Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri dell'anno 2003

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 823

Pagina 1 di 83

Posizione in classifica: 1

Harry Potter E L'Ordine Della Fenice
Vol
5

J. K. Rowling

Bambini e ragazzi - Da 10 anni

Harry Potter E L"Ordine Della Fenice<br>Vol<br>5
Harry potter e l'ordine della fenice è il quinto volume della saga di j. K . Rowling, una delle autrici più amate e apprezzate dai lettori di tutto il mondo. In questo libro, harry potter deve affrontare una nuova e pericolosa sfida: il ritorno di lord voldemort, il signore oscuro che vuole distruggere il mondo magico e quello dei babbani. Harry dovrà anche fare i conti con la scuola, i professori, gli esami, gli amori e le amicizie, in un anno pieno di avventure, misteri e colpi di scena. Harry potter e l'ordine della fenice è uno dei libri più belli di j. K . Rowling, perché riesce a mescolare magia, azione, umorismo e sentimenti in una storia coinvolgente e appassionante. Il libro è scritto con uno stile fluido e scorrevole, che cattura l'attenzione del lettore dalla prima all'ultima pagina. I personaggi sono ben caratterizzati e si evolvono nel corso della trama, mostrando le loro sfumature e le loro debolezze. Il libro è anche ricco di temi importanti, come il coraggio, la lealtà, l'amicizia, la ribellione, la crescita e la morte. Harry potter e l'ordine della fenice è un libro che consiglio a tutti gli amanti della fantasia, della magia e delle avventure. È un libro che vi farà sognare, emozionare, ridere e piangere. È un libro che vi farà entrare nel mondo meraviglioso di harry potter e non vorrete più uscirne.
Punteggio: 2850
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/07/2021

Posizione in classifica: 2

Harry Potter E LOrdine Della Fenice
Vol
5

J. K. Rowling

Bambini e ragazzi - Da 10 anni

Harry Potter E LOrdine Della Fenice<br>Vol<br>5
Se sei alla ricerca dei libri più belli di j. K . Rowling, non puoi perderti harry potter e l'ordine della fenice, il quinto volume della saga del maghetto più famoso del mondo. In questo libro, harry potter deve affrontare una nuova e pericolosa sfida: il ritorno di lord voldemort, il signore oscuro che vuole distruggere lui e il mondo magico. Harry dovrà anche fare i conti con il ministero della magia, che rifiuta di credere alla minaccia di voldemort e cerca di screditare lui e il preside albus silente. Per difendersi dai nemici, harry e i suoi amici fondano l'ordine della fenice, un gruppo segreto di studenti che si allenano a combattere la magia oscura. Ma non tutto è buio in questo libro: ci sono anche momenti divertenti, romantici e sorprendenti, che rendono la lettura avvincente e coinvolgente. Harry potter e l'ordine della fenice è un libro che ti farà emozionare, riflettere e sognare, grazie alla bravura di j. K . Rowling nel creare un mondo fantastico e ricco di dettagli. Se ami la magia, l'avventura e i personaggi indimenticabili, questo è il libro che fa per te!
Punteggio: 2850
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/04/2023

