Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Alberto Bevilacqua

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

La Califfa

Alberto Bevilacqua

Narrativa estera - Recente

La Califfa
Un classico della narrativa italiana del secondo novecento e un romanzo che vuole spiegare e far comprendere appieno la provincia italiana negli anni sessanta.
Punteggio: 801
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/06/2024

Posizione in classifica: 2

GialloParma

Alberto Bevilacqua

Narrativa estera - Narrativa gialla

GialloParma
Un uomo innocentemente amorale dalla sessualità dirompente, una donna che sa usare il suo corpo come un'arma, un delitto misterioso e un investigatore che sente irresistibile il fascino della simulazione. Una storia di desideri, beffe, scandali e intrighi che si espande fino a diventare il ritratto di una società corrota e indifferente. Spingerli a cercarsi, anche dopo vent'anni: l'invincibile volontà di sottrarsi a ogni prospettiva di vita stabile e definitiva. Mossi da questa ansia di libertà i tre, ormai quarantenni, sono disposti a rischiare tutto, pur di non scendere a patti con il mondo. Cietà senza ricadere in un autoritarismo religioso.
Punteggio: 641
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/04/2024

Posizione in classifica: 3

Gli Anni Struggenti

Alberto Bevilacqua

Narrativa estera - Recente

Gli Anni Struggenti
Marco ha diciotto anni appena compiuti. E li vive alla grande: è straordinariamente bello, ricco, ironico, intelligente, un leader nato. La nota dolente è il rapporto con i genitori, fatto di misteriosi, intangibili conflitti. Marco dovrà 'farsi padre dei suoi genitori' usando il buonsenso, la voglia di giocare e la grazia. Scoprirà i primi disinganni e imparerà il sentimento della pietà. E gli anni della passione giovanile diventeranno struggenti come mai più nella vita.
Punteggio: 485
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/04/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]