Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri dell'anno 2009

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 1235

Pagina 1 di 124

Posizione in classifica: 1

La Regina Dei Castelli Di Carta

Stieg Larsson

Narrativa estera - Thriller

La Regina Dei Castelli Di Carta
Se ami i thriller, non puoi perderti 'la regina dei castelli di carta' di stieg larsson, il terzo e ultimo volume della celebre millennium trilogy. In questo romanzo, l'autore svedese ci porta nel cuore di una cospirazione che coinvolge potenti organismi segreti, corruzione, violenza e vendetta. La protagonista è ancora una volta la giovane hacker lisbeth salander, che si trova in ospedale con una pallottola in testa, accusata di tre omicidi. Il suo unico alleato è il giornalista mikael blomkvist, che cerca di dimostrare la sua innocenza e di svelare i segreti del suo passato. Ma i nemici di lisbeth sono pronti a tutto pur di farla tacere per sempre. 'la regina dei castelli di carta' è un libro avvincente, ricco di colpi di scena, suspense e azione. Larsson ci regala una storia appassionante, che affronta temi come la violazione dei diritti umani, la manipolazione dei media, la lotta al potere. Il suo stile è fluido, diretto e coinvolgente, capace di creare personaggi indimenticabili e complessi. Lisbeth salander è una delle eroine più originali e carismatiche della letteratura contemporanea, una donna forte, intelligente e ribelle, che non si lascia intimidire da nessuno. 'la regina dei castelli di carta' è uno dei libri più belli di stieg larsson, un capolavoro del genere nordico che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. Se non l'hai ancora letto, non perdere tempo: ti aspetta una lettura emozionante e indimenticabile.
Punteggio: 1058
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/12/2021

Posizione in classifica: 2

La Regina Dei Castelli Di Carta
Millennium

Stieg Larsson

Narrativa estera - Thriller

La Regina Dei Castelli Di Carta<br>Millennium
La regina dei castelli di carta è il terzo e ultimo romanzo della trilogia millennium di stieg larsson, uno dei libri più belli e appassionanti dello scrittore svedese. In questo volume, la protagonista lisbeth salander, accusata di tre omicidi, deve affrontare il suo passato e i suoi nemici più pericolosi, con l'aiuto del giornalista mikael blomkvist e dei suoi amici hacker. Il libro è un thriller avvincente, che mescola azione, mistero, politica e sentimenti, e che tiene il lettore incollato alle pagine fino all'epilogo. La regina dei castelli di carta è anche una riflessione sulla violenza contro le donne, sulla corruzione e sulla giustizia, temi cari a stieg larsson, che ha dedicato la sua vita a denunciare le ingiustizie sociali. Il libro è un capolavoro di narrativa contemporanea, che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo e che ha ispirato numerosi adattamenti cinematografici e televisivi. Se siete alla ricerca di un libro coinvolgente, emozionante e intelligente, non potete perdervi la regina dei castelli di carta di stieg larsson, uno dei libri più belli della letteratura nordica.
Punteggio: 1058
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/06/2024

Posizione in classifica: 3

Il Potere Del Cane

Don Winslow

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Potere Del Cane
Se siete alla ricerca di un thriller avvincente, appassionante e crudo, non potete perdere il potere del cane di don winslow, il primo capitolo della trilogia dedicata alla guerra al narcotraffico tra messico e stati uniti. Il libro, pubblicato nel 2005 da einaudi, è considerato uno dei libri più belli di don winslow, uno dei maestri del noir contemporaneo. Il protagonista è art keller, un agente della dea che si trova coinvolto in una lotta senza quartiere contro il cartello della droga guidato da miguel angel barrera, un boss spietato e ambizioso che ha creato la federación, un'organizzazione criminale che controlla tutto il traffico di droga dal messico agli stati uniti. Tra i due si instaura una rivalità personale che durerà per oltre venticinque anni, tra colpi di scena, tradimenti, vendette e violenze. Il potere del cane è un romanzo che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura serrata e coinvolgente di don winslow, che mescola fatti reali e personaggi inventati con grande abilità. Il libro vi farà entrare nel mondo oscuro e spietato del narcotraffico, dove non esistono eroi né innocenti, ma solo vittime e carnefici. Un mondo dove il potere del cane è la legge che domina. Se vi piacciono i romanzi gialli, i thriller e le storie di mafia, non potete perdervi il potere del cane di don winslow, un libro che vi lascerà senza fiato e che vi farà riflettere sulla realtà della guerra alla droga. Un libro da leggere assolutamente e da consigliare ai vostri amici. Un libro che vi farà venire voglia di leggere anche i due seguiti: il cartello e il confine.
Punteggio: 1011
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/10/2023