Posizione in classifica: 3

L' Amico Ritrovato

Fred Uhlman

Narrativa estera - Recente

L" Amico Ritrovato
L' amico ritrovato è un romanzo breve e intenso di fred uhlman, pubblicato per la prima volta nel 1971. Racconta la storia di un'amicizia tra due ragazzi sedicenni in germania nel 1933, sullo sfondo della tragica ascesa del nazismo. Fred uhlman è stato uno scrittore, pittore e avvocato tedesco di origine ebraica. Nato a stoccarda nel 1901, si trasferì in inghilterra nel 1933 per sfuggire alle persecuzioni razziali. Qui si dedicò alla pittura e alla letteratura, scrivendo opere autobiografiche e di fiction. 'l' amico ritrovato' fa parte della cosiddetta 'trilogia del ritorno', insieme a 'un'anima non vile' e 'niente resurrezioni, per favore'. Fred uhlman morì a londra nel 1985. Il protagonista del romanzo è hans schwarz, figlio di un medico ebreo benestante che frequenta una scuola esclusiva a stoccarda. Qui incontra konradin von hohenfels, un ragazzo di nobile famiglia aristocratica, con cui stringe un legame profondo e sincero. I due condividono interessi, passioni e sogni, ma anche segreti e paure. La loro amicizia è però destinata a essere messa a dura prova dalla realtà politica e sociale che li circonda. Il nazismo infatti si diffonde sempre più in germania, minacciando la vita e la libertà degli ebrei e di chiunque si opponga al regime. Hans e konradin dovranno affrontare scelte difficili e dolorose, che li porteranno a separarsi in modo drammatico. 'l' amico ritrovato' è uno dei libri più belli di fred uhlman perché: - È una storia emozionante e coinvolgente, che esplora i temi dell'amicizia, dell'identità e della memoria. - È scritto con uno stile semplice ma efficace, che rende il racconto fluido e avvincente. - È un romanzo storico che offre una testimonianza diretta e autentica di un periodo cruciale della storia del novecento. - È un capolavoro della letteratura universale, apprezzato da critica e pubblico, tradotto in molte lingue e adattato per il cinema e il teatro. Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia riflettere, commuovere e appassionare, non potete perdervi 'l' amico ritrovato' di fred uhlman. Un romanzo breve ma intenso, che vi rimarrà nel cuore.
Punteggio: 1075
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/06/2021

Posizione in classifica: 4

L Amico Ritrovato

Fred Uhlman

Narrativa estera - Classica

L Amico Ritrovato
**l amico ritrovato** è un romanzo breve e intenso di **fred uhlman**, scrittore e pittore tedesco di origine ebraica, che racconta la storia di un'amicizia tra due ragazzi in germania negli anni trenta, sullo sfondo della tragica ascesa del nazismo. Il protagonista è **hans schwarz**, figlio di un medico ebreo benestante, che frequenta una scuola esclusiva a stoccarda. Hans si sente solo e isolato, non ha amici veri e non si interessa alla politica. Un giorno, nella sua classe arriva un nuovo compagno: **konradin von hohenfels**, rampollo di una nobile e antica famiglia aristocratica. Hans ne rimane subito affascinato e prova a stringere amicizia con lui, nonostante le differenze sociali e culturali. Konradin accetta la sua offerta e tra i due nasce un legame profondo e sincero, basato sulla condivisione di interessi comuni, come la letteratura, la musica, la storia. I due ragazzi trascorrono insieme momenti felici e indimenticabili, ignorando le tensioni che si stanno creando nel paese a causa dell'ascesa al potere di hitler e del suo partito antisemita. Ma ben presto la realtà li raggiunge e mette a dura prova la loro amicizia, costringendoli a fare delle scelte dolorose e irreversibili. **l amico ritrovato** è un libro che colpisce per la sua semplicità e profondità. Con uno stile sobrio ed elegante, **fred uhlman** riesce a trasmettere al lettore le emozioni e i sentimenti dei due protagonisti, così diversi eppure così vicini. Il romanzo è anche una riflessione sul tema dell'amicizia, del suo valore e della sua fragilità di fronte alle forze della storia e della società. Il finale è sorprendente e commovente, capace di lasciare un segno indelebile nella memoria. **l amico ritrovato** è uno dei libri più belli di **fred uhlman**, un autore che ha saputo raccontare con sensibilità e maestria la sua esperienza di esule e di testimone della tragedia del novecento. Il romanzo fa parte della cosiddetta 'trilogia del ritorno', che comprende anche **un'anima non vile** e **niente resurrezioni, per favore**, ed è stato tradotto in diciannove lingue ed è stato adattato per il cinema e per il teatro. Si tratta di un'opera letteraria rara, come ha scritto george steiner sul 'new yorker', un capolavoro, come ha affermato arthur koestler nell'introduzione all'edizione inglese del 1976. Un libro che assilla la memoria, una gemma, un racconto magistrale, hanno fatto eco altri prestigiosi giornali come 'the sunday express', 'the financial times' e 'le monde'. Un libro che si può raccomandare ai lettori di tutte le età, senza esitazione.
Punteggio: 1075
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/05/2023

