. » - hello «potente, suggestivo, emozionante. » - sunday mirror «manipolazione, sensi di colpa, ambiguità: il brivido è donna. » - il venerdì di repubblica ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici, si è trasferita in una nuova città. Eppure, quando incontra bea, ha l'impressione che il destino le stia dando una seconda occasione. Perché quella ragazza non solo è fisicamente identica a lucy, ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestirsi. Inoltre anche lei ha un gemello, ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente abi. E si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello. Se con bea è stata un'affinità istantanea, con ben è amore a prima vista. Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. All'inizio è solo una sensazione; poi, però, sono arrivate le fotografie strappate, gli oggetti spariti dalla sua camera, l'uccello morto lasciato sul letto. Sono opera di bea, folle di gelosia per la relazione del gemello? A volte, abi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto.
Punteggio: 646
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/04/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]