Nel liceo whitman la vita sembra procedere senza scosse. Le lezioni si susseguono con regolarità, così come le attività dei gruppi scolastici e gli allenamenti della squadra di basket. Ma per jason carrillo, kyle meeks e nelson glassman, tre studenti all'ultimo anno, nulla sarà come prima. Presto dovranno dare un nome alle loro passioni e alle loro paure. Conosceranno l'amore e sperimenteranno il sesso, ma dovranno anche fronteggiare l'ostilità e il pregiudizio.
Con 'rainbow high' tornano le avvincenti storie di jason carrillo, kyle meeks e nelson glassman, i tre liceali protagonisti di 'rainbow boys'. Jason è alle prese con il coming out, kyle con i dubbi sul proprio futuro e nelson con una storia sentimentale davvero complicata.
Carlos è uno studente della lone star high school, ha una segreta cotta per la sexy e sfrontata roxy e si sente uno sfigato perché non sa come avvicinarla. Un giorno incrocia sal, lo studente gay della scuola, e gli viene una simpatica idea, che metterà in subbuglio la scuola, ma che porterà i ragazzi a rafforzare la loro amicizia nel segno dell'affetto e della comprensione reciproca.