Posizione in classifica: 5

La Casa Degli Spiriti

Isabel Allende

Narrativa estera - Recente

La Casa Degli Spiriti
La casa degli spiriti è il primo e più famoso romanzo di isabel allende, una delle autrici contemporanee più amate e apprezzate in tutto il mondo. Si tratta di una saga familiare che abbraccia quattro generazioni di donne, dalla bisnonna clara alla nipote alba, legate da un forte legame spirituale e da una sensibilità particolare. Il libro racconta anche la storia del cile, dal periodo coloniale alla dittatura di pinochet, attraverso le vicende dei personaggi che si intrecciano con gli eventi storici e politici. La casa degli spiriti è un romanzo che mescola realismo e magia, passione e violenza, amore e odio, in una narrazione coinvolgente e ricca di simbolismi. Isabel allende ci regala un'opera che parla di donne e di esperienze di vita vera, con uno stile elegante e poetico che la rende una delle voci più originali della letteratura ispanoamericana. La casa degli spiriti è uno dei libri più belli di isabel allende da leggere subito, un capolavoro che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo e che è diventato un classico della letteratura contemporanea. Se ami le storie di famiglia, le avventure esotiche, i personaggi indimenticabili e le atmosfere magiche, non puoi perderti questo romanzo che ti farà sognare e riflettere.
Punteggio: 1025
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/12/2021

Posizione in classifica: 6

Endurance
Lincredibile Viaggio Di Shackleton Al Polo Sud

Alfred Lansing

Turismo pratico - Esplorazioni

Endurance<br>Lincredibile Viaggio Di Shackleton Al Polo Sud
Se siete alla ricerca di un libro avvincente, emozionante e ispiratore, non potete perdervi 'endurance. L'incredibile viaggio di shackleton al polo sud' di alfred lansing, uno dei libri più belli dell'autore americano, esperto di storia e giornalismo. Il libro racconta la vera storia dell'impresa epica del capitano ernest shackleton e dei suoi 27 uomini, che nel 1914 partirono a bordo della nave endurance per tentare la prima traversata dell'antartide. Il loro sogno si trasformò presto in un incubo, quando la nave rimase intrappolata e poi distrutta dai ghiacci, costringendo l'equipaggio a sopravvivere in condizioni estreme, senza alcuna speranza di soccorso. Lansing ricostruisce con maestria e precisione le vicende di questa incredibile odissea, basandosi sui diari dei protagonisti e su numerose interviste. Il risultato è un libro che tiene il lettore incollato alle pagine, facendolo partecipe delle sofferenze, delle sfide, delle decisioni e delle speranze di questi uomini straordinari. Il libro è anche una lezione di leadership, di coraggio e di solidarietà umana, che dimostra come sia possibile affrontare le avversità più grandi con determinazione, spirito di sacrificio e fiducia nel prossimo. 'endurance. L'incredibile viaggio di shackleton al polo sud' è un libro che vi farà vibrare, commuovere e riflettere, e che vi lascerà un segno indelebile nel cuore e nella mente. Non perdete l'occasione di leggere uno dei libri più belli di alfred lansing!
Punteggio: 1022
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/07/2024

Posizione in classifica: 7

Endurance
L'incredibile Viaggio Di Shackleton Al Polo Sud

Alfred Lansing

Turismo pratico - Esplorazioni

Endurance<br>L"incredibile Viaggio Di Shackleton Al Polo Sud
Se siete alla ricerca di un libro avvincente, emozionante e ispiratore, non potete perdervi 'endurance: l'incredibile viaggio di shackleton al polo sud' di alfred lansing. Si tratta di una delle opere più belle di alfred lansing, giornalista e scrittore statunitense, che racconta con maestria la vera storia dell'impresa epica del capitano ernest shackleton e del suo equipaggio, partiti nel 1914 per attraversare il continente antartico e rimasti bloccati nel ghiaccio per oltre un anno. Lansing si basa sui diari dei protagonisti, sulle fotografie scattate durante la spedizione e sulle interviste fatte ai superstiti per ricostruire con fedeltà e vivacità le vicende straordinarie di questi uomini, che dovettero affrontare condizioni estreme, pericoli inimmaginabili e sfide impossibili per sopravvivere. Il libro è un inno al coraggio, alla resistenza, alla solidarietà e alla leadership di shackleton, che riuscì a mantenere unito e motivato il suo gruppo nonostante le avversità. 'endurance: l'incredibile viaggio di shackleton al polo sud' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, vi farà provare tutte le emozioni dei protagonisti e vi lascerà un segno indelebile. È un libro che vi farà apprezzare la vita e la natura, vi farà riflettere sul valore dell'amicizia e della speranza, vi farà scoprire una delle più grandi avventure della storia. Non fatevelo scappare, è uno dei libri più belli di alfred lansing e uno dei migliori libri di viaggio mai scritti.
Punteggio: 1016
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/01/2022

