Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Alexander Lowen

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Il Linguaggio Del Corpo

Alexander Lowen

Salute - Attitudini professionali

Il Linguaggio Del Corpo
Non è la mente che va in collera né il corpo che colpisce: è l'individuo nella sua totalità che si esprime. La psicoanalisi così com'è praticata si limita a studiare il disturbo emotivo e spesso lascia paziente e analista insoddisfatti: manca l'anello che congiunge turbe emozionali e fisicità. Lowen ci introduce alle teorie e alle tecniche bioenergetiche e codifica il 'linguaggio del corpo'. Nelle posture e nell'atteggiamento che assume in ogni suo gesto, il corpo parla infatti un linguaggio che trascende l'espressione verbale. L'osservazione delle diverse reazioni corporee e delle emozioni a esse collegate può diventare uno strumento altrettanto valido dei sogni, dei lapsus e della libera associazione. Non è la mente che va in collera né il corpo che colpisce: è l'individuo nella sua totalità che si esprime.
Punteggio: 921
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/05/2024

Posizione in classifica: 2

Il Narcisismo
Lidentità Rinnegata

Alexander Lowen

Mente e psiche - Psicologia cognitiva

Il Narcisismo<br>Lidentità Rinnegata
«i narcisisti non dimostrano interesse per gli altri, ma sono indifferenti anche ai propri più veri bisogni. » il narcisismo è da alcuni anni uno dei temi privilegiati delle discipline psicologiche. Inoltre, il
Punteggio: 883
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/05/2024

Posizione in classifica: 3

Il Narcisismo
L'identità Rinnegata

Alexander Lowen

Mente e psiche - Psicologia cognitiva

Il Narcisismo<br>L"identità Rinnegata
«i narcisisti non dimostrano interesse per gli altri, ma sono indifferenti anche ai propri più veri bisogni. » il narcisismo è da alcuni anni uno dei temi privilegiati delle discipline psicologiche. Inoltre, il 'narcisismo' è diventato una delle parole chiave in vari tentativi - si pensi anzitutto ai lavori di christopher lasch - di comprendere non solo la psicologia individuale, ma anche la cultura delle società in cui viviamo. Con questa ricerca alexander lowen, lo psicoanalista che ha proseguito con più precisione e autorevolezza il cammino aperto da wilhelm reich, dà un contributo originale e illuminante alla comprensione di quello che sta diventando, a giudizio di molti, il male più diffuso e allarmante dell'uomo contemporaneo. Attraverso una serie di 'storie di casi', di esempi che permettono una comprensione agevole anche al non specialista, l'autore mette a fuoco la figura del narcisista e mostra come le terapie bioenergetiche si applichino con efficacia ai disturbi narcisistici. Vittima e al tempo stesso capace di infliggere terribili sofferenze, il narcisista è, nell'analisi di lowen, innanzitutto caratterizzato da un'ostinata negazione dei sentimenti che lo condanna a desolanti rapporti manipolatori e inautentici. Di particolare interesse è l'attenta ricognizione di quel 'linguaggio del corpo' che nel narcisista anticipa e trascende l'espressione verbale.
Punteggio: 861
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/01/2022

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]