Posizione in classifica: 4

Sono Stato Un Numero
Alberto Sed Racconta

Roberto Riccardi

Biografie - Autobiografie

Sono Stato Un Numero<br>Alberto Sed Racconta
Questo libro racconta la vita di alberto sed dalla nascita ai giorni nostri. Rimasto orfano di padre da bambino, alberto è stato per anni in collegio. Le leggi razziali del 1938 gli hanno impedito di proseguire gli studi. Il 16 ottobre 1943 è sfuggito alla retata effettuata nel ghetto di roma. È stato catturato in seguito, insieme alla madre e alle sorelle angelica, fatina ed emma. Dopo il transito da fossoli, la famiglia è giunta ad auschwitz su un carro bestiame. Emma e la madre, giudicate inabili al lavoro nella selezione condotta all'arrivo, sono finite subito nella camera a gas. Angelica, un mese prima della fine della guerra, è stata sbranata dai cani per il divertimento delle ss. Solo fatina è tornata, segnata da ferite profonde: ha assistito alla fine terribile di angelica ed è stata sottoposta agli esperimenti del dottor mengele. Alberto è sopravvissuto a varie selezioni, alla fame, alle torture, all'inverno, alle marce della morte. Ha partecipato per un pezzo di pane ad incontri di pugilato fra prigionieri organizzati la domenica per un pubblico di ss con le loro donne. Dopo essere scampato a un bombardamento, è stato liberato a dora nell'aprile 1945. Tornato a roma, superate le difficoltà di reinserimento, ha iniziato a lavorare nel commercio dei metalli e si è sposato. Ha tre figlie, sette nipoti e tre pronipoti.
Punteggio: 1005
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/07/2024

Posizione in classifica: 5

Il Lago Incantato
50 Racconti Per Scoprire I Segreti Dellamore

Leonardo V. Arena

Narrativa italiana - Antologia

Il Lago Incantato<br>50 Racconti Per Scoprire I Segreti Dellamore
È attraverso l'amore che si impara ad apprezzare la vita e a dare il meglio di se stessi. In un mondo dominato dall'ossessione dell'efficienza e della prestazione, la strada per raggiungere l'amore autentico coincide con il
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/04/2024

Posizione in classifica: 6

Il Lago Incantato
50 Racconti Per Scoprire I Segreti Dell'amore

Leonardo V. Arena

Narrativa italiana - Antologia

Il Lago Incantato<br>50 Racconti Per Scoprire I Segreti Dell"amore
È attraverso l'amore che si impara ad apprezzare la vita e a dare il meglio di se stessi. In un mondo dominato dall'ossessione dell'efficienza e della prestazione, la strada per raggiungere l'amore autentico coincide con il 'coraggio dei sentimenti'. Il coraggio di abbandonarsi a essi per riuscire a esprimerli senza paura e a viverli in pienezza. Da questo - secondo le antiche tradizioni orientali - dipende la vera felicità. Dal patrimonio delle filosofie e religioni 50 racconti sull'amore. Parabole vibranti di sensualità e di sapienza antica bussano alla porta del cuore e schiudono significati profondi. Un libro per gli innamorati di ogni età.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/12/2020