Posizione in classifica: 8

Novecento
Un Monologo

Alessandro Baricco

Classici, poesia, teatro e critica - Letteratura del teatro

Novecento<br>Un Monologo
Novecento
un monologo è un breve testo teatrale scritto da alessandro baricco nel 1994 e pubblicato da feltrinelli. Si tratta di uno dei libri più belli di alessandro baricco, uno scrittore italiano famoso per i suoi romanzi come castelli di rabbia, oceano mare e seta. Il monologo racconta la storia di danny boodman t. D . Lemon novecento, un pianista geniale che nasce e vive su una nave da crociera, il virginian, tra il 1900 e il 1944. Novecento non scende mai a terra, perché per lui il mondo è il mare e la musica. La sua arte è inimitabile e affascina tutti coloro che lo ascoltano, dai passeggeri di prima classe ai marinai. Il narratore è tim tooney, un trombettista che ha conosciuto novecento sulla nave e che ne è diventato amico. Tim racconta le vicende straordinarie e poetiche del pianista, il suo incontro con jelly roll morton, il re del jazz, la sua sfida con il mare in tempesta, il suo amore per una ragazza dai capelli rossi. Novecento
un monologo è un libro da leggere assolutamente per chi ama la musica, il mare e le storie emozionanti. Il linguaggio di baricco è incisivo, evocativo e musicale. Il monologo è stato portato sul palco da numerosi attori e ha ispirato il film la leggenda del pianista sull'oceano di giuseppe tornatore. Se vuoi scoprire altri libri di alessandro baricco, ecco una lista dei suoi romanzi migliori: - castelli di rabbia (1991) - oceano mare (1993) - seta (1996) - senza sangue (2002) - questa storia (2005).
Punteggio: 1008
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/05/2024

Posizione in classifica: 9

Racconti Di Un Pellegrino Russo

Anonimo

Religione - Edifici di culto

Racconti Di Un Pellegrino Russo
Questo poema russo è, contemporaneamente, fiaba poetica e trattato spirituale. Il pellegrino, risoluto a procedere per villaggi e foreste, alla ricerca del significato delle parole dell'apostolo paolo 'pregate senza intermissione', viene soccorso da uno starets che, come fosse il genio della fiaba, gli consegna la 'formula magica' - l'antica invocazione del nome di cristo - e due talismani, un libro e un rosario. L'autore di questi racconti è ignoto. Secondo la tradizione sarebbe un contadino della provincia di orel che, al ritorno dalla terra santa, si sarebbe fermato sul monte athos per scrivere la storia del suo viaggio
Punteggio: 1003
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/12/2021

Posizione in classifica: 10

Le Parole Sognate Dai Pesci

Davide Van De Sfroos

Narrativa estera - Recente

Le Parole Sognate Dai Pesci
La vita di un paese sulle rive di un lago, raccontata attraverso le storie dei suoi abitanti e le loro improbabili avventure che si trasformano in epopee intorno al tavolo dell'unico bar, tra sigarette e ricordi, parole e liquori, fantasmi e visioni di terre promesse. C'è chi ha cercato fortuna in america, chi ha combattuto guerre nascosto in una cantina, chi si è improvvisato rapinatore guardando una pistola 'made in china', chi è finito in manicomio circondato da angeli coi camici bianchi, chi ha aspettato inutilmente l'arrivo di un meccanico che gli riparasse gli ingranaggi di un sogno inceppato. Davide van de sfroos è in realtà davide bernasconi, nato a monza nel 1965.
Punteggio: 1003
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/06/2024

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]