Una brutta giornata. Secondo la ghignante macchina della follia e del caos nota come il joker, è questo tutto ciò che separa i sani di mente dagli psicopatici. Liberato ancora una volta dai confini del manicomio arkham, è pronto a provare la sua tesi. E userà il poliziotto più importante di gotham, il commissario jim gordon, e la sua geniale e bellissima figlia barbara per farlo. Ora batman deve correre contro il tempo per fermare il suo arcinemico prima che il suo regno del terrore reclami a sé due dei migliori amici del cavaliere oscuro. Riuscirà finalmente a porre fine al ciclo di sangue e follia che unisce questi due nemici iconici prima che arrivi alla sua fatale conclusione? E quando verranno finalmente rivelate le terribili origini del principe pagliaccio del crimine, la linea sottile che separa la nobiltà di batman dalla follia del joker verrà spezzata una volta per tutte? Introduzione di tim sale e postfazione di brian bolland.
Sullo sfondo di un'inghilterra dell'immediato futuro che ha ceduto al fascismo si svolge una storia sulla perdita di libertà e di identità in un mondo totalitario che cattura perfettamente sia la soffocante natura della vita in un autoritario stato di polizia, che la potente redenzione dello spirito umano che vi si ribella contro.
'from hell' è la storia di jack lo squartatore, forse l'assassino più conosciuto negli annali del crimine. Seguendo le premesse e gli eventi che portarono agli omicidi di whilechapel, fino alle coperture 'reali' che bloccarono le indagini sul più famoso mistero criminale di tutti i tempi, quei tristi giorni del 1888 diventano una riflessione sulla mente di un folle, la cui ferocia diede concretamente inizio al ventesimo secolo. In questo volume è raccolta l'intera saga in sedici parti di alan moore e eddie campbell, comprese le note ai testi a cura dello scrittore inglese e un'appendice sugli 'squartatorologi', i cosiddetti studiosi di jack lo squartatore. Notato ben presto dalla critica e dal pubblico di tutti i paesi, questo romanzo grafico è ritenuto da molti il più felice esempio di fumetto che travalica i generi ed è stato adattato dalla twentieth century fox nel film 'front hell. La vera storia di jack lo squartatore', con jonnhy depp e heather graham.
Una crepa divide il mondo dei vivi da quello dei morti su questa crepa sorge northampton, la città inglese che ha dato i natali ad alan moore, epicentro di questa monumentale opera polifonica. È qui che l'umanità abbraccia l'abisso, dando vita a storie che intrecciano le visioni di william blake ai vortici di james joyce, le nere periferie di charles dickens ai vuoti lunari di samuel beckett. Dal creatore di watchmen e v per vendetta, un romanzo che sfida i canoni della letteratura contemporanea.