Posizione in classifica: 7

Gli Incantevoli Giorni Di Shirley
Fairy Oak

Elisabetta Gnone

Bambini e ragazzi - Da 8 anni

Gli Incantevoli Giorni Di Shirley<br>Fairy Oak
A fairy oak è finalmente giunta la primavera. L'aria profuma di narcisi, di giornate lunghe e di giochi. Ma anche di pioggia. E infatti piove, diluvia, grandina perfino! Per lunghi, interminabili giorni. Menomale che c'è shirley poppy a sollevare gli animi dei giovani del villaggio, con un nuovo, intricato mistero. Nascosto nel laboratorio di sua zia, infatti, la giovane e potentissima strega, ha trovato un ricettario molto, molto strano. Non a uova e farina si fa cenno nelle antiche pagine sgualcite, ma a spade di sale, a pezzi di cielo, a cuori di pietra e a un segreto, il segreto del bosco. Decisa a scoprire di cosa si tratta, shirley coinvolge le gemelle vaniglia e pervinca e tutta la banda del capitano in una serie di mirabolanti avventure. Sarà pericoloso, i ragazzi lo sanno, ma ciò che vedranno e impareranno li ripagherà di ogni ferita e paura. Per sempre. I libri della quercia sono realizzati nel massimo rispetto dell'ambiente in carta interamente riciclata secondo gli standard del forest stewardship council. Età di lettura: da 8 anni.
Punteggio: 1003
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/03/2023

Posizione in classifica: 8

Kaputt

Curzio Malaparte

Narrativa estera - Classica

Kaputt
A stoccolma malaparte incontra il principe eugenio, fratello del re di svezia. E nella villa di waldemarsudden non può trattenersi dal raccontare ciò che ha visto nella foresta di oranienbaum: prigionieri russi conficcati nella neve fino al ventre, uccisi con un colpo alla tempia e lasciati congelare. È solo la prima di una fosca suite di storie che, come un novellatore itinerante, malaparte racconterà ad altri spettri di un'europa morente: ad hans frank, generalgouverneur di polonia, a diplomatici come westmann e de foxà, a louise, nipote del kaiser guglielmo ii. Storie che si annidano nella memoria per non lasciarla mai più: il ladoga, simile a 'un'immensa lastra di marmo bianco', dove sono posate centinaia e centinaia di teste di cavallo, recise da una mannaia; il console d'italia a jassy, sepolto dal freddo peso dei centosettantanove cadaveri di ebrei che sembrano precipitarsi fuori dal treno che li deportava a podul iloaiei, in romania; le mute di cani muniti di cariche esplosive che, in ucraina, i russi addestrano ad andare a cercare il cibo sotto il ventre dei panzer tedeschi. Storie, anche, malinconiche e gentili: quella dei bambini napoletani convinti dai genitori che gli aviatori inglesi sorvolano la città per gettar loro bambole, cavallucci di legno e dolci; o, ancora, quella delle ragazze ebree destinate al bordello militare di soroca. Storie che trascinano in un viaggio lungo e crudele, al termine del quale si vedrà l'europa ridotta a un mucchio di rottami.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/10/2023

Posizione in classifica: 9

Quasi Quasi Mi Sbattezzo

Alessandro Lise

Biografie

Quasi Quasi Mi Sbattezzo
Alberto ha 30 anni e di mestiere fa l'operaio. Da piccolo, come tutti i bambini, è stato battezzato nella chiesa del suo paese, ma oggi, da grande, non crede più in dio e non frequenta la chiesa. Un giorno, tornato dalla fabbrica, di fronte all'immagine televisiva di papa ratzinger che stringe la mano di george w. Bush inginocchiato davanti al pontefice, decide che è arrivato il momento di 'dire basta', e comunica ai genitori e ai parenti di voler uscire per sempre dalla chiesa cattolica. Ma come si può fare? A chi rivolgersi? Alberto in questo diario racconta la sua vera incredibile odissea.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/01/2022

Posizione in classifica: 10

Zebio Còtal

Guido Cavani

Narrativa estera - Recente

Zebio Còtal
È un contadino apparentemente astuto, violento e cattivo lo zebio del titolo. Vive a pazzano, sulle colline modenesi, con la famiglia di sei braccianti, che tiranneggia e maltratta: zuello, il primogenito fugge di casa, gli muoiono un altro figlio, bianco, e la moglie, e un terzo figlio, pellegrino, scompare senza un motivo apparente. Zebio, assillato dai creditori e odiato dal vicinato, fugge nella natura sino a perdersi nel gelo dell'appennino.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/07/2024

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]