In una soffocante giornata estiva a st. Louis, nel missouri, due uomini si incontrano attraverso le sbarre di una cella, nel braccio della morte. Due uomini disperati, che non hanno più niente da perdere, che scopriranno di essere l'unica speranza l'uno per l'altro. Steve everett è un reporter, ma si è giocato carriera e matrimonio andando a letto con la moglie del capo, frank beachum è condannato a morte per omicidio e sarà giustiziato di lì a poche ore, a mezzanotte. Quell'intervista potrebbe salvare il lavoro a steve everett, ma a beachum potrebbe addirittura salvare la vita.
Un apocalittico disastro aereo s'abbatte sulla cittadina di hunnicut, nel massachusetts, ma tra i cadaveri straziati e le case incendiate accade qualcosa di miracoloso: una vittima viene 'resuscitata' da una bambina di cinque anni, amanda. Chi è amanda e quale incredibile potere ha nelle sue mani? Da quel momento si scatena una caccia all'uomo: uno spietato killer, assoldato da una multinazionale farmaceutica, insegue amanda per 'impadronirsene'. Carol, la mamma di amanda, per salvarla la porta a new york, dove incontra lonnie blake, un jazzista incapace di liberarsi del fantasma della moglie assassinata. E sarà proprio lonnie, innamoratosi di carol, a rischiare tutto per scoprire cosa si nasconde dietro il segreto di amanda.
A san francisco, l'agenzia weiss è la risposta per chi deve risolvere un caso disperato. Il corpulento, burbero ma romantico titolare dirige l'indagine mentre bishop, svelto con i pugni, irresistibile con le donne, svolge il lavoro sul campo. E l'incarico è pericoloso: ritrovare una ragazza ricca fuggita con un gruppo di violenti motociclisti. A capo della banda c'è un brutto soggetto, il cobra, in grado di tener testa anche a bishop. E di mezzo c'è un colpo che può fruttare un sacco di soldi o la morte rapida. Ma la 'pupa' in questione non si rassegna al ruolo di damigella in pericolo e non è sprovvista di astuzia e crudeltà.
Sembrava un lunedì come tutti gli altri quello in cui nancy kincaid prese la metropolitana per andare in ufficio. Ma non era così. Se ne rese conto appena arrivata: nessuno la riconosceva più. A qualche isolato di distanza anche per oliver perkins, poeta alcolizzato, si annunciava la giornata peggiore della sua vita: suo fratello era scomparso e al suo posto nell'appartamento c'era il cadavere decapitato di una bella ragazza e un libretto di poesie intitolato 'l'ora delle bestie' di oliver perkins. Una danza macabra si stava impossessando della vita di nancy e di oliver, un gioco perfido, folle, spietato i cui misteri si sarebbero svelati solo nell''ora delle bestie'.
Richard storm è un produttore hollywoodiano di film di successo: storie di fantasmi, licantropi, creature soprannaturali, roba forte, che sbanca al botteghino. Eppure, improvvisamente, ha deciso di rinunciare a una bella carriera foderata di soldi e volare in inghilterra, per vivere in prima persona le vicende che l'hanno sempre ossessionato, per scoprire la verità. Voleva vedere 'dal vivo' i fantasmi? Sfidare le forze dell'occulto? Scendere negli abissi del mistero? Ebbene, quello che troverà sarà ben di più: il suo incubo più terrificante sta per trasformarsi in raltà.