Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Jennifer Egan

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 7

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Guardami

Jennifer Egan

Narrativa estera - Recente

Guardami
Charlotte, modella trentacinquenne dalla carriera in lento declino, ma ancora inserita negli ambienti «in» di manhattan, resta vittima di un rovinoso incidente stradale da cui esce viva, ma gravemente sfigurata; insieme al nuovo viso regalatole dalla chirurgia plastica deve costruirsi una nuova vita, e scoprirà che farlo nel mondo virtuale è più redditizio che in quello reale. Nel frattempo, nel paesino del midwest di cui è originaria, una sua omonima, ancora adolescente, comincia una relazione con un insegnante di matematica di origini mediorientali che nasconde un pericoloso segreto. Un investigatore privato sulle tracce di un pr misteriosamente scomparso dalla scena notturna newyorkese farà sì che le storie delle due donne convergano.
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/04/2024

Posizione in classifica: 2

La Fortezza

Jennifer Egan

Narrativa estera - Recente

La Fortezza
Danny, trentacinque anni, newyorkese d'adozione, modaiolo, drogato di internet e di public relations, si ritrova, in seguito a un inaspettato invito, in un castello dell'europa centrale, che suo cugino sta ristrutturando per farne un resort di lusso dedicato al silenzio e alla meditazione. L'invito ha a che fare con il traumatico passato che lega i due? Quali misteri nasconde il castello? Comincia così un classico romanzo «gotico» che, nelle mani di jennifer egan, premio pulitzer 2012 per la letteratura, diventa un sorprendente gioco letterario che tiene il lettore col fiato sospeso.
Punteggio: 831
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/04/2024

Posizione in classifica: 3

Il Tempo è Un Bastardo

Jennifer Egan

Narrativa estera - Recente

Il Tempo è Un Bastardo
Vincitore premio pulitzer per la narrativa 2011
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/04/2024

Posizione in classifica: 4

Manhattan Beach

Jennifer Egan

Narrativa estera - Recente

Manhattan Beach
«non conosco nessuno scrittore più bravo di jennifer egan» - george saunders «un romanzo che dà un'immensa soddisfazione» - new york times «la forza emotiva di questo romanzo dimostra ancora una volta il talento straordinario di jennifer egan» - publishers weekly «un romanzo da cui è impossibile staccarsi, che trasforma ogni lettore in un sommozzatore capace di scendere a grandi profondità alla ricerca di risposte, di speranza, di un'ascesa. » - booklist una grande casa di mattoni dorati con tende da sole a strisce verdi e gialle che svolazzano dalle finestre affacciate sulla spiaggia, mancano quattro giorni a natale e fa un freddo cane. Anna kerrigan, dodici anni, accompagna il padre a far visita a dexter styles, un uomo potente che spadroneggia su mezza new york e che, intuisce, è decisivo per la sopravvivenza della sua famiglia. Anna è ipnotizzata dal mare e dall'aria di mistero che sembra circondare la conversazione tra i due adulti. Anni dopo, suo padre è scomparso e l'america si sta preparando a entrare nella seconda guerra mondiale. File di navi militari punteggiano l'orizzonte davanti ai cantieri navali dove anna ha trovato lavoro, ora che alle donne è permesso sostituire gli uomini mentre sono al fronte. Anna è audace e combattiva - diventerà la prima donna palombaro! -, pronta a superare tutte le linee che dividono il mondo maschile da quello femminile, i ritrovi per le chiacchiere di signorine nubili dai nightclub dove gangster e ragazze spavalde ballano scatenati. Ed è qui che una sera rivede dexter styles e comincia a intuire i misteri che aleggiano attorno alla scomparsa di suo padre. È l'inizio di molti cambiamenti, nella vita di anna e della sua famiglia, nella storia di new york.
Punteggio: 695
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/04/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]